CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

nuovo di Nexus - domande

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    nuovo di Nexus - domande

    ciao a tutti, avrei alcune domande da fare riguardo il mio nuovo galaxy nexus arrivato qualche giorno fa

    1- domanda scema (scusate ma vengo da un android 2.1): ma la rubrica è quella azzurrina adesso? Come diavolo faccio a visualizzare solamente i contatti della SIM nella rubrica e poi salvarli direttamente li?
    ho provato a fare importa da scheda SIM (che poi non dovrebbe importarli, ma leggerli) e mi chiede seleziona ocntatti da importare, ma non trovo il modo di selezionarli tutti....
    Quando gli do visualizza tutti i contatti nn si vede nulla, non c'è una spunta da mettere su SIM...

    2- avevo letto che il tel ha qualche problema come l'audio basso, e che ci sono 2-3 applicazioni da scaricare che fixano dei piccoli difettini.. mi sapete dire quali sono ?

    3- per backupare, ad esempio, i contatti, o spostare le foto sul pc quali metodi consigliati ? ho visto che si usa AirDroid, ci sono altri metodi immediati?

    4- ho fatto due aggiornamenti di sistema operativo (prima da 4.0.1 a 0.2 e ora a 0.4) e il retro del telefono è gia caldo... è normale ?

    5- avevo gia chiesto in un'altra sezione del forum ma colgo l'occasione per richiederlo : qualche applicazione che non puo' mancare sul Gnexus??


    grazie!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao!
    1. non saprei dirti di preciso, aspetta qualcun'altro.
    2.Volume+ e passa la paura. Anche se con rom cooked non hai di questi problemi.
    3.AirDroid a mio parere fa bene il suo lavoro. Oppure per i contatti usa backup automatico con il tuo account Google..mentre per le foto, oltre ad AirDroid, puoi usare DropBox. Appena lo installi ti fa il backup di tutte le foto sul tuo cloud. E continuerà a farlo per ogni foto e video. Puoi impostarlo se farlo solo con Wifi o anche con i dati..non male secondo me, un'ulteriore sicurezza!
    4.Dual core senza dissipatore..vedi un po' tu! ^^ Molto leggero e sottile, per cui basta un minimo e si scalda. Nulla di preoccupante.
    5.AirDroid, DropBox, Tasker, tutte le Gapps e tutto ciò che soddisfi le tue esigenze.
    Spero di essere stato d'aiuto!

  4. #3
    Some
    Guest
    Predefinito

    1) Mi sembra che puoi scegliere dalle impostazioni che contatti visualizzare (ora non ce l'ho a portata di mano, troppo lontana la scrivania dal divano :P)...se ti interessa solo la rubrica telefonica io trovo comodo passare da telefono (ha 3 schede: quella della tastiera numerica, quella del registro chiamate, e la rubrica telefonica

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    si pero' posso selezionare di visualizzare solo tutti i contatti e personalizza... in ogni caso non trovo in nessun menu di visualizzare quelli della SIM... solo IMPORTARLI .. ora ho trovato come importarli TUTTI, ma sicuro che devo fare cosi ??????
    lo sto usando senza contatti, è abbastanza triste
    Ultima modifica di Selion; 13-06-12 alle 18:03

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho risolto il problema della sim...

    domanda rapida: ho installato whatsapp e ho visto che ricevo i messaggi solo quando sono connesso...

    mi hanno detto che è possibile modificare le impostazioni per far si che l'app sia sempre presente in background, e quando si riceve un messaggio si accenda la connessione, si riceve il messaggio e poi si disconnette in automatico... idem per l'invio di messaggi...

    mi sapete dire se è possibile e come fare ? Grazie

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di andQlimax


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,230

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 278 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Selion Visualizza il messaggio
    si pero' posso selezionare di visualizzare solo tutti i contatti e personalizza... in ogni caso non trovo in nessun menu di visualizzare quelli della SIM... solo IMPORTARLI .. ora ho trovato come importarli TUTTI, ma sicuro che devo fare cosi ??????
    lo sto usando senza contatti, è abbastanza triste
    se apri l'app contatti (non quella telefono), da li puoi fare importa da sim

    Quote Originariamente inviato da Selion Visualizza il messaggio
    ho risolto il problema della sim...

    domanda rapida: ho installato whatsapp e ho visto che ricevo i messaggi solo quando sono connesso...

    mi hanno detto che è possibile modificare le impostazioni per far si che l'app sia sempre presente in background, e quando si riceve un messaggio si accenda la connessione, si riceve il messaggio e poi si disconnette in automatico... idem per l'invio di messaggi...

    mi sapete dire se è possibile e come fare ? Grazie
    no..la connessione dati deve essere sempre attiva, non c'è altro modo...poi non consuma più di tanto la batteria, ti conviene lasciarla sempre attiva la connessione, anche perchè il teledono è ideato per funzionare al meglio in questo modo
    Samsung Galaxy S23 Ultra
    ​​​​Samsung S22 Ultra | Stock
    ​​​Samsung S21 Ultra | Stock
    ​​Samsung S20 Ultra | Stock
    Samsung S10+ | Stock
    OnePlus 3T | Stock
    Google Nexus 5x | Rooted
    Google Nexus 5 | Rooted | Xposed
    Galaxy Nexus GSM GT-I9250 | Rooted
    HTC Desire GSM A8181 | Rooted
    Nokia N70

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma sul serio non si puo fare con la connessione spenta? chissa cos'ho capito, eppure avevo capito che si poteva fare....

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di stelligna


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    473
    Smartphone
    Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    forse hai capito male il fatto che whatsapp gira in background e si collega al server quando serve (con connessione sempre accesa)...
    Device: Galaxy Note 3 LTE ITV
    Android: 4.4.2
    Rom: Stock Rooted ITA
    Operatore: H3g

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di andQlimax


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,230

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 278 volte in 202 Posts
    Predefinito

    semplicemente perchè se la connessione è spenta, non c'è modo di sapere se uno ti ha inviato un messaggio su whatsapp

    e inoltre su android un app non può attivare la connessione dati...solo manualmente si può

    forse hai capito male, come dice la nostra stelligna
    Samsung Galaxy S23 Ultra
    ​​​​Samsung S22 Ultra | Stock
    ​​​Samsung S21 Ultra | Stock
    ​​Samsung S20 Ultra | Stock
    Samsung S10+ | Stock
    OnePlus 3T | Stock
    Google Nexus 5x | Rooted
    Google Nexus 5 | Rooted | Xposed
    Galaxy Nexus GSM GT-I9250 | Rooted
    HTC Desire GSM A8181 | Rooted
    Nokia N70

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    si probabilissimo..

    altro dubbio... avevo importato tutti i contatti dalla SIM, ed era tutto ok. da quando ho installato le varie app, fb,whatsapp ecc... ora ho i contatti ripetuti n volte... alcuni 6-7 volte !!!! O_O

    com'è possibile? eppure sull'impostazione di cosa visualizzare ho levato tutto da gmail, fb e whats...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy