CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 124
Discussione:

Parere su acquisto Galaxy Nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di marcoar


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,032
    Smartphone
    Lenovo Moto Z- in attesa di

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 145 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Marmick pero estetica e grafica sono due cose totalmente opposte. Poi è una questione soggettiva sulla quale non si puo esprimere giudizio {esempio per me il note, come l's2 sembra un telecomando} se poi parli di grafica è vero la gpu non è cio che esattamente quello.che si direbbe ultimo grido ma fidati che se la cava ottimamente anche con giochi molto molto elaborati


    inviato tramite Pentito di aver venduto il mio Galaxy Nexus Androidiani App
    Ti sono stato d'aiuto? Aiuta anche me, dammi un thanks

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Htc One M9

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ma l'host usb si può solo implementare come root?

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Se posso permettere di dire la mia, vorrei un attimo chiarire una cosa, almeno sotto un mio personale punto di vista.
    Il Galaxy Nexus va scelto per una questione di concezione riguardo Android, di certo non è un dispositivo dalle qualità hardware succulenti a confronto di device che sotto quell'aspetto fanno più gola, ma come dicevo è una questione più che altro ideologica.
    Io per esempio prima di scoprire Nexus ho avuto tanti device, tra gs1 gs plus, gs2, note, lg dual e optimus black, sony, htc etc (anche ex possessore iphone, ma felice possessore di ipad), varie interfacce, diverse componenti hardware ma alla fine bene o male sono sempre dei dispositivi che secondo me sono adattati ad Android, l'ultimo che ho comprato è stato il 3 aprile ed è stato un gs2 bianco, dopo già averne avuto 1 ad agosto scorso, bel terminale, anche se 1 anno di vita sul mercato, è un cellulare molto valido e ancora competitivo.

    Vendo Gs2 e mi trovo davanti ad un bivio S3 o Nexus, a parte il prezzo perché non ho mai badato a spese, ho provato s3 di amici e l's3 non mi ha mai fatto nessun effetto da portarmi fortemente a desiderarlo, penso che i dual core ancora non sono ben sfruttati ed il 4 core lo trovo solo un modo per continuare la moda che andava una volta sui pc, odio touchwiz e tutte le altre interfacce, e quindi ho pensato....
    Compro S3 per non tenerlo stock in quant odio touchwiz, quindi lo modificherò sempre, e non potrò avere le funzioni integrate da samsung (che tra l'altro possono benissimo essere scaricate app simili dal market), se monterò Cyano o Aokp (per avere Jelly Bean di stock su Nexus) avrò un cell sempre con qualche bug e non stabilissimo e allo stesso tempo non potrò sfruttare i 4 core, i giochi come vanno sul s2, vanno su nexus e gs3 allo stesso modo e alla stessa grafica e fluidità, in quanto i giochi sono sviluppati massimo per i 2 core e poi tra l'altro avendo come gli altri 1 solo giga di ram, questo non aiuta.
    magari per il futuro Gs3 potrebbe essere più longevo e uso il condizionale in quanto questi dispositivi non Google, non ricevendo sempre aggiornamenti ufficiali a nuove versioni di os, anche se di Hardware più potente, se l'os non è specifico per far funzionare bene l'hardware è inutile avere quel di più, che non verrà mai utilizzato.
    Alla fine io ho valutato tutte queste cose, ed ho preferito virare su Nexus in quanto aggiungendo le cose dette poc'anzi, ho aggiunto il fatto che, 5 megapixel come fotocamera per scattare foto dignitose o video full hd in ogni occasione va più che bene, buona qualità (sicuramente un pochino inferiore al gs2, note e gs3) ma comunque veramente valide, anche se preferisco in occasioni particolari (vacanze o eventi) portare una buona fotocamera, oggi ce ne sono anche a 100 euro con qualità e megapixel superiori.
    Schermo di stessa risoluzione del gs3 preferisco la matrice rgb di nexus invece di pentile di gs3 o addirittura una bassa risoluzione di gs2 pari a quella di un gs1.
    Non trovo necessaria una memoria più grande di 16 gb per riempirla di cavolate inutili e mai utilizzate o di usare file di compressione musicale dispendiosi (vedi flac) in quanto qualitativamente inaudibili su chip audio da pochi soldi come quello dei cellulari, o librerie da 30000 brani di cui se ne ascoltano solo 20 massimo 30.
    Per esempio sul mio negus ho messo la mia libreria musicale pari a circa 1000 brani, convertiti tutti in aac 128 mbps (pari ad un mp3 da 256-320) ed ho risparmiato tantissimo, invece di mettere discografie intere di artisti preferiti, ho messo gli album più di mio gradimento e fatto una raccolta di tutti gli altri che ascolto scegliendone tra album e album, in quanto ho capito che il cellulare non è un HD esterno dove deposito anche l'inutile, come spesso capita sull'ipad o sulla stessa sd esterna che utilizzavo su s2.
    Per quanto riguarda le foto e i video, il nexus ha una risoluzione hd da 780 px, secondo voi è utile avere una foto di risoluzione es. 4000 px quando il nostro massimo è 780? a cosa servirebbe, a zoomarla per far vedere i microbi di una foglia? non è sprecato avere foto così pesanti date dal rumore di tanti megapixel messi in più e non sfruttati e comunque zoomandole non si avrebbe ciò che si desidera?
    Vogliamo parlare dei video? su un video di quasi 4 minuti che full hd pesa 100 mb circa, sapete che mettendolo alla risoluzione del negus risparmiate la metà e la qualità è uguale sui vostri schermi?
    E le app? conosco gente che ha il playstore/apple store intero sui propri dispositivi, quando alla fine utilizza sempre le stesse app, gente che ha film salvati in mkv quindi quasi o se non dei bluray pesantissimi, che non servono assolutamente.
    e per finire alla fine cosa succede? cosa conta realmente? conta che molti utenti rosicano, si arrabbiano, sbottano e cambiano terminale solo perché non aggiorna ad una nuova versione.

    Tutto questo papò per dirvi cosa?
    Che in sintesi, sono passato a Nexus, sfrutto sapientemente la memoria del mio cellulare, ho un cellulare stabile ed aggiornato, a parte il root non ho nessuna rom moddata, il cellulare va bene da far invidia a quelli un po' più dotati grazie all'ottimizzazione, ho uno schermo di grandezza nel massimo dei limiti, ottima definizione, veloce, fluido, e che ha qualcosa in più di altri un po' più dotati i quali gli stessi utilizzatori ne invidiano.

    Quindi alla fine la scelta è soggettiva, ma il mio discorso un po' racchiude quello di google e ne giustifica un po' le sue scelte, sicuramente a 500 euro non lo prenderei anche perché comunque ha già i suoi mesi di storia (se l'hardware oggi è vecchio è perché comunque ha i suoi 8-9 mesi, ma se è per questo non prenderei neanche il gs3 a quel prezzo a meno che non sia veramente qualcosa di innovativo (come il gs2 quando usci, lo ricorderò sempre, è stato veramente un prodotto eccezionale e avanzato quando venne immesso sul mercato), sempre esprimendo la mia opinione.
    Io da questo negus ho imparato che i prossimi negus solo una cosa potrà portarmi a scegliere altrove, l'estetica, se non mi piacerà l'estetica in futuro cambierò per uno bello...anche se so che rimpiangerei molte cose tanto da accontentarmi comunque di passare al negus.

    Spero che questo tempo che ho speso per voi utenti esperti o neofiti nel riportarvi esperienze d'uso e punti di vista, serva a chiarire un po' le idee o a riflettere.
    Se sono stato di aiuto a qualcuno spero di meritarmi un bel thanks...grazie e buonanotte

    ps. il nexus ormai si trova dai 339 ai 369 nuovo garanzia italia sia online che in negozi fisici (che non siano i vari mediaworld o euronics, salvo offerte).
    Io in un negozio fisico in svizzera l'ho pagato 389 franchi pari a quasi 320 euro...
    scsate poi se in molte parti del poema scrivo negus ma non è la mia ignoranza ma la correzione del mac che non conosce la parola nexus...
    Anche se, non mi dimenticherei mai di avere uno sfidante sul mercato
    Ultima modifica di Donkey23; 21-07-12 alle 02:17

  5. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Donkey23 per il post:

    23btgcomo (21-07-12),kingofhearts (21-07-12),mtt19 (27-07-12),Nik7 (21-07-12)

  6. #24
    Androidiano VIP L'avatar di marcoar


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,032
    Smartphone
    Lenovo Moto Z- in attesa di

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 145 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Donkey23 il tuo discorso fila liscio pero fino ad un certo punto. Prima cosa pero lo schermo del nexus ha anch'esso la matrice pentile (e non la matrice rgb del gs2) come il gs3. Seconda cosa purtroppo non tutti fanno un discorso di ottimizzazione della memoria e usano il proprio terminale come se fosse um hdd. Motivo per cui chi lo.compra per mettere 89646251840572539 tra canzoni e film lasci stare.e si rivolga ad altri terminali. Purtroppo, e se fosse cosi google ammazzerebbe i "suoi" produttori/competitor, nei terminali nexus qualcosa deve mancare ma penso che chi scelga un terminale nexus lo fa con molto molto raziocinio e non si lascia tanto trasportare dalle mode e.dalle correnti di pensiero del momento.


    inviato tramite Pentito di aver venduto il mio Galaxy Nexus Androidiani App
    Ti sono stato d'aiuto? Aiuta anche me, dammi un thanks

  7. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Concordo con quello che dici tu.
    1) allora ho letto male x quanto riguarda la matrice del diaplay.
    2) E' anche come dici tu google avrebbe ammazzato i suoi utilizzatori che creano altri devices.
    3) condivido pero la scelta del nexus xke se ci fai caso sulla memoria ha lo stesso pensare di apple e windows

  8. #26
    Androidiano VIP L'avatar di Tex99


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,999

    Ringraziamenti
    999
    Ringraziato 1,277 volte in 807 Posts
    Predefinito

    Donkey23 sono su adroidiani app e non posso ringraziarti. Sei stato veramente esaustivo. Io ora sono su gs1 e la mia indecisione è per nexus o s2. Ma gli aggiornamenti continui,l estetica da paura del nexus (s2 sara sottile ma non mi piace proprio), la risoluzione e l esperienza google mi fanno optare per questo terminale. A parte il difetto dell audio, volevo chiedere se la batteria regge ossia se con connessione 3g quasi sempre accesa si arrivi a sera,la qualità del touch ossia la sensibilita ,se sentirei il upassaggio da gs1 per fluidità ecc.. e per il GPS che sul gs fa pena.il modding so che durerà un eternita . Grazie


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  9. #27
    Senior Droid L'avatar di Ti-gro


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    671
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 50 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tex99 Visualizza il messaggio
    Donkey23 sono su adroidiani app e non posso ringraziarti. Sei stato veramente esaustivo. Io ora sono su gs1 e la mia indecisione è per nexus o s2. Ma gli aggiornamenti continui,l estetica da paura del nexus (s2 sara sottile ma non mi piace proprio), la risoluzione e l esperienza google mi fanno optare per questo terminale. A parte il difetto dell audio, volevo chiedere se la batteria regge ossia se con connessione 3g quasi sempre accesa si arrivi a sera,la qualità del touch ossia la sensibilita ,se sentirei il upassaggio da gs1 per fluidità ecc.. e per il GPS che sul gs fa pena.il modding so che durerà un eternita . Grazie


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    Si, vai tranquillo, col gs2 non si può proprio confrontare, al limite può essere un rivale dell's3, anche xk l's2 probabilmente non riceverà neanche JB

  10. #28
    Senior Droid L'avatar di ciavarro


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    905
    Smartphone
    Iphone x & Samsung s8

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 67 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Donkey23 Visualizza il messaggio

    ps. il nexus ormai si trova dai 339 ai 369 nuovo garanzia italia sia online che in negozi fisici (che non siano i vari mediaworld o euronics, salvo offerte).
    dove a questi prezzi??

  11. #29
    Senior Droid L'avatar di bilel96


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    811
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 57 volte in 50 Posts
    Predefinito

    http://www.elettronicainofferta.com/...o.php?id=34364

    Questo é uno dei più costosi..

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Se ti sono stato d'AIUTO clicca sul tasto THANKS


  12. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=Tex99;1928627]Donkey23 sono su adroidiani app e non posso ringraziarti. Sei stato veramente esaustivo. Io ora sono su gs1 e la mia indecisione è per nexus o s2. Ma gli aggiornamenti continui,l estetica da paura del nexus (s2 sara sottile ma non mi piace proprio), la risoluzione e l esperienza google mi fanno optare per questo terminale. A parte il difetto dell audio, volevo chiedere se la batteria regge ossia se con connessione 3g quasi sempre accesa si arrivi a sera,la qualità del touch ossia la sensibilita ,se sentirei il upassaggio da gs1 per fluidità ecc.. e per il GPS che sul gs fa pena.il modding so che durerà un eternita . Grazie

    Come al solito parlo utilizzando la mia esperienza personale confrontando il device con note e gs2 che ho a disposizione di colleghi per le mie prove.
    Allora se il cell lo tieni acceso con 3g e wifi ma non ne fai un grande utilizzo di giochi e browser arrivi pure al giorno dopo.
    Per esempio ieri mattina ho tolto il negus da carica, sono andato a lavorare, wifi e 3g acceso,sono arrivato a sera con una batteria ancora piena peccato nn possa postarti foto che possano testimoniare la cosa.
    Ho il negus a piena luminosità, wifi e 3g acceso, ho fatto 2 chiamate, ho visto qualcosa su internet, ricevuto email, quindi si sincronizza spesso per controllare, giocato ad un gioco non impegnativo, per la cpu, e da stamattina ad ora quindi dalle 9:30 alle 16 sto al 90%... e non ho avuto accorgimenti di nessun genere. ah scusami ed ho anche ascoltato la musica senza cuffie per 1 ora circa mentre facevo l'impasto della pizza e le varie preparazioni. quindi puoi valutare su questo.
    Passando all'audio, si è un po' basso, gs2 era un pelino più alto, però attenzione, ho sempre avuto una rom modata sul gs2 e siccome nelle ultime aggiungono i beats audio, e voodoo sound questo potrebbe influire.
    Ovviamente parlo dell'audio di suonerie, musica e film, vivavoce non mi dispiace. altoparlante buono, sento bene la persona con cui parlo, lei mi sente bene allo stesso tempo quindi su questo aspetto non male.
    Gps, wifi e 3g posso dirti che il 3g va bene, ho scheda 3 quando sono in italia e orange in svizzera, mi prende molto bene e facendo dei test con il gs2 li trovo alla pari su questa cosa anche se lo ricorderò anche dopo, con l'aggiornamento a jelly bean qualcosa va modificato come il wi fi, che a volte da segni di instabilità nell'icona con le tacche, ma che invece viene sfruttato allo stesso modo del gs2 o del note, anzi paradossalmente in certe zone lontane dal wifi prende meglio del gs2, quindi dovranno modificare la precisione dell'icona e un fastidioso problema che quando il negus entra in deep sparisce la connessione internet, a me non lo fa con le mail o notifiche, ma è capitato mentre scaricavo pacchetti dei giochi tipo pes e fifa, disattivando invece un opzione nel menu wifi, permette di collegarti anche a reti wifi deboli, cosa che succedeva in automatico con gb e ics.
    Gps non male, era già molto buono quello di gs2 e questo considerato l'hardware gps e modem da come lessi sono uguali, non dovresti vere problemi di sorta, in quanto forse potresti notare qualche differenza causa sistema operativo differente che sicuramente a breve riaggiorneranno per portare modifiche a queste piccolezze.
    Il touch lo trovo molto buono meglio di gs2 e note lo assicuro in quanto sulle punizioni di pes è molto più preciso e risponde meglio, anche sulla home o drawer idem.
    Mi piace molto il bianco e il nero di questo terminale, trovo buoni i colori, mi dispiace che non possa scegliere come nel gs2 se lo voglio più colorato, normale o meno colorato, ma lo trovo a puntino, mi interessava veramente il bianco, in quanto su gs1, gs2, lumia, note, sony regna dal celeste, verde, giallo, qui invece no. con jolly bean ho notato ancora un miglioramento sul bianco.
    Bluetooth molto buono, idem per il tethering sia bluetooth che wifi, risoluzione dello schermo non ne parliamo, e anche brillantezza, forse non il più luminoso o brillante, però è nella media.
    i vari sensori di prossimità e giroscopio funzionano bene, la fotocamera è 5 mpx, ma molto migliore di quella del gs1 o plus, un pelino inferiore al gs2,note o gs3 questo però quando si va a zoomare tanto la stessa foto fatta su dispositivi diversi, si vede quel minimo di differenza, cosa che si nota ancora un pelino in più sui video a 1080, l'audio è buono nei video.
    Esteticamente ritengo il negus molto più bello di gs1,gs2 note e anche gs3 che ha copiato il design frontale del nexus a cui ha aggiunto il tasto fisico e i due tasti touch, ingrandito un po' e tolto la curvatura, il di dietro lo trovo più elegante meno plasticoso, all'apparenza lo trovo più forte, la curvatura mi fa impazzire e la mancanza di tasti fisici ha regalato ancor di più fascino al display, fidatevi senza tasti fisici è più bello, per non parlare del led di notifica.
    NOn male i tasti virtuali anche se a volte all'inizio capita che mentre si scrive si tocca il tasto sbagliato, il tempo che vi ci abituerete, magari fossi stato in google avrei implementato la possibilità di navigare nel sistema con gesture in modo da eliminare i tasti virtuali e aumentare di quei 3 millimetri lo spazio visivo dello schermo.
    La navigazione browser va che un amore, bella liscia veloce, ottimo pinch, ottima sensibilità e visibilità veramente cambia di tanto la risoluzione con il gs2, di negus ti innamorerai già di questo, con jolly bean si è migliorati molto anche su launcher e menù tanto che da li sono arrivato a teorizzare così che la velocità del launcher e del gs3 molto non deve al processore bensì al buon lavoro fatto su touchwiz ux.
    Ti vorrei fare una video recensione, peccato non ho una camera, l'avrei messa molto ben volentieri a disposizione di androidiani.
    Che dirti, questo è il nexus a parole con la mia esperienza ho cercato di presentartelo, come tutti i dispositivi ha pro e contro, ma io mi ritengo super soddisfatto, devo dirti che il gs3 non mi ha fatto lo stesso effetto del negus, non so cosa sia ma mi ha rapito, tanto da abbandonare il desiderio di gs3, il prezzo di negus si aggira tra i 339-369, non ho rimpianto affatto il gs2 anzi dimenticato (e ce ne vuole a dimenticarlo in quanto straordinario terminale, veramente la storia della gamma galaxy fino ad ora) sempre molto seguito dai modder e avrai sempre versioni modale che ti daranno quel qualcosa in più di altri dispositivi in quanto sviluppate su os nativo...
    Vedi tu, spero di esserti stato di aiuto, altre domande puoi farne tranquillamente...a presto

Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy