CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Domande pre-acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Domande pre-acquisto

    Ciao a tutti, è da un po' che leggo questo forum e oggi ho deciso di registrarmi per chiarire dei miei ultimi dubbi sul Galaxy Nexus.

    Innanzitutto vorrei sapere se in termini di prestazioni il telefono è ancora valido. Tutte le applicazioni vanno fluide o quelle più pesanti iniziano a perdere di framerate?
    Google per quanto ancora continuerà ad aggiornare questo dispositivo?
    I problemi riguardo la durata della batteria sono fondati? Si arriva a fine giornata con un utilizzo medio (3g, push, qualche app ogni tanto, un po' di musica, qualche gioco e qualche foto)?

    Al momento sono un possessore di iPhone 3gs che incomincia a dare segnali della sua ormai matura età (credo che comunque dipenda da qualche problema hardware visto che è lentissimo in tutto anche dopo vari ripristini). Sicuramente non vengo qui a chiedere se sto facendo la scelta giusta, ma semplicemente mi sono stufato di ios e della limitatezza di iphone. Insomma ho voglia di cambiare aria.
    Premetto che sono uno sviluppatore quindi sono abbastanza bravo nello smanettare, quindi non credo che avrò problemi di sorta. La mia domanda più importante è se a circa 8 mesi dal suo lancio il galaxy nexus regge un certo livello di fluidità nelle ultime applicazioni abbastanza pesanti.

    Ringrazio tutti in anticipo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di lotfix


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    527
    Smartphone
    hTC Explorer

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 133 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Il nexus è perfetto, compete con il top come galaxy s3 e htc one x. sicuramente sarà supportato ancora un bel po.
    Molto fluido, supporta la maggior parte delle app se nn tutte mi sa quelle presenti nel market

    »lotfix on Tapatalk

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di EugeRs


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Calabria - Umbria
    Messaggi
    384
    Smartphone
    NEXUS 4 piedini e pisellino

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ma....
    ....ad oggi aspetterei di vedere il prox nexus a novembre!! Se non altro per curiosità..
    Comunque gran telefono, x me il miglior smartphone android di sempre.. ma solo se ci smanetti

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie delle risposte (anche se contrastanti). Anche se uscisse a novembre il nuovo nexus a 600/700euro non lo prenderei visto che il prezzo -per me- sarebbe troppo elevato poi come ho sentito in giro (e come ha anche confermato lotfix) il galaxy nexus è paragonabile ad un S3 che è quadcore come prestazioni.

    Per quanto riguarda l'acquisto online per ora ho trovato Jumpo.it il più conveniente a 369€. Sapreste consigliarmi un altro negozio online dove potrei spendere un po' di meno?
    Grazie

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dal 26 luglio da marco polo c'è un gran bel sottocosto. 299€ (8000 pezzi).

    Volantino Marco Polo Shop | Offerte e Promozioni

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Dometech


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    576
    Smartphone
    LG Google Nexus 5X 32 GB nero

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabioHS Visualizza il messaggio
    Dal 26 luglio da marco polo c'è un gran bel sottocosto. 299€ (8000 pezzi).

    Volantino Marco Polo Shop | Offerte e Promozioni
    Volevo darla io questa notizia ma ho visto che mi hai preceduto ...

    Mi piacerebbe comprarlo ,ma prima dovrei vendere il mio NEXUS S comprato sempre li a 200€
    • Smartphone LG Google Nexus 5X 32 GB nero

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Frango


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    LG Optimus 2x. iPod 4

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 209 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabioHS Visualizza il messaggio
    Dal 26 luglio da marco polo c'è un gran bel sottocosto. 299€ (8000 pezzi).

    Volantino Marco Polo Shop | Offerte e Promozioni
    Anch'io lo ho visto! Ora sono possessore del dual che moddato mi da solo soddisfazioni. Ho raggiunto prestazioni migliori agli iphone 4s che hanno i miei familiari. Secondo voi avrebbe senso comprarlo? Mi piacerebbe provare tutti gli ultimi aggiornamenti! Poi lo schermo del galaxy nexus è superiore a quello del dialogo. Mi dite in po di motivi per comprarlo e altri per non comprarlo?

    Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
    LG OPTIMUS DUAL

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frango Visualizza il messaggio
    Anch'io lo ho visto! Ora sono possessore del dual che moddato mi da solo soddisfazioni. Ho raggiunto prestazioni migliori agli iphone 4s che hanno i miei familiari. Secondo voi avrebbe senso comprarlo? Mi piacerebbe provare tutti gli ultimi aggiornamenti! Poi lo schermo del galaxy nexus è superiore a quello del dialogo. Mi dite in po di motivi per comprarlo e altri per non comprarlo?

    Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
    Anch'io ho il Dual e mi sta arrivando il Nexus, cmq ho già avuto modo di provarlo.
    Lo schermo del Nexus è migliore come risoluzione (ovviamente) e per il nero (è un amoled). Per il bianco, i colori in generale e la luminosità io ho trovato migliore lo schermo del Dual. Il volume dell'audio nel Nexus mi è sembrato bassino (più basso del Dual).
    Per quanto riguarda reattività e fluidità e, diciamo, piacevolezza d'uso meglio il Nexus, il browser stock molto fluido e tutto quanto che gira bello liscio e poi c'è il discorso degli aggiornamenti che arrivano subito.
    Se vale la pena, beh direi che l'offerta a 299 euro è abbastanza incentivante, cmq sai che non prendi un prodotto al "top" per quanto riguarda l'hardware

  10. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    Frango (23-07-12)

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Ti-gro


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    671
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 50 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Prendetelo tranquillamente, è il miglior smartphone attualmente in circolazione, e il suo percorso è appena iniziato xk google continuerà ad aggiornarlo per chissà quanto, per esempio guarda il nexus s quanta strada ha fatto, ed è solo un single core, adesso credo proprio che adesso il nexus s si fermerà qua ma non per motivi commerciali ma semplicemente perché i 512 MB di RAM non potrebbero andare oltre dato che con jelly bean sono al limite, come vedi a google non interessa il guadagno commerciale, dato che google i soldi li fa in tutt'altra maniera, e si fermerà col galaxy nexus solo quando l'hardware non potrà più veramente supportare un nuovo sistema operativo, come sta facendo col nexus s

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Ti-gro per il post:

    Frango (23-07-12)

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    7
    Smartphone
    iphone 3g

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate ragazzi, io sarei molto interessato a quest'offerta di marcopolo expert, ma dopo aver dato un'occhiata in giro per la rete beh..le info che si trovano riguardo agli acquisti online in suddetto sito mi lasciano molto perplesso...una volta pagato se poi non viene spedito che succede?!?! ringrazio in anticipo per chi avesse qualche consiglio o qualche esperienza a riguardo da condividere
    PS: certo che a 300 euro è davvero un bel prezzo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy