CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Root su Galaxy Nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di thekermit


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    161
    Smartphone
    Note3/LG G2/Nexus7/HTC One

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Unhappy

    Root su Galaxy Nexus

    Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto.
    Sto impazzendo per riuscire a rootare il Galaxy Nexus ma non riesco.
    Ho provato già tutte le guide e letto tutti i consigli ma fin'ora sono riuscito a fare l'unlock ma non il root.
    Ho seguito la guida di xda (quella diciamo "manuale") sia da win che da mac, ma niente. Fatto l'unlock, provo a rootare e quando si riavvia resta fermo sulla schermata "Google" con il catenaccio aperto.
    Ho provato con il Galaxy Nexus Root Toolkit 1.3 per GMS/HSPA+, seguo tutta la procedura con successo ma il terminale non sembra essere rootato.
    Controllo la presenza del root con Root Checker e con Root Explorer e tutti mi dicono che non ho i permessi di root.
    Cosa altro posso fare? Sbaglio qualcosa?
    grazie mille per l'aiuto

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thekermit Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto.
    Sto impazzendo per riuscire a rootare il Galaxy Nexus ma non riesco.
    Ho provato già tutte le guide e letto tutti i consigli ma fin'ora sono riuscito a fare l'unlock ma non il root.
    Ho seguito la guida di xda (quella diciamo "manuale") sia da win che da mac, ma niente. Fatto l'unlock, provo a rootare e quando si riavvia resta fermo sulla schermata "Google" con il catenaccio aperto.
    Ho provato con il Galaxy Nexus Root Toolkit 1.3 per GMS/HSPA+, seguo tutta la procedura con successo ma il terminale non sembra essere rootato.
    Controllo la presenza del root con Root Checker e con Root Explorer e tutti mi dicono che non ho i permessi di root.
    Cosa altro posso fare? Sbaglio qualcosa?
    grazie mille per l'aiuto
    ciao nn sono molto esperto ancora ma ho seguito qst guida e sn riuscito a fare anke il root....segiu passo passo e vedrai ke andrà bene...fammi sapere se dovessi avere problemi cn il link
    Il Blog del Pomo: Galaxy Nexus: guida permessi di root e sblocco bootloader

  4. #3
    Androidiano L'avatar di thekermit


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    161
    Smartphone
    Note3/LG G2/Nexus7/HTC One

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie Achtung, anche questa guida mi porta allo stesso punto morto. A questo punto sono sicuro di essere io a fare qualcosa di sbagliato.
    Nelle Applicazioni trovo Superuser quindi sembrerebbe rootato (o sbaglio?) ma poi quando altr applicazioni richiedono i privilegi di superuser queste non funzionano e mi dicono che necessitano del root.
    Manco qualche passaggio?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di thekermit


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    161
    Smartphone
    Note3/LG G2/Nexus7/HTC One

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    scusa Acthung tu qualche modello e build hai scelto dal Toolkit? Toolkit.jpg

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thekermit Visualizza il messaggio
    scusa Acthung tu qualche modello e build hai scelto dal Toolkit? Toolkit.jpg
    Devi scegliere la tua versione, non quella di un altro, vai in impostazioni e info sul telefono e guarda che build hai, il toolkit x sicurezza scarica quello aggiornato il 5.7 e controlla che risulti in lista il telefono, reistalla i driver se non è cosi, ricorda anche di attivare debug usb x fare il root

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

  7. #6
    Androidiano L'avatar di thekermit


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    161
    Smartphone
    Note3/LG G2/Nexus7/HTC One

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ragazzi non avete idea (o forse si). a momenti non dormivo stanotte perchè non ero riuscito a rootare. Grazie!! con il 5.7 tutto è filato liscio ed ora va alla grande.
    Ora non mi resta che capire come installare le rom modificate ho ancora una mezza giornata buona a disposizione eheh
    Grazie ancora.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato thekermit per il post:

    achtung (22-04-12)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy