CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Aps compositore vocale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aps compositore vocale

    Possiedo da pochi giorni un Galaxy Nexus i9250
    Sto cercando di assiociare ai miei contatti un comando vocale per aprire la telefonata usando la voce.
    L' help on-line del Nexus mi dice che ciò è possibile usando la aps "Composizione vocale".
    In realtà sul mio telefono non la trovo.
    Ho letto una quindicina di pagine del forum ma non ha trovato nulla sull' argomento
    Qualcuna sa come fare ?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Fabriano AN
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Galaxy Nexus- Note 3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusami ma non ho ben capito cosa intendi per " associare ai miei contatti un comando vocale per aprire la telefonata usando la voce",
    Se vuoi fare una chiamata vocale basta premere il microfono posto accanto alla barra di Google ed impartire il comando che vuoi.
    Ora puoi anche usare la composizione vocale in modalità off-line.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    727

    Ringraziamenti
    167
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Io con la barra di ricerca in alto dico ad esempio "Chiama Tizio" ed invece di chiamare il mio contatto, mi chiama un numero associato a "Tizio" trovato con google...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi spiego meglio.
    Dopo aver creato una rubrica telefonica contenente i miei amici Roberto, Mario, Carlo, ecc. .... ed i relativi numeri telefonici, vorrei telefonare a Roberto semplicemende dicendo "chiama Roberto", "call Roberto", "Roberto" .... o qualcosa di simile
    Usando il metodo che tu suggerisci, il telefono non chiama Robero ma si attiva una sorta di "ricerca vocale" tramite Google.
    In partica è come se avessi digitato la stringa di ricerca "chiama Roberto" e Google mi restituisce i risulati trovati (mi sembra la stessa cosa che succede all' amico valentino_s

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 49Fred Visualizza il messaggio
    Mi spiego meglio.
    Dopo aver creato una rubrica telefonica contenente i miei amici Roberto, Mario, Carlo, ecc. .... ed i relativi numeri telefonici, vorrei telefonare a Roberto semplicemende dicendo "chiama Roberto", "call Roberto", "Roberto" .... o qualcosa di simile
    Usando il metodo che tu suggerisci, il telefono non chiama Robero ma si attiva una sorta di "ricerca vocale" tramite Google.
    In partica è come se avessi digitato la stringa di ricerca "chiama Roberto" e Google mi restituisce i risulati trovati (mi sembra la stessa cosa che succede all' amico valentino_s
    Dovrebbe farlo di default (a me lo fa) ma è successo anche a me la stessa cosa qualche volta.. Prova a riguardare le impostazioni di ricerca se c'è qualche impostazione aggiuntiva. In ogni caso il comando "chiama" è riconosciuto per chiamare un contatto della rubrica, se cerca il nome su internet significa che non funziona bene la tua applicazione di ricerca Google

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Fabriano AN
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Galaxy Nexus- Note 3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    prova a fare la chiamata vocale in modalità offline ( prima devi scaricare la voce in italiano: Impostazioni- lingua-immissione-Google digitazione vocale), così vedi se il problema riguarda la ricerca di Goggle oppure se hai qualche settaggio errato. Con J.B. funziona.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valentino_s Visualizza il messaggio
    Io con la barra di ricerca in alto dico ad esempio "Chiama Tizio" ed invece di chiamare il mio contatto, mi chiama un numero associato a "Tizio" trovato con google...
    Ciao Valentino mi sta succedendo la stessa cosa con il mio galaxy nexus i9250 volevo sapere se avevi risolto il problema e come, dal'assistenza samsung che ho contattato mi hanno fatto fare un reset dopo vari tentativi andati a vuoto ma non è servito a nulla Grazie!

  9. #8
    eddybus
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valentino_s
    Io con la barra di ricerca in alto dico ad esempio "Chiama Tizio" ed invece di chiamare il mio contatto, mi chiama un numero associato a "Tizio" trovato con google...

    Basta andare nelle impostazioni di Google Now (o di Google Search) e spuntare dove si vuole effettuare la ricerca con la voce...


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per il suggerimento, sono entrato in google search e poi nel menu "Ricerca sul Telefono" dove ho spuntato solo la voce "Persone" ho poi spento e riacceso il nexus ma continua a non funzionare ho sbagliato qualche passaggio? Grazie

  11. #10
    eddybus
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antartiko
    Ti ringrazio per il suggerimento, sono entrato in google search e poi nel menu "Ricerca sul Telefono" dove ho spuntato solo la voce "Persone" ho poi spento e riacceso il nexus ma continua a non funzionare ho sbagliato qualche passaggio? Grazie

    Caspita, a me sbaglia pochissime volte, soprattutto se c'è rumore intorno, altrimenti va che è una bomba.... Gli detto anche gli sms...! Più di così non saprei che dirti...


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy