si ma occhio alle fregature
come scritto nell'altro topic da me aperto...
sti fenomeni, pur di rubare i soldi, ti dicono che non possono spedirlo alla samsung perchè "vogliono provare" a sistemarlo loro....
oggi,chiamando alla samsung ho segnalato il fatto (perchè a me nella riparazione del centro assistenza non hanno riparato proprio un cazzo e mi hanno fregato lo stesso 60€) e mi hanno detto di farlo spedire assolutamente a loro....perchè è una questione di loro competenza
dopo di che alla samsung valutano il danno, ti fanno il preventivo per la riparazione, poi sta al cliente decidere se ripararlo o meno
nel mio caso mi era caduta l'acqua sul telefono...
il telefono, senza un graffio!!!, dopo averlo lasciato nel riso e tutto, ha ripreso a funzionare benissimo a parte quando veniva messo sotto carica
a quel momento caricava lentissima la batteria e sopratutto la caricava male...dato che una volta staccato il caricabatterie nel giro di 5-6 ore si scaricava completamente
l'ho portato al centro assistenza della mia città, mi hanno detto che non si poteva spedire alla samsung perchè ormai fuori garanzia (causa l'acqua) e mi hanno chiesto fin da subito 60 euro per fare un trattamento antiossidante, mettendo le mani avanti su una possibile rottura definitiva del telefono.
gli ho detto..ok..fate sto trattamento ma cercate di capire quale sia il problema, provate anche una batteria, fatemi sapere...che se c'è da spendere qualcosina di piu non c'è nessun motivo
dopo 8 giorni mi richiamano, la tipa mi dice che il tecnico gli ha detto che il telefono è funzionante ma non sa dirmi se riparato...
torno a casa...la fotocamera e il flash funzionano ma l'apparente problema alla batteria non si è risolta
compro subito una batteria nuova (sperando fosse quello il problema) ma stesso difetto
lo porto da un amico, perito elettronico, che lavora alla scientifica qui ad ancona , lo smonta e mi dice "qui non c'è nessun problema alla batteria o al telefono...l'unica cosa da cambiare è il modulo usb che si è sputtanato e di conseguenza non ti carica bene la batteria e il pc non lo rileva nemmeno installando tutti i driver"
ecco...questo per far capire che i centri assistenza spesso fanno i furbi...
si prendono i soldi, fanno 2 cazzate senza nemmeno capire realmente il problema, e addirittura ti dicono che non possono spedirlo alla samsung perchè fuori garanzia
perccato che sia sul sito della samsung sia chiamando al numero verde, ti dicono che si possono riparare anche i telefoni fuori garanzia, ovviamente dopo averti fatto un preventivo su quello da pagare
beh..
oggi vado li dentro e faccio un bordello....perchè gli ho regalato 60 euro ma un'occhiata al telefono se funzionava me la potevano dare!