CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Volume telefono e gmail

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Volume telefono e gmail

    Salve a tutti. Oggi ho preso il galaxy nexus.
    Il primo problema che ho trovato è il volume delle varie suonerie/notifiche... Mi pare molto basso.
    Per esempio: quando blocco lo schermo il click del blocco è appena percettibile...
    Oppure: se metto la suoneria del telefono quasi al massimo, non si sente poi così alto. Se per esempio vado in un'altra stanza, si sente pochissimo...
    Stessa cosa per WhatsApp...

    Secondo problema: si può impostare una intervallo di tempo per la sincronizzazione di gmail?

    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Io lo sto usando da un paio di giorni e posso solo confermarti che il volume è bassino. Con ICS c'era un'utility, installabile dal play store, che consentiva di migliorare il volume, ma non è completamente compatibile con Jelly Bean, almeno per ora, e si attende un aggiornamento da parte dell'autore. Nel frattempo non resta che scegliere per suoneria e notifiche dei suoni che di base si sentano un po' meglio (o provare una ROM con una regolazione diversa del volume).
    Gmail funziona in push ed è sempre sincronizzata quando sei connesso (se lasci abilitata la sincronizzazione), non c'è bisogno di impostare un intervallo di tempo... è come se se volessi impostare un intervallo per gli SMS: quando te li mandano ti arrivano (in teoria), non c'è bisogno che dici al telefono di controllare ogni tot tempo se c'è un SMS.
    Se proprio ci tieni comunque potresti usare l'applicazione "Email" per la posta di Gmail e in questo caso si può impostare un intervallo di tempo ma non ne vedo l'utilità

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Io lo sto usando da un paio di giorni e posso solo confermarti che il volume è bassino. Con ICS c'era un'utility, installabile dal play store, che consentiva di migliorare il volume, ma non è completamente compatibile con Jelly Bean, almeno per ora, e si attende un aggiornamento da parte dell'autore. Nel frattempo non resta che scegliere per suoneria e notifiche dei suoni che di base si sentano un po' meglio (o provare una ROM con una regolazione diversa del volume).
    Gmail funziona in push ed è sempre sincronizzata quando sei connesso (se lasci abilitata la sincronizzazione), non c'è bisogno di impostare un intervallo di tempo... è come se se volessi impostare un intervallo per gli SMS: quando te li mandano ti arrivano (in teoria), non c'è bisogno che dici al telefono di controllare ogni tot tempo se c'è un SMS.
    Se proprio ci tieni comunque potresti usare l'applicazione "Email" per la posta di Gmail e in questo caso si può impostare un intervallo di tempo ma non ne vedo l'utilità
    Proprio quello che temevo: audio basso...c'è qualche rom installabile che migliora la situazione???

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di pufforosso2


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    393
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    consiglio volume + non free(necessita di root). settato a 8+ la differenza si sente!
    Fiero possessore di Galaxy Nexus!! google experience <3

  6. Il seguente Utente ha ringraziato pufforosso2 per il post:

    23btgcomo (27-07-12)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    pare che con Jelly Bean non sia compatibile Volume+...altre soluzioni?

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di BlackHoleSun


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,177

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 288 volte in 161 Posts
    Predefinito

    Volume+ sia free che pro con JB non funziona, l'autore l' ha anche scritto. Personalmente ho provato molte app e al momento niente funziona quindi bisognerà attendere che gli autori aggiornino le proprie applicazioni.
    Poi se ci sono rom o altre mod (root) che migliorano la situazione non saprei.

    Comunque è davvero una cavolata che non abbiano risolto una porcheria del genere...in un altra stanza non si sente un cavolo e se passeggi e lo hai nel marsupio idem..mah....peccato perchè per il resto è ottimo d' avvero...ho anche un S3 e devo dire che il Nexus, grazie a JB, gli stà dietro senza troppa fatica!

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di LeftyHernandez


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Galaxy S4, Iphone

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 84 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Per il volume di sistema installate Volume Control+ perché io avevo il volume a 2 su 7 non so perché ma ora va meglio e anche il click di blocco di sente abbastanza..

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Saranno fiori del male se l'odio è in coltivazione...

    Dei un fià de queo che se ghe dise, coa testa de legno bona giusta pae sbrise, dai, l'è na persona cussì bona, nol se miga cattivo el xè mediamente mona...

    Cumpari comu siti, chi si dici, 'no si dici, sapiti, no timiti, su l'amicu dill'amici...

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ma porcoccane, se Google sa di questo problema perchè non lo risolve con un update software?

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Una soluzione ci sarebbe:
    Dal web ti scegli la tua suoneria in formato mp3, la scarichi su pc, attraverso un programmino chiamato FreeTrim mp3 aumenti il volume a piacimento fin quando lo ritieni accettabile, la passi sul telefono e la imposti come suoneria.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy