CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

REALE UTILIZZO NFC su Nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    REALE UTILIZZO NFC su Nexus

    Ciao a tutti,

    mi hanno detto che l'NFC sul Nexus è castrato, ovvero funziona solo per un (inutile) scambio ravvicinato di dati, o magari per avere le info di un quadro quando si è a un museo.
    La parte più interessante dell'NFC dovrebbe essere la possibilità di acquistare o pagare "cose" o servizi, e sembra che non sia abilitato...

    Ne sapete qualcosa?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Ti-gro


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    671
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 50 volte in 47 Posts
    Predefinito

    La colpa non è del galaxy nexus, il servizio c'è eccome ma solo in America e con tutti gli smartphone non solo col nexus, si chiama google wallet

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    506
    Smartphone
    Galaxy nexus,Galaxy s plus

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 74 volte in 61 Posts
    Predefinito

    A me intesserebbe usare l'nfc come lo usa gs3 (accoppiamento nfc e trasferimento dati wifi-direct)

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ti-gro Visualizza il messaggio
    La colpa non è del galaxy nexus, il servizio c'è eccome ma solo in America e con tutti gli smartphone non solo col nexus, si chiama google wallet

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    No purtroppo la colpa è invece proprio del Galaxy Nexus... ti spiego: qui in ufficio hanno abilitato tornelli, distributori etc etc tutti con NFC. La configurazione per il portafoglio va eseguita sulla sim, che deve essere particolare. Poi sui telefoni non devi fare nulla, solo abilitare NFC. La persona che se ne occupa mi ha detto che il Nexus ha come la parte del "portafoglio" disattivata.. infatti, prendendo una sim abilitata e spostandola tra BlackBerry 9900 o Galaxy S2 e Galaxy S3 funzionano tutti regolarmente... mettendola sul Nexus invece non va, abbiamo persino provato su un Nexus Bianco Americano, e non va nemmeno quello.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Ti-gro


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    671
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 50 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lilloegreg00 Visualizza il messaggio
    No purtroppo la colpa è invece proprio del Galaxy Nexus... ti spiego: qui in ufficio hanno abilitato tornelli, distributori etc etc tutti con NFC. La configurazione per il portafoglio va eseguita sulla sim, che deve essere particolare. Poi sui telefoni non devi fare nulla, solo abilitare NFC. La persona che se ne occupa mi ha detto che il Nexus ha come la parte del "portafoglio" disattivata.. infatti, prendendo una sim abilitata e spostandola tra BlackBerry 9900 o Galaxy S2 e Galaxy S3 funzionano tutti regolarmente... mettendola sul Nexus invece non va, abbiamo persino provato su un Nexus Bianco Americano, e non va nemmeno quello.
    Io so che per i pagamenti via NFC col nexus serve google wallet che è preinstallato nei nexus solo che su quelli non americani è congelato e bisogna scongelarlo col root e titanium backup, e comunque poi ti dice che il servizio non è disponibile in Italia

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ti-gro Visualizza il messaggio
    Io so che per i pagamenti via NFC col nexus serve google wallet che è preinstallato nei nexus solo che su quelli non americani è congelato e bisogna scongelarlo col root e titanium backup, e comunque poi ti dice che il servizio non è disponibile in Italia

    questa è una ottima info, e conferma il fatto che solo sul NEXUS esiste sto problema... giusto?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ti-gro Visualizza il messaggio
    Io so che per i pagamenti via NFC col nexus serve google wallet che è preinstallato nei nexus solo che su quelli non americani è congelato e bisogna scongelarlo col root e titanium backup, e comunque poi ti dice che il servizio non è disponibile in Italia

    Ma dove hai trovato questa info? Hai per caso l'articolo o il link?

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Ti-gro


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    671
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 50 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lilloegreg00 Visualizza il messaggio
    Ma dove hai trovato questa info? Hai per caso l'articolo o il link?
    Quest'articolo è un po vecchio ma spiega abbastanza bene cos'è google wallet, penso sia preinstallato solo nei nexus xk negli altri smartphone ci pensa la casa produttrice credo a creare un loro sistema, comunque so che è una cosa molto diffusa ormai in America, li è una delle app più usate http://www.ilpost.it/2011/05/27/google-wallet/
    Ultima modifica di Ti-gro; 06-08-12 alle 16:24

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Deedend


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Pergine Valsugana, TN
    Messaggi
    288
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 PRO Int

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Se non ho capito male la versione con abilitato Google wallet è la takju, che alla fine sarebbe quella preinstallata sui Galaxy Nexus GSM venduti nel Play Store Amerricheno, mentre quella internazionale (yakju) ce l'ha disabilitato di default. Ora, bisogna vedere se il Galaxy Nexus amerricheno che avete provato ha la versione del Play Store o l'altra. Nel primo caso, vuol dire che non funziona proprio. Puoi vedere le varie versioni QUI
    Android since 05/12/2008
    Follow me on TWITTER

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di bilel96


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    811
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 57 volte in 50 Posts
    Predefinito

    A me in android system info mi dice che é yakju però nella configurazione iniziale mi dice di attivare google wallet

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Se ti sono stato d'AIUTO clicca sul tasto THANKS


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy