CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

ascoltare la musica in auto tramite cavo aux

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ascoltare la musica in auto tramite cavo aux

    buongiorno a tutti,ieri sera ho provato a collegare il galaxy nexus al cavo aux della macchina x sentire le canzoni..il telefono viene riconosciuto perche si mette in carica,e sul cell viene scritto"collegato come dispositivo multimediale"solo che quando sento le canzoni non le sento con le casse della macchina ma solo con quelle del cell.cè qualche cosa che posso fare?o per caso esiste un app che mi risolva il problema??perche la macchina non ha il bluetooth.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di madrefoca


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Se usi il cavo aux jack audio il telefono funziona come se fosse collegato alle cuffie.

    Se non ti funziona o non è un jack audio oppure non l'hai collegato bene


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,631
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 250 volte in 235 Posts
    Predefinito

    sbagli qualcosa, perchè tramite aux è impossibile ricaricare. il collegamento alla porta aux-in dello stereo la effettui con un cavo jack-jack da 3.5

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giankukinho Visualizza il messaggio
    sbagli qualcosa, perchè tramite aux è impossibile ricaricare. il collegamento alla porta aux-in dello stereo la effettui con un cavo jack-jack da 3.5
    Si ma probabilmente al 99% lui collega il telefono alla macchina tramite cavo USB e non tramite JACK da 3.5.......

    Ci sono autoradio che supportano anche USB, come le ultme della KENWOOD e qualcuna della JVC (che hanno l'apposita predisposizione e applicazione dedicata ad Android).

    Per sentire tramite AUC IN devi utilizzare questo cavo:
    (naturalmente anche la tua macchina deve avere l'entrata Jack 3.5)





    Oppure utilizzare questo cavo se l'entrata AUX IN posteriore RCA (come indicato nella foto):





    Il fatto comune è che COMUNQUE per utilizzare l' AUX IN del telefono devi collegare il cavo alla PRESA DELLE CUFFIE.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si scusate infatti non è tramite aux ma via USB..dalla macchina spunta un cavo femmina e io collego il cell come se fosse da pc..ecco perché si carica,quindi non cè un modo per farlo funzionare?dalla macchina spunta un caricatore x iphone e li la mia stessa peocedura va a buon fine perché sento la musica dalle casse


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommaso89 Visualizza il messaggio
    Si scusate infatti non è tramite aux ma via USB..dalla macchina spunta un cavo femmina e io collego il cell come se fosse da pc..ecco perché si carica,quindi non cè un modo per farlo funzionare?dalla macchina spunta un caricatore x iphone e li la mia stessa peocedura va a buon fine perché sento la musica dalle casse


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    NO.... se non lo supporta non lo supporta.
    l'unico modo è avere l'AUTORADIO COMPATIBILE con i sistemi di archiviazione USB di ANDROID.... oppure utilizzare i cavi che ti ho indicato sopra o tramite la connessione BLUETOOTH, però anche qui l'autoradio deve essere compatible con il BLUETOOTH MUSIC SHARING.

    Per un buon 80% leautoraio che utilizzano queste funzioni son ostate progettate per HARD DISK esterni... a volte, e dico: A VOLTE, il sistema riesce a leggere il telefono anche come MEMORIA DI MASSA (come un hard disk), ma non tutte le autoradio lo fanno e non tutti i telefoni lo permettono.

    un'autoradio di ESEMPIO con funzione lettura USB è questa:


    Ultima modifica di Skyman1; 14-04-12 alle 12:31

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    453

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Guarda che se lo colleghi alla macchina con cavo usb, si va in ricarica ma non è sicuro che la macchina te lo veda !!!

    Dovresti leggere che protocolli ha la tua auto... Quello del nexus è un protocollo abbastanza standard, e ne ha addirittura 2 !

    Vai in impostazioni -> memoria -> opzioni (3 pallini) -> connessione computer USB

    li trovi :
    - MTP che è un protocollo di microsoft per i file multimediali in generale
    - PTP che è un protocollo per sopratutto le fotocamere...

    Spesso alcune radio economiche vedono solo le chiavette usb e con i vecchi android si potevano vedere i file collegandolo via usb

    MA non è una cosa integrata... semplicemente vedeva la musica come su una chiavetta... mentre era collegato NON erano disponibili gli mp3 sul telefono... Quindi non si potevano più riprodurre sul telefono ma solo sull'autoradio...

    E' una scelta stupida usarlo come chiavetta usb, perchè metti in pericolo il telefono, usurando memoria ecc sbalzi ecc, solo per non comprarti una chiavetta da pochi € (Si trovano anche a 7-8 €)

    Praticamente quello che vuoi fare, semplicemente non si può fare... O meglio magari se ci dai marca e modello potremmo vedere se c'è qualcosa ma ne dubito...

    Per fare ciò che vuoi fare tu, devi collegarlo con il jack standard audio... Ovvio non si ricarica, ma è quello lo scopo del jack

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti esiste un programma che abilità video out in nexus 7? perchè ho trovato il modo per far in modo che si vede e cioè con il cavo Cavo jack 3,5 RCA cioè il cavo jack 3,5 lo attacco nell'attacco cuffie mentre RCA giallo rosso e bianco alla tv se c'è un programma android o qualcosa del genere se potete dirmelo. Grazie mille

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Skellington


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Camden Town
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Salve, qualcuno saprebbe indicarmi esattamente i pin dello spinotto jack?
    sono 4 poli, mi servirebbe escludere il microfono.
    devo farmi un cavo jack 4 poli(nexus) to jack 3 poli (autoradio)

    grazie tante
    ...Tutta la gente conoscerà la morte, non tutta conoscerà la vita!

    "la follia è come la gravità... basta una piccola spinta..."

LinkBacks (?)

  1. 20-04-12, 15:30
  2. 18-04-12, 11:11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy