CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39
Discussione:

Sono passato ad android...ora ho bisogno di voi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid L'avatar di theon


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Anche a me su Nexus S la galleria si rallenta..ma davvero un minimo.. è un discorso di percezione... Ad esempio, io avendo impostato Nova Prime in modalità veloce ho il giocattolino che è una scheggia..e quindi anche un minimo rallentamento mi da noia.. Quindi al posto della Gallery di base ho messo Picquick che è ultra leggero e veloce... E mi piace anche graficamente... ma alterno entrambe...

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Ultima modifica di theon; 06-06-12 alle 13:36

  2.  
  3. #32
    Some
    Guest
    Predefinito

    Secondo me non è un lag di ics quello della galleria di del nexus. Secondo me è che con lo scorrimento veloce prima di fermarsi cerca di centrare 3 colonne per non avere mezza da un lato e mezza dall'altro, non so se mi son spiegato.

  4. #33
    Senior Droid L'avatar di theon


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Si, comunque non lo vedo neanche io come lag.. Ho capito che vuoi dire, ci sta.. Infatti Picquick è interamente basato su due colonne... Non è un caso che si apre più velocemente ed è poco più reattivo... Ma anche perché ha meno effetti.. Che a me non interessano... Ma parliamo di millesimi di secondi comunque...

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

  5. #34
    Androidiano VIP L'avatar di VTB_Sergio


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    PV
    Messaggi
    1,706
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 71 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Scusate lo sfogo, ma sono l'unico che per lavoro è passato da iOs ad Android e non viceversa?
    Non sono d'accordo con chi dice che sul lavoro è meglio iOs, per quale vero motivo?

    Non sono ingegnere, ma per lavoro ho spesso bisogno di fotografare e con un solo tap condividere un progetto su una determinata cartella a mia scelta di dropbox...con iOs non si puo.
    Oppure trovarmi in una rete aziendale e caricarmi dei documenti di un cliente tramite Airdroid senza cavi o iTunes...con iOs non si puo.
    O ancora caricarmi gli audio della segreteria fissa fastweb per ascoltarli con calma in treno...senza iTunes non potrei.
    Addirittura mentre guido uso il riconoscitore vocale per rispondere a brevi messaggi di whatsapp...fatelo con Siri!
    Guardo una pag web in versione desktop e con un solo tap la salvo su Evernote senza dover fare strani giri.
    Su pc fisso salvo un preferito di chrome e me lo ritrovo sul cellulare.
    Ho un widget agenda sempre in prima pagina che mi ricorda gli appuntamenti!
    Posso settare il formato dei video che registro per averli a bassa risoluzione e poterli inviare via mail.
    Se ho bisogno di ricaricare il tel posso usare un qualunque cavo microUSB dei miei colleghi possessori di blackberry, motorola, htc o qualunque altro device senza cavo proprietario.
    Col bluetooth passo un mp3 a mia moglie prima di andare a correre!

    Davvero non capisco come possa essere possibile lavorare con uno status symbol da soli 3,5 pollici dalla dubbia ricezione.

    Avevo un iphone4 e questo Nexus non mi sembra affatto poco reattivo, anzi!
    Unico difetto, l'interfaccia grafica è troppo poco curata rispetto ad iOs e la gestione backup non è gran che.

    Scusate l'OT, ma ci voleva!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Samsung Galaxy Nexus Europa
    Samsung Galaxy Note II Europa
    Asus TF300T

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Nexus4,GS3,Galaxy nexus, i9000

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    è esattamente ciò che intendevo io quando dicevo che è limitante e va bene giusto per gingilli come ipod e ipad... veramente dopo averlo usato per anni (da quando uscì l'ipod touch 1g fino a l'anno scorso) non capisco come faccia uno che lo usa per lavoro a sopportare un sistema così limitato.

    E quanto detto nel post sopra al mio è solo una parte delle comodità che ha android rispetto ad ios.

    ps: segnalo questo confronto che secondo me mette veramente a nudo i due sistemi Android Vs iOS The Truth about Apple and Google's OS Part 1 of 5 - YouTube

  7. #36
    Androidiano VIP L'avatar di VTB_Sergio


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    PV
    Messaggi
    1,706
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 71 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Ormai è chiaro che chi preferisce iOs è solo perchè ormai schiavo del tanto semplice sistema Apple...molto Easy quanto vuoto.
    Una volta che un possessore di iPhone viene in contatto con un Nexus si rende conto di quanto sia stato rimbambito dal sistema iOS e non sa fare piu nulla.
    Neppure se gli si mette un mano un nokia riuscirebbero ad usarlo.

    Leggo con piacere i miei stessi pensieri...anche mia moglie aveva un iphone 4 venduto a 370 euro per prendersi un S2 a 350, ci ha guadagnato 20 euro per poi dirmi "io non so se tornerò più ad iPhone".

    ...e quando leggo frasi a pag1 come "io per lavoro uso iPhone perchè sono ingegnere" mi incuriosisce molto capire come possa essere possibile che un lavoro complesso come quello dell'ingegnere possa venire affiancato da un device tanto limitato...a meno che non lo si usi solo per telefonare, a questo punto ingegnere o impiegato cambia poco.
    Samsung Galaxy Nexus Europa
    Samsung Galaxy Note II Europa
    Asus TF300T

  8. #37
    Senior Droid L'avatar di theon


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Vorrei far notare che la differenza Android -Ios per smartphone non è la stessa differenza che esiste per computer tra Mac e Windows o Linux. Infatti sembra quasi che Android si impalli o rallenti di continuo (windows), che abbia bisogno di costante manutenzione (windows) o che non sia adatto per uso professionale (linux. Anche qua, se ne può parlare ).

    Android è assolutamente reattivo (ovviamente dipende dal device e da come questo viene ottimizzato ) e fondamentalmente oramai le app che sono su un sistema vengono sviluppate anche per le altre...

    Lo smanettamento non è d'obbligo, ma semplicemente un'opportunità che permette ad ognuno di noi di personalizzare il proprio gioellino a seconda le nostre esigenze e gusti per non conformarsi alla massa... Per chi non vuole che debba essere lui a dover adeguare le proprie esigenze a quelle del proprio apparecchio...

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Ultima modifica di theon; 07-06-12 alle 10:42

  9. #38
    Senior Droid L'avatar di theon


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Scusate se torno in thread...

    Sunboy, come va con Nova??? O L'hai disinstallato alla fine???

    Considera che di launcher ce ne sono parecchi, dipende anche qua dalle tue esigenze :io ti ho consigliato il più veloce e snello con le gesture con cui mi trovo perfettamente. ..

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

  10. #39
    Androidiano VIP L'avatar di VTB_Sergio


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    PV
    Messaggi
    1,706
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 71 volte in 69 Posts
    Predefinito

    si appunto, lo smanettamento non so nemmeno cosa sia nonostante io abbia un Nexus.

    Smettetela di costruirvi scuse per giustificare il fatto di non avere il coraggio di mollare uno status come iPhone.

    Vedo alcuni miei colleghi ed amici ammirare quante cose faccio in più con Android, per poi sentirmi dire "eh ma adesso credo che prenderò anch'io uno smartphone, magari un iPhone 4S con qualche promo"
    bahh, ma allora vi volete proprio male...il 4S è la minestra riscaldata del 2010, cosa ve ne fate di un terminale gia vecchio legato ad un contratto di due anni?
    Molti mi rispondono "ma iOS è perfetto, non ha mai problemi"
    ...e lo credo bene, è limitatissimo!
    Poi uno una volta mi ha detto "hai la barra delle notifiche a tendina come iPhone" e non riuscire a fargli capire che è nata su Android.

    Certa gente è completamente fuori...negano davanti all'evidenza.
    Ultima modifica di VTB_Sergio; 15-06-12 alle 17:06
    Samsung Galaxy Nexus Europa
    Samsung Galaxy Note II Europa
    Asus TF300T

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy