CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

acquisto galaxy nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di giosimo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Favara
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, da ciò che avete letto nei post sopra, sono in procinto di acquistare un galaxy nexus. Guardando su amazon italiano, nella pagina di vendita del telefono ci stanno scritte le seguenti parole:
    Numero modello articolo: GT-I9250TSAITV
    ASIN: B0067HUQ5Y


    Significano che è un modello garanzia italia no brand giusto?
    Se ti sono stato d'aiuto non rispondere con un grazie, premi il tasto "THANKS" è sempre gradito

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giosimo Visualizza il messaggio
    lo volevo prendere su amazon tedesco a 346 eurini, ma questa mattina il prezzo è lievitato a 376!!!! che rabbia!!!! purtroppo avevo solo oggi disponibili i soldi... Sapresti dirmi su quale sito intendi prendere il tuo, magari riesci a farmi risparmiare qualcosa....
    acquistato adesso sul primo sito che compare su trovaprezzi se inserisci gn...a 370 spedito

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di giosimo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Favara
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirkus1000 Visualizza il messaggio
    acquistato adesso sul primo sito che compare su trovaprezzi se inserisci gn...a 370 spedito
    Anche io stavo acquistando sul sito che menzioni tu, ma è garanzia Europea, alla fine ho dato un'occhiata su amazon italia e l'ho preso 378 spedito con garanzia italia!!
    Se ti sono stato d'aiuto non rispondere con un grazie, premi il tasto "THANKS" è sempre gradito

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giosimo Visualizza il messaggio
    Anche io stavo acquistando sul sito che menzioni tu, ma è garanzia Europea, alla fine ho dato un'occhiata su amazon italia e l'ho preso 378 spedito con garanzia italia!!
    quello che ho ordinato io è la versione yakju

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giosimo Visualizza il messaggio
    Anche io stavo acquistando sul sito che menzioni tu, ma è garanzia Europea, alla fine ho dato un'occhiata su amazon italia e l'ho preso 378 spedito con garanzia italia!!
    scusa la mia ignoranza...che differenza c'è?

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    259
    Smartphone
    google nexus white

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giosimo Visualizza il messaggio
    Anche io stavo acquistando sul sito che menzioni tu, ma è garanzia Europea, alla fine ho dato un'occhiata su amazon italia e l'ho preso 378 spedito con garanzia italia!!
    anche se ce l'ho già a quel prezzo su amazon mi vien voglia di ricomprarlo

    chissà perchè si è svalutato ancora di più del galaxy s2... secondo voi?"!:o

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di bilel96


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    811
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 57 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirkus1000 Visualizza il messaggio
    scusa la mia ignoranza...che differenza c'è?
    yakju riceve gli aggiornamenti direttamente da google quindi subito la versione yakwux riceve da samsung quindi dopo

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di iltommi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    900
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 65 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da backtophone Visualizza il messaggio
    anche se ce l'ho già a quel prezzo su amazon mi vien voglia di ricomprarlo

    chissà perchè si è svalutato ancora di più del galaxy s2... secondo voi?"!:o
    Tipo perché vende un ventesimo dell's2:P

    Sent from Outer Space

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    259
    Smartphone
    google nexus white

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iltommi Visualizza il messaggio
    Tipo perché vende un ventesimo dell's2:P

    Sent from Outer Space
    Non c'entra Tommi...iPHone vende di più di S2, ma non si svaluta...secondo me la spiegazione è abbastanza difficile, tutt'altro che immediata

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di iltommi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    900
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 65 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da backtophone Visualizza il messaggio
    Non c'entra Tommi...iPHone vende di più di S2, ma non si svaluta...secondo me la spiegazione è abbastanza difficile, tutt'altro che immediata
    Permettendo che di economia capisco ben poco, e che in effetti sopra ho semplificato troppo, a me sembra che il discorso verta su due punti, entrambi legati all'appeal del prodotto. I punti li riassumerei banalmente come qualità e "fama". Se la prima può essere facilmente paragonata alla concorrenza e soggetta alle evoluzioni di mercato e tecnologiche, la seconda è più astratta ma anche tenace.
    In sostanza un prodotto di "fama"(legata almeno in principio alla qualità ma non solo) vende tanto, per il desiderio degli acquirenti di possederlo; chi compra un telefono di questo genere(prendiamo iphone come esempio eccellente) lo fa quasi a qualsiasi condizione(prezzo in primis) e guardando poco i concorrenti se non quelli altrettanto famosi.
    Invece i prodotti che difettano di fama hanno come unica carta quella di prevalere rispetto alla concorrenza sul piano della qualità, qualità che ovviamente rimanda al prezzo e al suo rapporto con esso. Per rendere appetibili(l'appeal di prima) questi prodotti le case devono continuamente ritoccarne il prezzo in modo che il rapporto qualita/prezzo resti superiore o uguale alla media dei concorrenti vecchi e nuovi.
    Sul piano pratico al lancio il nexus veniva 600 euro in quanto indubbiamente al top, col tempo però sono arrivati nuovi concorrenti(o almeno così crede il mercato) e il nexus che non aveva fama che ne trainasse le vendite e che si è visto anche superare nella qualità è stato deprezzato in modo che il rapporto qualità prezzo restasse costante e venisse comprato ancora. Al contrario iphone che è stato superato qualitativamente mantiene alto il prezzo perché la sua fama fa si che venga comprato indipendentemente dalla concorrenza(che inoltre ha solo in parte avendo un os unico).
    Mi rendo conto che questo pippotto è reso in termini approssimativi e semplicistici e ho trascurato diversi punti(ad esempio l's2 è stato a lungo un esempio di convivenza di fama e qualità),ma credo che possa essere almeno parzialmente esplicativo.^^


    Sent from Outer Space

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy