CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

Galaxy nexus vs Galaxy S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Display HD. Cuochi che triplicano la fluidità del cellulare stock (già di per sè molto fluido). Design spettacolare. Google Experience. Fai tu i tuoi conti!

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di giosimo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Favara
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teincueo Visualizza il messaggio
    punto primo tu sei un pagliaccio visto che esordisci con : "Mai sentito tante balle tutte assieme".
    Punto secondo ho detto quel che penso visto che anche io li ho tutti e 2 e di prove ne ho fatte finchè basta.

    Ti dimostri ancor più pagliaccio di quello che sei perchè sei liberissimo di esprimere il tuo parere senza dover per forza offendere il parere di altri.
    Se io la penso così sono affari miei e non è di certo il tuo post a farmi cambiare idea. Ridicolo.
    Io non volevo ne offenderti ne farti cambiare idea, e se ti ho offeso mi scuso, ma dato che ho a che fare con la fotografia ogni giorno, penso di poter dare un minimo giudizio su 2 apparecchi fotografici; quando dici che ha un otturatore velocissimo, non stai dicendo niente, la velocità dell'otturatore è un impostazione dello scatto derivante dalla misurazione esposimetrica e viene scelta(in automatico dall'apparecchio) in base ai valori di apertura del diaframma e al valore di sensibilità iso, quindi è variabile da scatto in scatto e dipende dalle condizioni di illuminazione. Poi ho scritto "secondo la mia opinione" non ho le pretese di dare giudizi universali. Però se un utente chiede consigli possiamo dirgli che nel reparto fotografico al massimo sono alla pari. Poi dato che sixaxis vuole sapere come stanno, io direi alla pari, ognuno ha delle caratteristiche predominanti.
    Ci tengo a sottolineare che sono felice possessore di galaxy nexus, ma è giusto non sminuire le caratteristiche dell'altro validissimo smartphone.
    Se ti sono stato d'aiuto non rispondere con un grazie, premi il tasto "THANKS" è sempre gradito

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 29 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, non è il caso di scaldarsi..il Nexus è un terminale fantastico, ma un po' di obiettività in più non guasterebbe

    Non mi riferisco alle foto ( non ho mai avuto un S2) ma negare la questione dei benchmark..


    Inviato dal mio Galaxy Nexus

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di giosimo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Favara
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ho già chiesto scusa, non volevo far scaldare nessuno, però spesso capita che qualcuno per elogiare il proprio device, involontariamente finisce per sminuire gli altri.
    Io li ho in mano entrambi(g nexus e gs2) ogni giorno, e differenze da far pendere l'ago della bilancia da una parte non ne trovo, secondo me chi ha dubbi su questa scelta dovrebbe porsi alcune domande quali:
    Mi serve la memory card aggiuntiva?(ad esempio io non so che farmene)
    Voglio aggiornamenti ufficiali garantiti per un buon lasso di tempo?(Nexus)
    Mi serve la radio fm?(GS2)
    Mi serve l'nfc?(nexus)
    Per quanto riguarda il modding poi, entrambi hanno a disposizione una valanga di rom e kernel.
    Se ti sono stato d'aiuto non rispondere con un grazie, premi il tasto "THANKS" è sempre gradito

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giosimo Visualizza il messaggio
    Ho già chiesto scusa, non volevo far scaldare nessuno, però spesso capita che qualcuno per elogiare il proprio device, involontariamente finisce per sminuire gli altri.
    Io li ho in mano entrambi(g nexus e gs2) ogni giorno, e differenze da far pendere l'ago della bilancia da una parte non ne trovo, secondo me chi ha dubbi su questa scelta dovrebbe porsi alcune domande quali:
    Mi serve la memory card aggiuntiva?(ad esempio io non so che farmene)
    Voglio aggiornamenti ufficiali garantiti per un buon lasso di tempo?(Nexus)
    Mi serve la radio fm?(GS2)
    Mi serve l'nfc?(nexus)
    Per quanto riguarda il modding poi, entrambi hanno a disposizione una valanga di rom e kernel.
    guarda...forse ho esagerato pure io e ti chiedo scusa a mia volta
    cmq dicendo "velocità dell'otturatore" ho sbagliato....io intendevo parlare della velocità negli scatti multipli. il nexus fa un sacco di foto con tap repentini sul pulsante di scatto mentre il gs2 dopo lo scatto ci mette un bel pò a riprendersi ed essere pronto per scattare ancora.
    Cmq anche io li ho tutti e 2 ed ho provato le foto nelle situazioni anche più banali ed ecco dove vince il nexus:

    1. condizioni di buio
    2. foto con grande possibilità di riflessi (forse il vetro protettivo del nexus è leggermente superiore e crea meno aloni e riflessi)
    3. macro (con il nexus ci si avvicina molto di più al soggetto)
    4. colori in generale

    devo dire che il quarto punto va a gusto però (essendo obiettivi) le foto del nexus sono un pò meno forti come colori e molto più vicine al reale. Ingrandendo a dismisura la foto sul pc anche la grana della foto risulta migliore sul nexus.
    Tutte le prove che ho fatto sono state fatte con lo stesso soggetto e con le stesse condizioni e per quanto mi riguarda preferisco il nexus.

    Prova a fare una macro molto ravvicinata (al massimo delle possibilità della messa a fuoco automatica) con i due device e vedrai quanto complesso sarà avere una foto perfetta e senza una leggerissima sfocatura con l's2 mentre sul galaxy viene fuori senza alcuna fatica...nonostante la distanza sia pure minore!

    Credimi che non ho parlato a caso ed amo molto la fotografia, in particolare sono amante delle foto fatte con i cellulari poichè un telefono ce l'ho sempre appresso mentre la macchina fotografica no e quindi mi concentro su quelle.
    So che per i veri amanti della foto parlare degli obiettivi dei cellulari è un sacrilegio...però,cme detto prima, il telefono è sempre con me e quindi il 99% delle foto le faccio così...ed il nexus mi ha soddisfato parecchio in qualità e possibilità di scatto rispetto all's2 (che comunque ha una fotocamera ottima come tutto il resto del device).

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy