CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

SGN vs SGS2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    SGN vs SGS2

    salve a tutti dopo alcune ricerche riguardanti il terminale da acquistare sono giunto finalmente ad una conclusione: galaxy s2 o galaxy nexus(non nexus s). ma quale scegliere?
    dico subito che posso comprare due dispositivi allo stesso prezzo quindi il costo non è un problema...

    tuttavia sono nolto indeciso sul terminale da comprare..
    ecco che cosa influenza la mia scelta:

    1-la fotocampera da 8 megapixel del galaxy s2 contro quella da 5mpx del galaxy nexus (c'è cosi' tanta differenza tra le foto scattate?)

    2-la versione del sistema operativo android nei due terminali: su SGS2, l'aggiornamento ICS è personalizzato da samsung mentre io preferisco di gran lunga quello del galaxy nexus.. (come interfaccia, la mia scelta pesa molto anche su questo fattore) sarà diponibile un aggiornamento ICS per il SGS2 con interfaccia identica a quella del SGN? oppure come SGS3 (che mi piace molto come s.o.)

    3-il display: ho letto in giro che quello del galaxy nexus è migliore in quanto è in 720p mentre quello del SGS2 ha una risoluzione a 480p... (la differenza si nota cosi' tanto? è vero che sul SGN sono presenti dei "bug" sul display a quando la luminosità è impostata al minimo?)

    4-batteria: a prima vista quella del galaxy nexus sembrerebbe migliore tuttavia ho letto che molti possessori si lamentano a causa della durata della batteria, infatti fanno fatica ad arrivare a fine giornata, mentre ho letto che è disponibile una batteria da 2000 per il SGS2.. è disponibile una batteria più potende anche per il nexus? se si, dove la posso trovare? è vero che per il SGN il problema è stato risolto con ICS 4.0.4?

    5-dimensioni: ho calcolato che i due terminali sono praticamente identici come dimensioni, solo che il nexus ha il display piu grande.. cmq ho fatto la prova e il nexus è alto solamente mezzo centimetro in più del SGS2--


    quale dei due terminali mi consigliate?
    grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    705

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    ti dico le mie brevemente...

    gsn migliore come:

    schermo, sistema operativo, design (personale), piu fluido nell'utilizzo di un gs2 stock

    gs2 migliore in:
    peso (piu leggero), forse fotocamera (ma non sono sicuro, dico solo per i megapixel), volume suonerie (gsn risolve parzialmente con volume+), schermo più luminoso


    io comunque in linea di massima preferisco il google nexus...poi ha il led delle notifiche che trovo molto utile.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Edo995


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sorrento
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    1) le foto e i video sono ottimi con entrambi i terminali e si equivalgono secondo me

    2) il sgn ha il sistema operativo puro di google, molto personalizzabile rispetto al sg2 e molto più fluido, inoltre con il nexus hai per primo tutti gli aggiornamenti da google

    3) display non c'è confronto, nexus vince nettamente

    4) la samsung ha fatto delle batterie da 2000mah anche per il nexus, quindi sono alla pari, con quella originale con entrambi i dispositivi, se ne fai un uso intenso, difficilmente arrivi a fine giornata

    5) il nexus ha forme più tonde ed ha un design più bello a mio parere, in tasca non lo senti nemmeno XD

    ciao!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao! Un mese fa ero nella tua stessa situazione..ecco quello che posso dirti.
    1.Foto e video davvero ottimi, niente da invidiare al GS2.
    2.Il GNex è un PureGoogle, cioè gli aggiornamenti arrivano prima e senza personalizzazioni da parte di Samsung o altri. Il GS2 ha ricevuto un minor update della TouchWiz, ma non riceverà mai nè l'interfaccia stock di ICS nè la Nature UX del GS3. Per cui, o rooti il terminale e cambi rom, oppure rimani con la Touchwiz normale.
    3.Display vince a mani basse il GNex per 2 motivi: definizione e matrice. Il Pentile del Nexus dà a mio parere dei colori molto più naturali a differenza del RGB dell'S2 che dà dei colori più pieni e meno naturali. In più ovviamente il Nexus è HD, a differenza dell'S2 che è 480.
    4.Inizialmente il Nexus moriva prima in quanto ha uno scermo più grosso e molto più definito. Con gli ultimi aggiornamenti non ha niente da invidiare all'S2. Con le rom cucinate la situazione migliora ancora di più. Io ci faccio una giornata intensissima con più di 4 ore di schermo. E ti renderai conto se lo compri che è davvero tanto.
    5. Il GNex esteticamente è un milione di volte più bello e affascinante..vedrai che quando lo porterai in giro la gente lo noterà.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 34 volte in 28 Posts
    Predefinito

    In realtà ne vorrei sapere di più anche io.... cercando su internet i video di solito vanno a favore del SGS2, però sono quasi tutti video dove il GSG2 aveva ancora Gingerbread ed il Nexus aveva ancora un android 4 acerbo.... Vorrei capire come sono cambiate le cose ora che GSG2 è passato ad android 4 e lo stesso nexus ha un android maggiormente "rodato"

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da necrologo Visualizza il messaggio
    In realtà ne vorrei sapere di più anche io.... cercando su internet i video di solito vanno a favore del SGS2, però sono quasi tutti video dove il GSG2 aveva ancora Gingerbread ed il Nexus aveva ancora un android 4 acerbo.... Vorrei capire come sono cambiate le cose ora che GSG2 è passato ad android 4 e lo stesso nexus ha un android maggiormente "rodato"
    Per il GS2 niente di che. Alcuni dicono sia peggiorato. Ma bisogna vedere..GNex tutta un'altra cosa con gli ultimi aggiornamenti.


    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  8. Il seguente Utente ha ringraziato BlackDraka per il post:

    necrologo (13-06-12)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mmmm... ma è vero che le batterie maggiorate sono più grandi, e quindi necessitano di un'altra cover? perchè non vorrei che il mio futuro nexus diventi una specie di mattone...

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    282
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    la fotocamera dell's2 è migliore come definizione ....ma ti assicuro che la nitidezza e i colori del Nexus non hanno nulla da invidiare all's2!
    anche io avevo il tuo stesso dilemma 4 mesi fa ...e avevo in più il dubbio della sd .....perchè il nexus non la prevede!
    ma alla fine ho scelto in funzione del dispositivo più "giovane" ...che a livello di ICS sta e starà sempre più avanti ...
    e che poi anche esteticamente (parere personale) è decisamente più bello!!!

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 34 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Scusate, ho letto in una recensione su amazon questo
    "Manca il supporto per l'USB Mass Storage, che pare sia attivo nei soli terminali con slot per memory card, quindi potrebbe esserci qualche problema nello scambio dati con il mondo Mac e Linux."
    Ma vuol dire che non posso utilizzare il telefono come una "penna usb" attaccandolo al pc?

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io sono passato dalla s2. Al gnexus.. nulla da togliere alla.s2 ma il Google phone va divinamente.. ho fatto i confronti delle foto fatte con. I due telefoni quelle del gnexus sono più. Brillanti e i colori più nitidi... a livello di schermo, fluidità non ci sono paragoni.. senza parlare degli aggiornamenti !!!! rifarei lo scambio ad occhi chiusi..

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy