CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

NEXUS 7 bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    NEXUS 7 bloccato

    Ciao a tutti, mi presento sono leo e ieri sera ero un felice possessore di nexus 7, o almeno lo son stato per sole 9 ore!!

    In pratica ho acceso il tablet, ho scaricato qualche app, ho poi spento il WIFI e ho messo lo sbloccaggio sequenziale pattern (quello col dito per intenderci).
    poi dopo 1 oretta ho riacceso il tablet e come un vero C.......E non mi ricordavo piu la sequenza che avevo messo e ovviamente l ho bloccato.
    non essendoci il wifi acceso non posso ovviamente mettere le credenziali di gmail che mi chiede in caso di smarrimento password.
    ho provato a fare un hard reset ma mi si impalla sulla scritta google dopo che clicco su recovery mode. in pratica ho fatto power+vol up+vol down e sono entrato nella prima pagina dove c'e l android sdraiato. Poi cliccando su recovery mode avrebbe dovuto, dopo alcuni minuti, passare all'android sdraiato con il triangolino rosso e li avrei dovuto cliccare su wipe/factory reset ma niente si impalla sulla scritta google di prima e non arriva all'android col triangolino rosso.

    non so proprio cosa fare, sono nuovo nel mondo android e per quanto ho potuto usare il mio nexus 7 lo rivoglio assolutamente acceso perche' e' fighissimo!!

    dimenticavo ho scaricato gia SDK e CWM 6.0.0.6 per il nexus 7 ma non so cosa devo fare una volta che ho questi programmi, ne' come attaccare il nexus al pc ne' come si scrive in dos etc, in pratica non sono buono a nulla!!

    per favore aiutatemi non ci posso credere di essere stato cosi p i r l a!!

    grazie mille
    Ultima modifica di leolino74; 21-07-12 alle 10:26

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di donny07


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    fossalta di piave
    Messaggi
    176
    Smartphone
    htc one

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Dove l hai comprato ??


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hai provato ad entrare in recovery e fare un full wipe?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di elevanne


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    222
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da donny07 Visualizza il messaggio
    Dove l hai comprato ??


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Quoto...dove l'hai preso?


    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di musk


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    wake island brutia
    Messaggi
    334
    Smartphone
    Desire - X8 - GNexus

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 46 volte in 37 Posts
    Predefinito

    vabbè ragazzi, arrivato in UK non ci vuole così tanto.. comunque: provato con [Toolkit] Nexus Root Toolkit v1.5 - xda-developers ?
    Alla fine non conoscendo ancora il device non credo ci sia qualcuno con exp a riguardo, l'unica cosa è restorare in qualche modo seguendo xda
    HTC Desire ICS BCM
    Sony Ericsson Xperia X8 MiniCM9
    Samsung Galaxy Nexus 4.1.1 Stock rooted



  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Musk, hai perfettamente ragione, infatti mi sa che lo terro' 2 mesi fermo finche qualcuno di voi non mi sapra' aiutare!
    si io sono a Londra e in 2 giorni me l hanno spedito, e' un aggeggino davvero bello, peccato non poterlo aver utilizzato piu di 2 ore!!!
    Ad ogni modo ieri sera ho scaricato SDK e il file img ma poi non so cosa fare, cioe' mi mancano parecchie nozioni specifiche riguardo android, parecchie parole non so cosa significhino ne cosa vogliano dire tipo fare il root o unlock il loader o roba del genere.
    cmq e' incredibile che non abbiano pensato ai c......i come me che spengono il wifi e bloccano il device.

    ora nn so che devo fare se provare con questo root toolkit o con sdk e CWM o se vogliono dire tutti la stessa cosa ma io essendo io ignorante non lo so.
    potreste per favore darmi un di definizioni di terminologia riguardo tutte queste parole e a cosa servono per il mio device, o meglio in cosa migliorano il device se lo migliorano.
    lo chiedo perche' visto il jelly beam voglio assolutamente prendere anche il galaxy nexus, perche su telefono deve esssere ancora meglio credo

    ciao

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di musk


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    wake island brutia
    Messaggi
    334
    Smartphone
    Desire - X8 - GNexus

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 46 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leolino74 Visualizza il messaggio
    Musk, hai perfettamente ragione, infatti mi sa che lo terro' 2 mesi fermo finche qualcuno di voi non mi sapra' aiutare!
    si io sono a Londra e in 2 giorni me l hanno spedito, e' un aggeggino davvero bello, peccato non poterlo aver utilizzato piu di 2 ore!!!
    Ad ogni modo ieri sera ho scaricato SDK e il file img ma poi non so cosa fare, cioe' mi mancano parecchie nozioni specifiche riguardo android, parecchie parole non so cosa significhino ne cosa vogliano dire tipo fare il root o unlock il loader o roba del genere.
    cmq e' incredibile che non abbiano pensato ai c......i come me che spengono il wifi e bloccano il device.

    ora nn so che devo fare se provare con questo root toolkit o con sdk e CWM o se vogliono dire tutti la stessa cosa ma io essendo io ignorante non lo so.
    potreste per favore darmi un di definizioni di terminologia riguardo tutte queste parole e a cosa servono per il mio device, o meglio in cosa migliorano il device se lo migliorano.
    lo chiedo perche' visto il jelly beam voglio assolutamente prendere anche il galaxy nexus, perche su telefono deve esssere ancora meglio credo

    ciao
    prova così [Guide]Returning to Stock and or Unbricking your device - xda-developers

    aggiungo
    Ultima modifica di musk; 21-07-12 alle 14:12
    HTC Desire ICS BCM
    Sony Ericsson Xperia X8 MiniCM9
    Samsung Galaxy Nexus 4.1.1 Stock rooted



  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di andQlimax


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,230

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 278 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Vai su XDA forum, nella sezione del nexus 7, sicuramente ci sono guide adatte per ripristinarlo

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Samsung Galaxy S23 Ultra
    ​​​​Samsung S22 Ultra | Stock
    ​​​Samsung S21 Ultra | Stock
    ​​Samsung S20 Ultra | Stock
    Samsung S10+ | Stock
    OnePlus 3T | Stock
    Google Nexus 5x | Rooted
    Google Nexus 5 | Rooted | Xposed
    Galaxy Nexus GSM GT-I9250 | Rooted
    HTC Desire GSM A8181 | Rooted
    Nokia N70

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andQlimax Visualizza il messaggio
    Vai su XDA forum, nella sezione del nexus 7, sicuramente ci sono guide adatte per ripristinarlo

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    grazie mille, appena torno a casa provero' tutte queste soluzioni, sperando di non inchiodarlo del tutto

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Ti-gro


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    671
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 50 volte in 47 Posts
    Predefinito

    e se provi a riavviarlo ti mette l'account gmail da inserire oppure riparte dalla sequenza?? xk se è così potresti provare ad indovinarla finchè non lo riblocchi e poi riavviarlo di nuovo e via così finchè non la indovini, lo so che è un metodo un pò rustico però dato che non possiamo aiutarti in altro modo non avendo esperienza col terminale mi sembra l'unica cosa da tentare per adesso

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy