CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Batteria non ricarica al 100%

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Batteria non ricarica al 100%

    ciao a tutti, sono nuovissimo di questo forum anche se è da molto che vi leggo per varie cose.
    dunque andiamo al sodo.
    Galaxy nexus preso a gennaio con 3. aggiornato 4.0.4. in precedenza qualche problema. è successo per 2 volte di dover far un hard reset perchè rimaneva bloccato nella sequenza di avvio (quella coi quadratoni colorati).
    non me ne sono accorto subito ma credo che da quel momento in poi ci sono stati problemi con la batteria.
    sostanzialemente anche dopo una notte sotto carica (a muro) con telefono spento, non arriva al 100%, ma tipo all'84% (a volte meno ma mai di più).
    la cosa che mi preoccupa è che sotto impostazioni -> batteria, il grafico della batteria dice che sono 26 gg con la batteria e il grafico è tutto a picchi (praticamente giornalieri...di carica e scarica) sostanzialmente l'idea che mi sono fatto è che è come se il telefono quando sotto carica usi la batteria. cioè praticamente consuma più di quello che carica (il che è stranino...) (per rendere l'idea è come la storiella di 3 passi avanti e 4 indietro...)
    la batteria dura pochissimo...dfalle 8 di mattina alle 14.circa facendo un uso che modesto è dire poco.
    vi allego screenshot della batteria.
    se avete idee o suggerimenti...
    Screenshot_2012-06-01-16-26-12.jpg

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    439

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 107 volte in 76 Posts
    Predefinito

    LoL .... facebook. Disinstalla quell'applicazione che è immonda. E' lei la resposabile del tuo drain di batteria.

    Procedi in questo modo disisntalla facebook e vedi come va. Se migliora ma ancora non raggiungi le 18 ore di batteria con almeno 2 ore e mezzo di schermo disattiva una ad una ogni applicazione in background finche non trovi la responsabile.

    Installa Betterbatterystats per vedere in dettaglio i cosnumi.

    P.S.

    Pazzesco cmq il tuo grafico della batteria. Mai visto nulla del genere.
    Ultima modifica di Lanz; 01-06-12 alle 16:51

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di andQlimax


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,230

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 278 volte in 202 Posts
    Predefinito

    il fatto che appena caricato, all'accensione ti mostri 84 e che nelle statistiche della batteria ti dice da 26 giorni (acnhe se l'hai appena acceso), è molto strano..

    prova a farlo arrivare a zero finchè non si spegne..poi togli la batteria per una decina di minuti, rimettila, e fallo caricare con la presa a muro fino in fondo..

    quando l'accendi se non è 100, mettilo a caricare ancora da acceso, poi lo spegni e lo rimetti a caricare ancora..se quando poi lo riaccendi non è 100, prova a ripetere ancora il procedimento (carica da acceso, poi da spento, da acceso, ecc)

    questo procedimento dovrebbe servire a calibrare la batteria, perchè magari (per qualche motivo ignoto) il telefono ti mostra 100 o 80 ad esempio, ma in realtà la batteria ha una carica ben inferiore

    di sicuro male non gli fa..se vedi che non si risolve, è meglio che magari ricorri alla garanzia se ce l'hai
    Ultima modifica di andQlimax; 01-06-12 alle 16:55
    Samsung Galaxy S23 Ultra
    ​​​​Samsung S22 Ultra | Stock
    ​​​Samsung S21 Ultra | Stock
    ​​Samsung S20 Ultra | Stock
    Samsung S10+ | Stock
    OnePlus 3T | Stock
    Google Nexus 5x | Rooted
    Google Nexus 5 | Rooted | Xposed
    Galaxy Nexus GSM GT-I9250 | Rooted
    HTC Desire GSM A8181 | Rooted
    Nokia N70

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di il tiny


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    608

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Secondo me invece Facebook non c'entra nulla, imho è la batteria che è sputtanata. Se non ha risolto dopo 2 hard reset può provare a fare i wipe della cache, della dalvik e in questo caso anche del contatore della batteria. Se no, assistenza.

    Inviato dal mio telefono di serie B usando Tapatalk

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie a tutti per i consigli. andiamo con ordine.
    non credo sia un problema di applicazioni. come spiegato prima il problema parte dalla batteria...
    wipe della cache (quello dal boot menù giusto?) l'ho appena fatto...e gia fatto in passato -->nada.
    wipe della dalvik non ho la più pallida idea di cosa sia.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di andQlimax


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,230

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 278 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pakgio Visualizza il messaggio
    grazie a tutti per i consigli. andiamo con ordine.
    non credo sia un problema di applicazioni. come spiegato prima il problema parte dalla batteria...
    wipe della cache (quello dal boot menù giusto?) l'ho appena fatto...e gia fatto in passato -->nada.
    wipe della dalvik non ho la più pallida idea di cosa sia.
    il wipe della dalvik (a parte che non serve mai a niente), è solo se hai una recovery custom (quindi bootloader sbloccato e root)..qui tutti tendono a dare per scontato che chiunque ha il telefono modificato

    un altra cosa, verifica che quando non è collegato, ne alla corrente, ne alla usb, non ti dica in carica...perchè se è così allora è un altro tipo di problema abbastanza noto per cui devi portarlo solo in assistenza
    Ultima modifica di andQlimax; 01-06-12 alle 17:06
    Samsung Galaxy S23 Ultra
    ​​​​Samsung S22 Ultra | Stock
    ​​​Samsung S21 Ultra | Stock
    ​​Samsung S20 Ultra | Stock
    Samsung S10+ | Stock
    OnePlus 3T | Stock
    Google Nexus 5x | Rooted
    Google Nexus 5 | Rooted | Xposed
    Galaxy Nexus GSM GT-I9250 | Rooted
    HTC Desire GSM A8181 | Rooted
    Nokia N70

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no il telefono non è rootato ne niente. siccome va così bene (a parte questo piccolo problema di batteria...) me lo tengo come el goog l'ha fatto.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di simonev1986


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    VENEZIA, IT
    Messaggi
    655
    Smartphone
    Samsung galaxy s7 edge

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    oppure fai il root e usi il programma battery calibration.
    ps. domanda x tutti, volevo sapere come si entra in recovery in questo telefono per selezionare le modalità wipe data, cache e dalvik?? è tnt diversa da s2 questa cosa. grazie!


    Galaxy Nexus
    QUEL CHE NON TI UCCIDE TI FORTIFICA!
    FRIEDERICH NIETSCHE

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy