CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Problema push mail gmail

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di ranellux


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Molise
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Problema push mail gmail

    Ciao, sono da poco passato dall' s2 al galaxy nexus.. e devo dire che mi trovo molto meglio ( parere personale). Ho solo un piccolo problema e cioè non riesco a impostare la mail normale con l'account gmail per avere le notifiche push.. Sottolineo che ho tutto originale con Jelly bean. Ho eseguito diverse volte la guida che si trova in rete e per esempio sull's2 era andato tutto liscio, mentre sul nexus quando vado a creare l'account e a impostare i parametri alla fine mi si blocca sempre sulla sincronizzazione e rimane fermo così senza scaricarmi le mail... Sulle guide ad un certo punto dicevano che dovevo disabilitare la sincronizzazione della gmail dalle impostazioni ma non riesco proprio a trovare questa cosa... spero non sia questo il problema... Se potete gentilmente illuminarmi anche perchè non sono un grande esperto.. Grazie per le eventuali gentili risposte..

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di ranellux


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Molise
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mi autorispondo per chi come me potrebbe incappare in questo problemino.. allora partiamo col dire che avevo un account gmail sincronizzato..ma volevo avere le notifiche push e quindi dovevo impostare l'applicazione normale mail del nexus con l'account gmail...inserendo in exchange indirizzo e password gmail e nella sezione server m.google.com ...fatto questo mi si bloccava nella sincronizzazione e non scaricava le mail... e questo succedeva perchè dovevo disabilitare la sincronizzazione di gmail....( che nelle impostazioni account non potevo disabilitare per via della mancanza delle spunte sincronizzazione).. Ho risolto entrando nell'applicazione gmail, impostazioni, tappando l'indirizzo gmail, tappando nella sezione UTILIZZO DATI " la sincronizzazione di Gmail è..", tappando ancora sull'indirizzo mail che esce, e andando a levare la spunta da Gmail...
    Spero che questo post sia stato utile e soprattutto che sia riuscito a far capire la procedura.. .. sono solo un novizio

  4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato ranellux per il post:

    federico977 (01-08-12),franz31 (20-11-12),Hingwye (21-08-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    282
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    guarda ti regalo un "grazie" perchè apprezzo che pur avendo trovato da solo la soluzione sei venuto a condivederla sul forum!

  6. #4
    Androidiano L'avatar di ranellux


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Molise
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da federico977 Visualizza il messaggio
    guarda ti regalo un "grazie" perchè apprezzo che pur avendo trovato da solo la soluzione sei venuto a condivederla sul forum!
    grazie mille... i forum ci sono per questo

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    282
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    vero ...
    sono le persone che lo capiscono che sono poche!!!

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sn appena passato anche io a Galaxy Nexus con JB. Mi stai dicendo quindi che per avere le notifiche push per GMail non devo utilizzare l'app GMail ma l'app Mail ? bello schifo

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di andQlimax


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,230

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 278 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WhiteWolf Visualizza il messaggio
    Sn appena passato anche io a Galaxy Nexus con JB. Mi stai dicendo quindi che per avere le notifiche push per GMail non devo utilizzare l'app GMail ma l'app Mail ? bello schifo
    No

    L'app gmail ha le notifiche push

    L'autore del post ha fatto una fatica per niente

    L'app gmail è uguale per tutti i device, ed ha sempre avuto le notifiche push.


    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Samsung Galaxy S23 Ultra
    ​​​​Samsung S22 Ultra | Stock
    ​​​Samsung S21 Ultra | Stock
    ​​Samsung S20 Ultra | Stock
    Samsung S10+ | Stock
    OnePlus 3T | Stock
    Google Nexus 5x | Rooted
    Google Nexus 5 | Rooted | Xposed
    Galaxy Nexus GSM GT-I9250 | Rooted
    HTC Desire GSM A8181 | Rooted
    Nokia N70

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mmm ... è che sto riscontrando anche io qualche problema con le notifiche push di gmail, solo che ho finito i 100Mb giornalieri a suon di esperimenti, riproverò a casa sotto wifi e nel caso riposterò !

  11. #9
    Androidiano L'avatar di ranellux


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Molise
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andQlimax Visualizza il messaggio
    No

    L'app gmail ha le notifiche push

    L'autore del post ha fatto una fatica per niente

    L'app gmail è uguale per tutti i device, ed ha sempre avuto le notifiche push.


    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Veramente da quello so e ho potuto notare attraverso le mie ricerche l' app gmail non ha le mail in push.. infatti per sapere se ti sono arrivate mail devi aggiornare manualmente... ( per lo meno così funzionava a me sia con galaxy s2, che con altri smartphone android).. Mentre configurando l'account mail originale ti arriva la notifica direttamente dal cell spento per esempio..come un normale sms.. Inotre ci sono svariate guide che dimostrano che gmail non è in push.. basta scrivere su google "come mettere gmail in push"..
    Per rispondere a andQlimax invece, io uso la mail originale solo per sfruttare la push, cioè una volta arrivato il suono della mail alla fine accendo il cell e vado ad aggiornare gmail.. diciamo che potrei usare direttamente l'app originale, ma per quanto mi riguarda preferisco la grafica e le funzionalità di gmail..

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ranellux Visualizza il messaggio
    Veramente da quello so e ho potuto notare attraverso le mie ricerche l' app gmail non ha le mail in push.. infatti per sapere se ti sono arrivate mail devi aggiornare manualmente... ( per lo meno così funzionava a me sia con galaxy s2, che con altri smartphone android).. Mentre configurando l'account mail originale ti arriva la notifica direttamente dal cell spento per esempio..come un normale sms.. Inotre ci sono svariate guide che dimostrano che gmail non è in push.. basta scrivere su google "come mettere gmail in push"..
    Non so che dirti, io fino a 5h ore fa usavo un LG Optimus One e sia con la rom originale che con la Cyan7.2 installata da un paio di mesi le mail push mi arrivavano tranquillamente !

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy