CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Display, sensazione strana, consiglio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di alvarotodini


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    corchiano vt
    Messaggi
    2,908

    Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 108 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Display, sensazione strana, consiglio

    Ciao ragazzi, ieri ho notato una cosa strana sul display del mio Gnexus, questo l'ho notato quando si abbassa la luminosità per entrare in standby, e soprattutto quando l'immagine sul display e bianco, la parte in alto a sinistra è più luminoso(come da foto n. 1) e la parte in basso a destra(n. 2) più scuro, premetto niente di importante, giusto per pura curiosità, a voi succede? Grazie

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Attenzione a Manule Tibaldi di ivrea (TO),è un truffatore

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alvarotodini Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ieri ho notato una cosa strana sul display del mio Gnexus, questo l'ho notato quando si abbassa la luminosità per entrare in standby, e soprattutto quando l'immagine sul display e bianco, la parte in alto a sinistra è più luminoso(come da foto n. 1) e la parte in basso a destra(n. 2) più scuro, premetto niente di importante, giusto per pura curiosità, a voi succede? Grazie

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Prevedibile risposta: hai un esemplare buggato

    In realtà, senza distinzione di marche, di display AMOLED decenti sin dall'epoca del Nexus One/Desire ne ho visti molto pochi. Non che la situazione degli LCD sia migliore in assoluto, ma statisticamente i difetti di questo tipo sono maggiori negli AMOLED.

    Fattene una ragione, vale la regola del meno peggio e si va a fortuna, visto che le maglie del QC sono molto ampie (in fondo sono oggetti che costano "solo" qualche centinaia di euro, mica vorrai pretendere di avere uno schermo perfetto).

    Giusto per un rapido ripasso restando in ambito GNexus: difetti vari ed eventuali Galaxy Nexus Screen - What's Normal, What's Not. (Photos!) - xda-developers

    Dopo aver provato "altro", per lavoro devo tornare ad Android dopo la sfilza di device provati in questi anni. Anticipo solo che tremo già al pensiero di dover riaffrontare la solita trafila del trovare il sample meno peggio (per la serie entusiasmo di prendere un nuovo smartphone pari a zero). Poi ognuno di noi ha una sensibilità differente. Io con le immagini lavoro quotidianamente e ritrovarmi display con bianchi che non sono bianchi, con tonalità disomogenee, colori falsati, banding etc etc non mi fa gridare al miracolo (parlo in generale, non solo del Gnexus), soprattutto quando li si paga profumatamente questi pezzi di plastica e silicio.
    Ultima modifica di pocketAM; 06-05-12 alle 23:58
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di alvarotodini


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    corchiano vt
    Messaggi
    2,908

    Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 108 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Cosa mi consigli, lo mando in assistenza?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Attenzione a Manule Tibaldi di ivrea (TO),è un truffatore

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alvarotodini Visualizza il messaggio
    Cosa mi consigli, lo mando in assistenza?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Da quanto tempo lo hai preso ? Se sei ancora in tempo per il cambio in negozio, puoi provare a fare un cambio più fortunato.

    In questi casi non si può parlare di un vero e proprio difetto, ma di una variabile di produzione che non impedisce l'utilizzo, ma lo rende per alcuni utenti un po' meno gradevole. Quindi, l'intervento in garanzia non è detto che riesca sempre ad andare a buon fine.

    Aggiungo un altro dato. Non è detto che con il cambio ti capiti un esemplare migliore. Quindi, se non ti dà eccessivo fastidio, convivici.
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di djdido


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,422
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    246
    Ringraziato 218 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alvarotodini Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ieri ho notato una cosa strana sul display del mio Gnexus, questo l'ho notato quando si abbassa la luminosità per entrare in standby, e soprattutto quando l'immagine sul display e bianco, la parte in alto a sinistra è più luminoso(come da foto n. 1) e la parte in basso a destra(n. 2) più scuro, premetto niente di importante, giusto per pura curiosità, a voi succede? Grazie

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    da me è il contrario a partire dall'angolo destro verso il centro si nota un filo più scuro, ma solo al buio con luminosità automatica..altrimenti non si nota..

    HTC Wildfire White >Samsung Galaxy S GT-i9000/i9001 Black >Samsung Galaxy S3 White >Google Galaxy Nexus White >
    Samsung Galaxy Note 2 White>Samsung Galaxy S4 White >LG G2 White >Samsung Galaxy Note 3 White >LG G4 Leather Brown >
    Samsung Galaxy S7 Edge Black Onyx >
    Samsung Galaxy S8 Midnight Black

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di alenyc


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Bergamo provincia
    Messaggi
    4,209
    Smartphone
    Galaxy S4 white frost

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Certo che leggendo il post riassuntivo di xda c'è da mettersi le mani nei capelli....

    Io accused un po di banding che in parte ho risolto regolando I colori e luminosità automatica e le macchine nere su sfondo nero visibili al buio completo.

    Ho anche alzato il contrasto dei neri, adesso va molto meglio....
    Da originale lo schermo è una cosa indecente, non so se colpa di ics o del fatto che essendo un Nexus, uno si deve arrangiare da solo.... Un po assurdo lo so, ma se fosse vero sarebbe un po un tabù per l 80% delle persone.


    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    2010: htc desire
    2011: samsung galaxy s2
    2012: samsung galaxy nexus
    2012: samsung galaxy s3
    2013: samsung galaxy s4
    2014: samsung galaxy note 3
    2015: LG G4

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di alvarotodini


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    corchiano vt
    Messaggi
    2,908

    Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 108 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Grazie per l'interessamento, cmq il mio Gnexus l'ho preso usato, e di dicembre, cmq stamattina l'ho portato in assistenza, vi faccio sapere quando arriva ,la cosa mi infastidisce perché, spendendo molti soldi pretendo un device quasi perfetto, forse sarò pignolo, ma questo lo pretendo, purtroppo devo aspettare 20/30 giorni dato che un esemplare di importazione, vediamo in che succede.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Attenzione a Manule Tibaldi di ivrea (TO),è un truffatore

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alenyc Visualizza il messaggio
    Certo che leggendo il post riassuntivo di xda c'è da mettersi le mani nei capelli....

    Io accused un po di banding che in parte ho risolto regolando I colori e luminosità automatica e le macchine nere su sfondo nero visibili al buio completo.

    Ho anche alzato il contrasto dei neri, adesso va molto meglio....
    Da originale lo schermo è una cosa indecente, non so se colpa di ics o del fatto che essendo un Nexus, uno si deve arrangiare da solo.... Un po assurdo lo so, ma se fosse vero sarebbe un po un tabù per l 80% delle persone.


    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Concordo, ma non ne farei un problema circoscritto al SG Nexus. A titolo di esempio, le macchie nere le vedevo sul Nexus One, anni fa e le vedo oggi sul display della PSVita. E' proprio la tecnologia AMOLED a presentare questi "difetti", benchè molti la dipingano come lo stato dell'arte in fatto display. A memoria l'unico AMOLED che ho trovato superiore alla media è stato quello del Samsung Galaxy (il primo modello non il SGS 2 che aveva i suoi bei difetti pure lui). Ma credo sia stata semplice fortuna.
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di alenyc


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Bergamo provincia
    Messaggi
    4,209
    Smartphone
    Galaxy S4 white frost

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Hai ragione, mio fratello ho il gs1 e non ha di questi problemi, io ho avuto il gs2 e le sue macchie nere le aveva....
    Idem il Motorola razr da quanto letto... La cosa mi mi infastidisce di più però è il banding...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    2010: htc desire
    2011: samsung galaxy s2
    2012: samsung galaxy nexus
    2012: samsung galaxy s3
    2013: samsung galaxy s4
    2014: samsung galaxy note 3
    2015: LG G4

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di alvarotodini


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    corchiano vt
    Messaggi
    2,908

    Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 108 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Nessun problema con il mio note,almeno questo.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Attenzione a Manule Tibaldi di ivrea (TO),è un truffatore

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy