CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33
Discussione:

display creapato , caduto da una sedia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    226

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sonych Visualizza il messaggio
    bè se è una cosa evidente te lo dicono subito che non è coperto da garanzia, se invece no dopo che lo controllano ti potrebbero dire che non è competenza della garanzia e magari il costo della riparazione.

    si ma occhio alle fregature
    come scritto nell'altro topic da me aperto...
    sti fenomeni, pur di rubare i soldi, ti dicono che non possono spedirlo alla samsung perchè "vogliono provare" a sistemarlo loro....

    oggi,chiamando alla samsung ho segnalato il fatto (perchè a me nella riparazione del centro assistenza non hanno riparato proprio un cazzo e mi hanno fregato lo stesso 60€) e mi hanno detto di farlo spedire assolutamente a loro....perchè è una questione di loro competenza
    dopo di che alla samsung valutano il danno, ti fanno il preventivo per la riparazione, poi sta al cliente decidere se ripararlo o meno

    nel mio caso mi era caduta l'acqua sul telefono...
    il telefono, senza un graffio!!!, dopo averlo lasciato nel riso e tutto, ha ripreso a funzionare benissimo a parte quando veniva messo sotto carica
    a quel momento caricava lentissima la batteria e sopratutto la caricava male...dato che una volta staccato il caricabatterie nel giro di 5-6 ore si scaricava completamente
    l'ho portato al centro assistenza della mia città, mi hanno detto che non si poteva spedire alla samsung perchè ormai fuori garanzia (causa l'acqua) e mi hanno chiesto fin da subito 60 euro per fare un trattamento antiossidante, mettendo le mani avanti su una possibile rottura definitiva del telefono.
    gli ho detto..ok..fate sto trattamento ma cercate di capire quale sia il problema, provate anche una batteria, fatemi sapere...che se c'è da spendere qualcosina di piu non c'è nessun motivo
    dopo 8 giorni mi richiamano, la tipa mi dice che il tecnico gli ha detto che il telefono è funzionante ma non sa dirmi se riparato...
    torno a casa...la fotocamera e il flash funzionano ma l'apparente problema alla batteria non si è risolta
    compro subito una batteria nuova (sperando fosse quello il problema) ma stesso difetto
    lo porto da un amico, perito elettronico, che lavora alla scientifica qui ad ancona , lo smonta e mi dice "qui non c'è nessun problema alla batteria o al telefono...l'unica cosa da cambiare è il modulo usb che si è sputtanato e di conseguenza non ti carica bene la batteria e il pc non lo rileva nemmeno installando tutti i driver"

    ecco...questo per far capire che i centri assistenza spesso fanno i furbi...
    si prendono i soldi, fanno 2 cazzate senza nemmeno capire realmente il problema, e addirittura ti dicono che non possono spedirlo alla samsung perchè fuori garanzia
    perccato che sia sul sito della samsung sia chiamando al numero verde, ti dicono che si possono riparare anche i telefoni fuori garanzia, ovviamente dopo averti fatto un preventivo su quello da pagare

    beh..
    oggi vado li dentro e faccio un bordello....perchè gli ho regalato 60 euro ma un'occhiata al telefono se funzionava me la potevano dare!

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di LeftyHernandez


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Galaxy S4, Iphone

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 84 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Si hai ragione!
    A me fatto pagare niente, poi ti dicono subito, nel mio aso, che loro non mettono mano e che lo spediscono e basta, pur essendo un City Point Gold..
    Non ha graffi o rotture il display, non credo abbia nemmeno l'ossido famoso di cui si sente parlare, vedremo insomma cosa diranno..almeno uno dei due che ho in assistenza lo sistemassero per bene!
    Leggi il mio post nella pagina precedente in caso..e grazie per le info sulla tua esperienza!

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    226

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    pure il mio è un city gold...però a differenza tua mi hanno "truffato" dicendo di non poterlo spedire alla samsung ma che potevano farlo solo loro....

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di LeftyHernandez


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Galaxy S4, Iphone

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 84 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Io pensa te mi sono inc*****o perchè dovevano spedirlo..allora non so cosa sia meglio

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    226

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dopo mezzora di lotta sono riuscito a convincere il centro a spedirlo alla Samsung. Domani chiamo subito il numero verde e faccio presente di nuovo tutte le problematiche pure x farlo spedire. Il centro continuava a dire che tanto alla Samsung non me Lo sistemeranno xké diranno che ci sono parti possiate...vediamo..
    Poi voleva sapere a tutti i costi con chi Ho parlato del numero verde...

    Mah..che gente di merda

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di LeftyHernandez


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Galaxy S4, Iphone

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 84 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Hai fatto benissimo infatti, così devono fare e basta...
    Poi comunque non sei iscritto a Samsung Exclusive? di solito sono meno peggio dell call center normale (nulla in contrario agli stranieri ma quando mi hanno risposto ho sempre parlato con una signorina dell'Est che mi ha dato "consigli" ed indicazioni alquanto strane ed eccentriche).
    Metti il mio caso: mi hanno sostituito il gruppo OCTA su un Galaxy S SCL che usavo da una settimana, ma c***o ci vuoi controllare se funziona ed il guasto è eliminato o no?!
    E' inutile che il centro Samsung poi mi dica "solo questo pezzo costa alla Samsung 193€ + IVA", e a me che mi frega? il fatto è che fanno prima a smontare a a sostituire il tutto che a fare verifiche varie, a costo poi (vedi me) di farti perdere ancora tempo a lasciarlo lì e così via.
    E' un problema del terminale? mai nessuno si è lamentato? hai cambiato tutto il pezzo e non va ancora? cambialo tutto che fai prima a sto punto itelligente assistenza!!!
    Ma questo non è una novità, già 13 anni fa quando ho portato uno storico Siemens C25 in assistenza, mi hanno detto che c'erano segni di umidità all'interno e me lo avrebbero sostituito...vado ad accenderlo e ci sono una rubrica e dei messaggi sconosciuti...quindi è sempre stato così! o ti va di c***o oppure qualcosa di storto c'è sempre, che tu spenda 10€ o 600€ per un cellulare!
    Io credo che solo nel caso di PALESI danni accidentali, come crepe o cadute pesanti in acqua l'assistenza dovrebbe essere un po' timorosa nel sostituire i pezzi in garanzia, negli altri casi dovrebbe essere routine..poi il classico è che più ci stai attento e più qualcosa ti succede sicuro..vedo cellulari strisciati, rosicati e tutto l'impossibile che funzionano, poi hai il tuo che magari tieni sempre benissimo ed un giorno gli gira e ti manda fuori di testa perchè o salta fuori una macchia o un problema te lo da...Murphy Docet.

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    226

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    stamattina ho richiamato il numero verde, ho spiegato tutto e dopo 10 min mi hanno richiamato dopo aver "cazziato" il centro assistenza di ancona
    il cellulare partirà oggi stesso e lo manderanno alla samsung a milano?!?

    io cmq ho sbagliato fin dall'inizio...
    preso dalla foga, dal fatto che mi giravano le scatole perchè senza smarphone non ci so stare (anche perchè lo uso a lavoro...) l'ho portato al centro suggerito dal sito samsung quando qui ad ancona c'è un altro centro specializzato che sistema di tutto
    gli porti il telefono...te lo esamina...capisce dove sta il problema...ti chiede se ti va bene il preventivo...dopo di che ordina il pezzo da cambiare e te lo rimettono a posto
    ovviamente perdi la garanzia...ma conosco un sacco di amici che hanno fatto riparare iphone e altri cellulari da lui sempre con ottimi risultati


    cmq speriamo bene...
    chissa quanto cacchio me lo tengono alla samsung

  9. #28
    Androidiano VIP L'avatar di LeftyHernandez


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Galaxy S4, Iphone

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 84 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Ma è garanzia Europa? sennò lo manderebbero a Firenze..infatti a me uno è andato lì ed uno a Milano..vedremo!
    In una settimana mi è tornato a suo tempo (a dire il vero riparano e spediscono dall'assistenza in 2 giorni a me), però non ha senso farlo riparare in un "centro samsung" e poi perdere la garanzia..

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    226

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    il mio è garanzia italia, comprato all'euronics a gennaio!
    quindi non so dove va a finire..so solo che quella del numero verde era della samsung milano

    cmq capitolo garanzia...il mio oramai è senza...sia perchè una volta che c'è cascata l'acqua, l'ho aperto tutto quanto per metterlo nel riso....sia perchè l'ho portato al centro assistenza che a loro volta me l'ha aperto per fargli il trattamento antiossidante a ultrasuoni...

    a me basta che me lo sistemano....se ci devo pagare 200 euro amen...speriamo di no

  11. #30
    Androidiano VIP L'avatar di LeftyHernandez


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Galaxy S4, Iphone

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 84 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Allora strano che lo mandiano a Milano..boh forse ipende dal modello a sto punto.
    Non mi hai poi detto se hai l'iscrizione al Samsung Exclusive, magari non farà molto ma se li chiami e chiedi a che punto è la riparazione poi loro passano il tutto a chi di competenza e ti richiamano..ieri l'hanno fatto in mezz'ora, oggi vedremo..poi vedi tu se vale la pena spendere quella cifra per ripararlo, oppure lo vendevi a meno e te ne prendevi un altro senza problemi..
    Comunque incrociamo le dita!
    Ultima modifica di LeftyHernandez; 07-06-12 alle 17:30

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy