CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Neopossessore Nexus, alcuni dubbi iniziali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Janpy


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    382

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 44 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Neopossessore Nexus, alcuni dubbi iniziali

    Ciao a tutti,
    da 24 ore ho anche io un Nexus

    Ho buttato giù alcune domande, spero possiate aiutarmi:
    1) la più ovvia: come faccio il root?
    2) Mi consigliate un applicazione per resettare il cellulare? Sul mio SGS avevo una rom che aveva nell'avvio veloce il comando riavvia, qui ovviamente non c'è.
    3) Prima di installare il mio amato GO Launcher, esiste un launcher che faccia creare le cartelle nel menù delle app? Mi pare di aver capito che quello stock le fa creare solo sulla home, mentre Nova o Apex le fanno creare con la versione a pagamento.
    4) Ogni volta che mi trovo a scrivere, nella barra delle notifiche c'è un'icona per scegliere il modo di input testo. Perché ogni volta? Se ho scelto la tastiera, BASTA!
    5) A proposito di tastiera, la mia HTC IME modificata non funziona. Mi serve un T9 decente. Ho provato GO Keyboard ma non mi piace. Ne conoscete qualcuna?

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di iltommi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    900
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 65 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Janpy Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    da 24 ore ho anche io un Nexus

    Ho buttato giù alcune domande, spero possiate aiutarmi:
    1) la più ovvia: come faccio il root?
    2) Mi consigliate un applicazione per resettare il cellulare? Sul mio SGS avevo una rom che aveva nell'avvio veloce il comando riavvia, qui ovviamente non c'è.
    3) Prima di installare il mio amato GO Launcher, esiste un launcher che faccia creare le cartelle nel menù delle app? Mi pare di aver capito che quello stock le fa creare solo sulla home, mentre Nova o Apex le fanno creare con la versione a pagamento.
    4) Ogni volta che mi trovo a scrivere, nella barra delle notifiche c'è un'icona per scegliere il modo di input testo. Perché ogni volta? Se ho scelto la tastiera, BASTA!
    5) A proposito di tastiera, la mia HTC IME modificata non funziona. Mi serve un T9 decente. Ho provato GO Keyboard ma non mi piace. Ne conoscete qualcuna?

    Grazie!
    Lieto di darti il più caloroso benvenuto nella sezione degli androidiani più incompresi (preparati a scene in metropolitana sul genere:
    Tizio: noooo troppo figo, ma è il nuovo [nome a caso] Io: In realtà è il galaxy nexus Tizio: ah, peccato... [true story])

    Per le domande:
    1- fila qui! https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=95441
    2- tipo questa? https://play.google.com/store/apps/d...tes.fastreboot
    In realtà l'utilità è relativa, con il gnex difficilmente dovrai fare reset per elemosinare ram
    3- al momento lo fa solo nova pro
    4- di stock mi pare tu debba tenerlo, nelle rom che lo permettono devi togliere il "show ime switcher"
    5- ammaccabanane
    (Sul serio non ne ho idea)

    Sent from Outer Space

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di nirvana76


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    2,276

    Ringraziamenti
    662
    Ringraziato 88 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Uso galaxy note 3 white

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    439

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 107 volte in 76 Posts
    Predefinito

    5- uso con soddisafzione Swiftkey X. Prova a fare un giro sulla versione Free e valuta se fa al caso tuo o meno .

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Janpy


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    382

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 44 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iltommi Visualizza il messaggio
    Lieto di darti il più caloroso benvenuto nella sezione degli androidiani più incompresi (preparati a scene in metropolitana sul genere:
    Tizio: noooo troppo figo, ma è il nuovo [nome a caso] Io: In realtà è il galaxy nexus Tizio: ah, peccato... [true story])

    Per le domande:
    1- fila qui! TOOL - Sblocco Bootloader-Root-Install Recovery- MSKIPS' TOOLKIT - Forum Android Italiano
    2- tipo questa? https://play.google.com/store/apps/d...tes.fastreboot
    In realtà l'utilità è relativa, con il gnex difficilmente dovrai fare reset per elemosinare ram
    3- al momento lo fa solo nova pro
    4- di stock mi pare tu debba tenerlo, nelle rom che lo permettono devi togliere il "show ime switcher"
    5- ammaccabanane
    (Sul serio non ne ho idea)

    Sent from Outer Space
    Grazie!
    Ma figurati, ho sentito di peggio! Sai quante volte, vedendo il mio SGS mi hanno chiesto:
    "Ma questo è un iPhone"?
    "No", dico io, "questo ha il bluetooth e ti permette di cancellare file senza usare un pc".

    1) Corro, grazie!
    2) Sì, esatto!
    3) Sta bene dove sta, spendo soldi ovunque, ma non per un launcher. Mi tengo GO Launcher!
    4) Che palle!
    5) Stafilococco

    Quote Originariamente inviato da Lanz Visualizza il messaggio
    5- uso con soddisafzione Swiftkey X. Prova a fare un giro sulla versione Free e valuta se fa al caso tuo o meno .
    L'acquistai in promozione a 10 centesimi, ma è una qwerty. Ho installato la beta Swype ed è buona come la ricordavo. Solo che con la HTC avevo rapido accesso agli smiley e alla punteggiatura. Nessuna tastiera è buona come quella lì.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy