CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 70
Discussione:

Problema ricezione del Segnale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GianniLoL Visualizza il messaggio
    Buongiorno, il mio Galaxy Nexus, dopo essere tornato in Italia dopo 2 settimane in Spagna, da gravi problemi riguardo la ricezione del segnale impedendomi di ricevere SMS e chiamate o effettuarle. Il problema non è quello del 4.0.4 in quanti il telefono ha una scarsa rezezione in generale, completamente altalenante e instabile, e perde completamente il segnale mentre lo si utilizza. Prima che partissi e in Spagna il terminale funzionava correttamente e non avevo avvertito anomalie, Nnon capisco perchè il problema si manifesti solo ora. Il terminale non ha subito traumi. Cosa posso fare? Ringrazio fin da subito chi vorrà darmi una mano, il Nexus è aggiornato a JB. Grazie.
    ma il problema della scarsa ricezione ce l'hai ovunque o solo a casa? te lo chiedo perché a me è già capitato che di punto in bianco era peggiorata la ricezione e poi dopo alcuni giorni è tornata normale perchè nel mio caso era un problema del ripetitore e non del telefono... potresti provare la sim su un altro telefono e vedere se prende ugualmente male

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    puoi anche tentaredi aggiornare la scheda SIM....

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da falafel Visualizza il messaggio
    ma il problema della scarsa ricezione ce l'hai ovunque o solo a casa? te lo chiedo perché a me è già capitato che di punto in bianco era peggiorata la ricezione e poi dopo alcuni giorni è tornata normale perchè nel mio caso era un problema del ripetitore e non del telefono... potresti provare la sim su un altro telefono e vedere se prende ugualmente male
    Purtroppo la sim su un altro telefono funziona benissimo..

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di Beggs


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,967
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

    Per Beggs: la soluzione del wcdma preferred purtroppo non funziona, riportarlo ai dati di fabbrica secondo te potrebbe essere un tentativo non inutile?[/QUOTE]

    si potresti risolvere oramai tentare non costa nulla.

    Quote Originariamente inviato da GianniLoL Visualizza il messaggio
    Mi potreste indicare i passaggi da fare? per le app più importanti e le sincronizzazioni più importanti come effettuo il backup? perdonate l'ignoranza.
    devi andare nelle opzioni dei contatti e cercarti sincronizzazione poi fai lo stesso in backup e ripristino in impostazioni, mentre se vuoi backuppare le app devi scaricate titanium backup e seguire lui.E' intuitiva come app.Dopo aver ripristinato riscarichi titanium e rimetti i backup.
    Quote Originariamente inviato da giuseppe85 Visualizza il messaggio
    è l unico modo!!!;-)
    anche se condo me resta questo e il modding.

    Quote Originariamente inviato da giuseppe85 Visualizza il messaggio
    visto che ci siamo spiega ,almeno così mi tolgo dall impaccio...sul mio cel massimo che vedo è H.....come faccio a farlo andare in wcdma..?
    Ho già spiegato tutto metti il codice che ho dato pochi post fa e seleziona wcdma preferred e vedrai comparire anche 3g sulla linea del segnale...

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuseppe85 Visualizza il messaggio
    visto che ci siamo spiega ,almeno così mi tolgo dall impaccio...sul mio cel massimo che vedo è H.....come faccio a farlo andare in wcdma..?
    ?? se vedi "H" e "3g" sei già in WCDMA. "3g" indica il tipo di rete, "H" che sta per HSDPA indica la modalità della connessione dati, ovvero stai utilizzando una rete 3g e la trasmissione dei dati è in modalità HSDPA (che è sempre 3g). la "H" è solo una informazione aggiuntiva.
    analogamente se sei su rete "2g" vedrai "E" (Edge) oppure "G" (GPRS) secondo quale modalità viene usdata per la trasmissione dati.
    l'impostazione predefinita del telefono è che in presenza di una rete 3g (WCDMA) utilizza questa, diversamente utilizza il 2g.
    nelle impostazioni del telefono si può forzare ad usare solo il 2g mettendo il segno di spunta su "usa solo reti 2g", che ha il vantaggio di consumare di meno e di avere di solito una copertura migliore, ma il traffico dati sarà più lento.
    per ripristinare il telefono allo stato di fabbrica c'è l'apposita opzione nelle impostazioni, in backup e ripristino. vengono cancellate le applicazioni, le impostazioni e il contenuto dell'archivio interno (quindi le foto e ogni altro file).
    per l'archivio interno si può fare una copia sul pc, per le applicazioni e gli sms si può usare un'applicazione di backup (non ricordo se titanium richieda il root, un'altra valida è mybackup pro), calendario e contatti restano salvati su internet se la sincronizzazione è attiva e ripristinati automaticamente alla prima sincronizzazione).
    le applicazioni scaricate dal play store in ogni caso dovrebbero venire ripristinate in automatico se non è cambiato il sistema
    Ultima modifica di falafel; 09-08-12 alle 15:17

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di Beggs


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,967
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da falafel Visualizza il messaggio
    ?? se vedi "H" e "3g" sei già in WCDMA. "3g" indica il tipo di rete, "H" che sta per HSDPA indica la modalità della connessione dati, ovvero stai utilizzando una rete 3g e la trasmissione dei dati è in modalità HSDPA (che è sempre 3g). la "H" è solo una informazione aggiuntiva.
    analogamente se sei su rete "2g" vedrai "E" (Edge) oppure "G" (GPRS) secondo quale modalità viene usdata per la trasmissione dati.
    l'impostazione predefinita del telefono è che in presenza di una rete 3g (WCDMA) utilizza questa, diversamente utilizza il 2g.
    nelle impostazioni del telefono si può forzare ad usare solo il 2g mettendo il segno di spunta su "usa solo reti 2g", che ha il vantaggio di consumare di meno e di avere di solito una copertura migliore, ma il traffico dati sarà più lento.
    per ripristinare il telefono allo stato di fabbrica c'è l'apposita opzione nelle impostazioni, in backup e ripristino. vengono cancellate le applicazioni, le impostazioni e il contenuto dell'archivio interno (quindi le foto e ogni altro file).
    per l'archivio interno si può fare una copia sul pc, per le applicazioni e gli sms si può usare un'applicazione di backup (non ricordo se titanium richieda il root, un'altra valida è mybackup pro), calendario e contatti restano salvati su internet se la sincronizzazione è attiva e ripristinati automaticamente alla prima sincronizzazione).
    le applicazioni scaricate dal play store in ogni caso dovrebbero venire ripristinate in automatico se non è cambiato il sistema

    Quotone per tutto!

    Se non si riesce a risolvere nemmeno così, allora bisogna tentare l'ultima spiaggia: dare i permessi di root, sbloccare il bootloader, installare una recovery mod e fare i 3 wipe e provare a vedere se cambia qualcosa.Visto che ci sei a questo punto cambia anche il kernel e la rom!

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beggs Visualizza il messaggio
    Quotone per tutto!

    Se non si riesce a risolvere nemmeno così, allora bisogna tentare l'ultima spiaggia: dare i permessi di root, sbloccare il bootloader, installare una recovery mod e fare i 3 wipe e provare a vedere se cambia qualcosa.Visto che ci sei a questo punto cambia anche il kernel e la rom!
    Ragazzi ho resettato il telefono alle impostazioni di fabbrica e niente! Il problema resta, il segnale è basso e cade all'improvviso, purtroppo non so smanettare il telefono dato che l'ho preso da poco, quindi non ci sono altre soluzioni?

  9. #28
    Androidiano VIP L'avatar di Beggs


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,967
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GianniLoL Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho resettato il telefono alle impostazioni di fabbrica e niente! Il problema resta, il segnale è basso e cade all'improvviso, purtroppo non so smanettare il telefono dato che l'ho preso da poco, quindi non ci sono altre soluzioni?
    Ecco la soluzione per lo smanettamento---> https://www.androidiani.com/forum/mo...ustom-rom.html

    E' l'ultima spiaggia.

  10. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    727

    Ringraziamenti
    167
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beggs Visualizza il messaggio
    1)controlla la baseband se non ricordo male la migliore è xxfl1
    2)guarda tra le impostazioni delle reti mobili se c'è qualcosa che non quadra
    3)Sicuro che sia lo stesso smartphone e non te lo abbiano sostituito?A molti è successo...
    Ahahahah ma ddaaaaai!!! Con tutte le tue app, foto, canzoni e file vari, non ti vai ad accorgere che ti sostituiscono il cellulare??? Poi non so, ma per me lo smartphone vale quanto un portafogli pieno di documenti (e soldi xD). Account mail, gmail, facebook, foto, informazioni personali, ecc. Tutti dati sensibili che non posso permettermi di perdere.

  11. #30
    Androidiano VIP L'avatar di Beggs


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,967
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valentino_s Visualizza il messaggio
    Ahahahah ma ddaaaaai!!! Con tutte le tue app, foto, canzoni e file vari, non ti vai ad accorgere che ti sostituiscono il cellulare??? Poi non so, ma per me lo smartphone vale quanto un portafogli pieno di documenti (e soldi xD). Account mail, gmail, facebook, foto, informazioni personali, ecc. Tutti dati sensibili che non posso permettermi di perdere.
    Non capisco la tua risata.Non me lo sono inventato, scava nel forum e vedrai che molti parlano di smartphone sostituito. Esistono cose che si chiamano backup e poi mi sa che quella cosa chiamata garanzia, non comprende foto e video.Ad un amico hanno restituito il gs2 aggiornato ad ics mentre lui prima aveva gb, ad un altro utente del forum con un segno sulla fotocamera hanno restituito il device nuovo, la apple anche cambia i suoi dispositivi.In garanzia non sono tenuti assolutamente a farsi i fatti tuoi.Se sei previdente ti copi tutto sul pc e invii il telefono con il restore ai dati di fabbrica.Ti posso assicurare che non succede nulla al tuo cellulare anche se lo invii con un filmino personale tuo sopra.Lo smartphone non vale come un portafogli pieno di soldi quelli sono sulla sim e le app pagate te le ritrovi backuppate sull'account gmail.Come vedi prima di parlare potresti informarti.

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy