CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Musica personale come suoneria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    NordEst
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Musica personale come suoneria

    Ciao a tutti!
    Sono nuova qui e sto imparando a capire la vostra lingua, ma non è facile...

    Ho comprato il Nexus 2 giorni fa. Il mio primo smartphone, il mio primo android... in certi momenti mi sento persa!
    Ok, devo ancora capire tante cose, ma mi sto consumando i mega di navigazione a velocità supersonica!!!

    La mia domanda per oggi è: come faccio a impostare una musica, una canzone che mi piace e che ho caricato su playmusic (anche se mettendo il Nexus in linea con il Mac in realtà l'ho messa nella cartella suonerie, me la vede solo nella musica, mah) e che era la mia vecchia suoneria sul vecchio telefono di modo che sia la suoneria anche di qua?
    Ho trovato Zedge di cui parlate in un'altro topic, ma il mio adorato tema dei Muppets non c'è... c'è solo MahnaMahna

    Grazie delle risposte!!!
    G

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Hai 2 modi, uno è quello di inserire il brano da usare come suoneria nella cartella "ringtones" del Nexus, l'altro di usare una delle tante applicazioni per le suonerie che puoi installare dal Play Store, oppure anche un player musicale che abbia l'opzione di impostare un brano come suoneria (il player preinstallato non ha questa opzione)
    Nel caso che usi il primo metodo basta appunto che copi il brano nella cartella "ringtones" (se non c'è creala), dopo di che sarà impostabile come suoneria. Se non risulta visibile subito nelle impostazion, magari spegni e riavvia il telefono, cos' il brano verfrà rilevato.
    Per le notifiche la cartella è "notifications", per i suoni della sveglia "alarms".

    Se invece usi un player basta che selezioni il brano e dalle opzioni scegli di impostarlo come suoneria. Ad esempio, se usi "PowerAmp" selezioni il brano, poi tocchi il tasto delle opzioni (i 3 puntini in alto a destra") e poi tocchi suoneria, oppure tieni premuto sul nome del brano e dal menu contestuale che si aprirà scegli "suoneria"
    Ultima modifica di chefare; 29-07-12 alle 16:16

  4. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    Giuk (29-07-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    NordEst
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Evviva! ci saranno di nuovo i Muppets!!!!
    Ora provo eppoi ti dico!
    Grazie



  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    NordEst
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito


    non ha funzionato... ho messo la canzone nella cartellina ringtones (l'avevo già fatto in precedenza) e ho spento e riacceso (che per me macuser sa molto di metodo microsoft...) ma non è passato nelle suonerie, mentre quelle 2 cose che avevo scaricato da Zedge sono passate subito.
    Mi sa tanto che dovrò scaricare l'app che dici tu.

    Grazie!

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Beh come primo dispositivo Android hai scelto un modello un po' particolare, il Nexus ha la versione, diciamo, base di Android senza nulla in più, cosa che rende più semplici gli aggiornamenti, ma d'altra parte fa sì che manchi di parecchie funzionalità, per cui occorre installarsi delle applicazioni. All'opposto ci sono, ad esempio, i modelli HTC che hanno un'interfaccia (la Sense) e delle funzionalità molto più complete per l'utente comune.
    Negli altri modelli Android solitamente la suoneria si imposta direttamente dal player musicale
    Il metodo di inserire manualmente il brano in "ringtones" funziona, se non ti viene rilevato può essere che sia in un formato non supportato (MP3 e OGG vanno di sicuro, con altri formati non ho mai provato): prova ad inserire qualche altro brano, magari MP3, nella cartella così verifichi se è un problema di formato o altro...
    (Spegnere e riaccendere in stile Microsoft è un sistema empirico, solitamente l'inserimento di un file viene rilevato in automatico )

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di supercapone


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,041
    Smartphone
    Note 3 SM9005 / Tab.7510

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 153 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Confermo pienamente quanto sopra.... Probabilmente hai inserito un brano con un formato NON compatibile, ma il metodo é quello detto, vai sicura......
    ANULU FIGLIO DI MAMA
    DAL FILM:
    "CHI TROVA UN AMICO TROVA UN TESORO "


  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    NordEst
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    GRAZIE!!!
    Ce l'ho fatta!
    Non so per quale motivo (dito a banana?) la canzone si era sistemata in una cartella diversa e quindi non entrava nei ringtones....

    Ora sono riuscita a sistemare!
    YaY!

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    506
    Smartphone
    Galaxy nexus,Galaxy s plus

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 74 volte in 61 Posts
    Predefinito

    io uso un modo più semplice...

    uso esgestore file e quando vado a metere la sunoeria mi dice: usare android system o es?

    clicco su es e scelgo la musuca!

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Luisyfer


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Sesto Fiorentino
    Messaggi
    894
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 220 volte in 173 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zmalqp Visualizza il messaggio
    io uso un modo più semplice...

    uso esgestore file e quando vado a metere la sunoeria mi dice: usare android system o es?

    clicco su es e scelgo la musuca!
    quoto alla grande ES gestore file è un file manager fantastico!

  12. #10
    Baby Droid L'avatar di iSleepy


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi intrometto in questa discussione, sperando salga per avere più risposte.
    Io eseguo l'operazione suggerita da zmalqp e da Luisyfe utilizzando Es Gestore File, ma ad ogni riavvio mi si reimposta automaticamente la suoneria predefinita, sia per Notifications sia per Ringtones.
    Eppure ho sia copiato gli MP3 (vero mp3, non ogg o altri formati) nelle rispettive cartelle Ringtones e Notifications, come descritto sopra, per suonerie e sms.

    Come mai?
    Ho un Galaxy Nexus aggiornato a JB, non rootato.

    Grazie per l'aiuto, in anticipo.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy