CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Galaxy nexus vs Galaxy S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di sixaxis


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Galaxy nexus vs Galaxy S2

    Buonasera a tutti. So che questa discussione è stata aperta almeno mille volte, ma visto che sono in procinto di comprare uno dei due smartphone citati nel titolo, voglio essere sicuro della mia scelta. Secondo voi quale è il migliore tra questi due terminali? Ho visto dei beanchmark in giro, in cui si vedeva che il galaxy s2 batteva nettamente il galaxy nexus, ma nella vita di tutti i giorni si nota la differenza? Altro quesito: quale dei due scatta foto e gira filmati meglio? Potreste postare i frutti della telecamera del galaxy nexus? grazie mille!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    A parte che cmq se cercassi le discussioni tramite la funzione cerca,non avresti sicuramente aperto questo thread!!
    Poi sarei onestamente curioso di sapere quali beanchmark hai visto,perchè quello che dici è assolutamente falso!
    In primis ti dico che non esiste uno smartphone migliore di un altro,ma semplicemente lo smartphone con le caratteristiche che più si avvicinano ai tuoi bisogni!!
    In secondo luogo il Nexus è uno smartphone che deve essere necessariamente rootato perchè il suo potenziale inespresso viene fuori con le rom cucinate(questo vale anche per gli altri smartphone,però con il nexus c'è una scelta di rom e kernel imbarazzanti).
    Ultimo punto, se cerchi uno smartphone che faccia ottime foto allora non ti consiglio il Nexus che si limita a fare delle buone foto,mentre il GS2 per certi versi può essere migliore da questo punto di vista!
    Ovviamente il mio intervento è totalmente pro-nexus perchè sono completamente innamorato di questo smartphone,ma indipendentemente dalla tua scelta acquisterai un eccellente telefono!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di extrafabio


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Il galaxy ha di meglio foto e video... per il resto non c e storia... considera anche il display hd del nexus che sg2 non ha!

    Inviato dal mio Nexus 7 direttamente dal 2018 tramite Back To The Tapatalk

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    son passato dal gs2 al nexus ed il nexus è meglio in tutto e per tutto.
    Non ascoltare quelli che dicono che le foto del gs2 son meglio perchè NON E' VERO.
    Avendoli tutti e 2 ho effettuato molti test ed il risultato è che il nexus è DECISAMENTE SUPERIORE anche sulla fotocamera.
    I colori rispecchiano la realtà, mentre sul gs2 NO. Le foto sono migliori in generale e le macro sono decisamente superiori. hai possibilità di fare scatti velocissimi, cosa che sul galaxy s2 è impossibile perchè fai foto in maniera lentissima. e poi la velocità dell'otturatore del nexus è impressionante...
    effettuando fotografie macro con il galaxy s2 è impossibile avere una foto ferma senza ausilio di cavalletto mentre con il nexus puoi farle a mano libera.

    questo telefono è 10 gradini più in alto del gs2. Anche se la gente guarda solo i benchmark,i ghz del processore e la quantità di megapixel della fotocamera.
    Ah...il mio non ancora rootato...non oso immaginare con un buon kernel dove possa arrivare!

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di SeoTFSI


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Gavirate (VA)
    Messaggi
    502
    Smartphone
    Galaxy NOTE II

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 45 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Anch'io ero molto indeciso tra i due. ero andato direttissimo sul GS2 in offerta a 350€ all'Expert ma erano finiti dopo 6 ore (500 terminali O.O)

    poi lo stesso giorno sono passato anche dal mediaworld e fortuna vuole che c'era in offerta il Nexus a 430.. l'ho preso..

    da tutti i video che ho visto su internet l's2 risultava molto spesso superiore nel 90% delle cose.. poi li ho provati dal vivo e questa differenza assolutamente non esiste. si parlava di una fluidità superiore del s2 ma ho smentito la cosa di persona.. così come una gestione del flashplayer.. insomma.. i telefoni, dalla rapida analisi che ho avuto modo di fare, sono pressochè alla pari.

    Ho preso il nexus solo perchè l'ho trovato al prezzo migliore.. anche lo schermo fasullo del nexus da 4.7 non ha influito sulla scelta perchè appunto l's2 è da 4.3 ma risulta uguale al 4.7 visto i tasti non rimovibili..

    io col nexus mi trovo perfettamente (a parte un piccolo problema che ho adesso.. che dovrei risolvere con un reset)

    te lo consiglio

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 29 volte in 22 Posts
    Predefinito

    La differenza nei benchmark é dovuta principalmente al fatto che la gpu del nexus deve gestire una risoluzione decisamente maggiore..detto questo, ti consiglio il Nexus ( ma sono di parte )

    Inviato dal mio Galaxy Nexus

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    186
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    basta accendere lo schermo il bianco del nexus si avvicina al bianco reale forse un po' panna quello dell s2 e' azzurro..

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di giosimo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Favara
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teincueo Visualizza il messaggio
    son passato dal gs2 al nexus ed il nexus è meglio in tutto e per tutto.
    Non ascoltare quelli che dicono che le foto del gs2 son meglio perchè NON E' VERO.
    Avendoli tutti e 2 ho effettuato molti test ed il risultato è che il nexus è DECISAMENTE SUPERIORE anche sulla fotocamera.
    I colori rispecchiano la realtà, mentre sul gs2 NO. Le foto sono migliori in generale e le macro sono decisamente superiori. hai possibilità di fare scatti velocissimi, cosa che sul galaxy s2 è impossibile perchè fai foto in maniera lentissima. e poi la velocità dell'otturatore del nexus è impressionante...
    effettuando fotografie macro con il galaxy s2 è impossibile avere una foto ferma senza ausilio di cavalletto mentre con il nexus puoi farle a mano libera.

    questo telefono è 10 gradini più in alto del gs2. Anche se la gente guarda solo i benchmark,i ghz del processore e la quantità di megapixel della fotocamera.
    Ah...il mio non ancora rootato...non oso immaginare con un buon kernel dove possa arrivare!
    Mai sentito tante balle tutte assieme. É vero che il nexus scatta più veloce, ma solo perché hai la possibilità di scattare senza mettere a fuoco, ma per il resto non é vero niente di ciò che hai scritto sul reparto fotografico. Secondo la mia opinione il tuo é un giudizio poco obiettivo, io li ho avuti entrambi e non sono d'accordo con ciò che hai scritto.

    Inviato da Nokia 3310 turbodiesel
    Se ti sono stato d'aiuto non rispondere con un grazie, premi il tasto "THANKS" è sempre gradito

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di vincenzo90


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    814
    Smartphone
    Google nexus 5

    Ringraziamenti
    159
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    anche io li ho avuti entrambi....l'S2 non ha mai impuntamenti proprio per la bassa risoluzione rispetto al nexus...che fa un po più fatica in qualche operazione (come l'uscita dall'app drawer) ma ormai la risoluzione standard sarà quella del nexus e devo dire che la gestisce benissimo,quella dell's2 è ormai superata. una cosa a grandissimo vantaggio del nexus e che l's2 ha un audio in chiamata veramente veramente pessimo (parlo di audio tramite capsula....non tramite auricolari) risulta tutto impastato e basta un po di confusione in sottofondo che non si capisce piu un tubo...nelle foto non noto una gran differenza,in buone condizioni di luce vengono bene da entrambe le parti.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giosimo Visualizza il messaggio
    Mai sentito tante balle tutte assieme. É vero che il nexus scatta più veloce, ma solo perché hai la possibilità di scattare senza mettere a fuoco, ma per il resto non é vero niente di ciò che hai scritto sul reparto fotografico. Secondo la mia opinione il tuo é un giudizio poco obiettivo, io li ho avuti entrambi e non sono d'accordo con ciò che hai scritto.

    Inviato da Nokia 3310 turbodiesel


    punto primo tu sei un pagliaccio visto che esordisci con : "Mai sentito tante balle tutte assieme".
    Punto secondo ho detto quel che penso visto che anche io li ho tutti e 2 e di prove ne ho fatte finchè basta.

    Ti dimostri ancor più pagliaccio di quello che sei perchè sei liberissimo di esprimere il tuo parere senza dover per forza offendere il parere di altri.
    Se io la penso così sono affari miei e non è di certo il tuo post a farmi cambiare idea. Ridicolo.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy