CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Galaxy Nexus Problema Bluetooth Audio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Tuzz


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    535

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Galaxy Nexus Problema Bluetooth Audio

    Ciao a tutti,
    sono molto soddisfatto di questo telefono, ma ahimè ho un problema che non riesco a risolvere.
    Ho una Panda con Modulo Bluetooth Originale FIAT (ha circa 3 anni di vita) e il BT che monta non é il famoso blue and me, ma una versione più vecchia che instrada solo l'audio e non ad esempio i contatti.

    Il problema é che quando vado ad associare il telefono con la macchina il telefono mi chiede il codice e ua volta inserito va in una specie di stallo per cui non posso fare nulla nella schermata del BT. Non posso disaccoppiare la macchina e ovviamente non fa la parità.

    Inutile dire che nella bravo di un collega (blue and me) funziona correttamente e funziona correttamente anche il trasferimento di files tra telefoni.

    La cosa strana é che la mia panda funziona con l'EVO3d, con il galaxy 2, galaxy 1, nexus one, zte blade, zte skate, htc desire, htc magic.. mai avuto un problema.

    Qualcuno mi può suggerire qualcosa? É stranissimo che il galaxy2 funziona, mentere il galaxy nexus no..

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Più che ripetere le stesse operazioni non saprei che dire... prova a cancellare e a diaaccoppiare il dispositivo.
    Dici che non puoi disaccoppiare... dal telefono si può normalmente e forse è un problema del bluetooth della macchina. Magari prova a far perdere la memoria dell'autoradio della macchina staccando per qualche secondo la batteria.

    Hai provato ad aggiornare il modulo bluetooth della macchina?

    Monti qualche CUSTOM ROM sul NEXUS?

    Io riesco trnquillamente ad accoppiarlo con la mia aitoradio Kenwood e sento sia audio delle telefonate che l'audio strraming musica senza problemi.

    Monto la ROM AOKP.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Skyman1 per il post:

    Tuzz (18-05-12)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Tuzz


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    535

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Si, allora monto la cyanogen.. però ho fatto la prova anche con la rom originale e il problema persiste..
    Quando faccio la parità la cosa stranissima é che non posso disaccoppiare la macchina dal telefono, a meno che io non riavviii il telefono. In questo caso posso disaccoppiare la macchina dal telefono.

    Mi domandavo se non fosse un problema hardware del telefono, anche se é molto strana come cosa...

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di glesius


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    napoli
    Messaggi
    882

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 155 volte in 151 Posts
    Predefinito

    sugli altri cell c era sempre android 4 ??

  7. Il seguente Utente ha ringraziato glesius per il post:

    Tuzz (18-05-12)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di Tuzz


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    535

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da glesius Visualizza il messaggio
    sugli altri cell c era sempre android 4 ??

    Ora che ci penso, no. Quando ho provato il GS2 avevo ancora gingerbread...
    Pero stasera posso provare con il GS2 che nel frattempo ho aggiornato a ICS...

    Ma questa domanda l'hai fatta perché ICS ha qualcosa di diverso nel BT??

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di glesius


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    napoli
    Messaggi
    882

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 155 volte in 151 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tuzz Visualizza il messaggio
    Ora che ci penso, no. Quando ho provato il GS2 avevo ancora gingerbread...
    Pero stasera posso provare con il GS2 che nel frattempo ho aggiornato a ICS...

    Ma questa domanda l'hai fatta perché ICS ha qualcosa di diverso nel BT??
    te lho fatta perchè se con ICS non va e con gingerbread va puo' essere che ICS gestisce la connessione bluetooth in modo diverso, modo che non è compatibile con quello che hai sulla macchina....(è sempre un ipotesi )

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Devi aggiornare il sistema dell'auto.Ho avuto lo stesso problema con un sistema vivavoce Alpine e ho risolto con l'aggiornamento del firmware.


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di Tuzz


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    535

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stenexus Visualizza il messaggio
    Devi aggiornare il sistema dell'auto.Ho avuto lo stesso problema con un sistema vivavoce Alpine e ho risolto con l'aggiornamento del firmware.
    Hai ragione, ma alla fiat mi han già detto tempo fa che il mio BT essendo stato un esperimento della FIAT prima del blue and me non é possibile aggiornarlo. Mi hanno detto che devo rispettare la lista dei devices prensenti nel libretto uso e manutenzione

    (in cui c'é lo startac, il 3210.... )

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Cmq io ho un problema simile al tuo, ma la mia auto monta il blu&me. La cosa strana è che prima di rootare il tel funzionava tutto a meraviglia. Dopo il root presenta questo problema :-(

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di Tuzz


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    535

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ho un piccolo aggiornamento:
    ho provato con un galaxy nexus non rootato di un mio amico e il problema si presenta identico.

    Su Gs2 invece il problema non si presenta. Quindi il problema sembra essere generico di tutti i galaxy nexus + il bluetooth della panda (che ho scoperto essere anche quello dell'alfa 147..)
    Ho anche trovato un tizio che invece mettendo l'ultimissima radio con il GS2, con la panda é incappato nello stesso problema.

    Sembra quindi una roba derivata dalle ultime versioni delle baseband samsung.
    Bisognerebbe provare con una baseband vecchia del nexus.. posso cambiarle senza problemi?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy