CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 68 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 671
Discussione:

Problema surriscaldamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    437

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Problema surriscaldamento

    Salve a tutti
    da poco sono un felice possessore di un galaxy nexus aggiornato ad android 4.1.1 jelly bean stock. Ho notato, in questi giorni di utilizzo, che con connessione wifi o dati mobile oppure quando gioco il nexus scalda nella parte posteriore della scocca, in prossimità della fotocamera ma, dalle ricerche che ho effettuato, sembra essere un cosa abbastanza comune quindi normale(?). Ho notato, però, una cosa strana giocando a gta3: appena avviato (il retro della scocca è freddo) il gioco va bello fluido, è uno spettacolo giocarci; dopo un po di tempo (qualche minuto di gioco), in coincidenza del surriscaldamento che noto nella parte posteriore, il gioco comincia a manifestare degli evedenti lag, dei rallentamenti non poco fastidiosi. Ho il dubbio che questi rallentamenti derivano proprio dal surriscaldamento del cellulare...secondo voi è normale? Grazie in anticipo della rispota.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    è normale...tutti i dispositivi esistenti (da pc a tablet a smartphone) quando si surriscaldano eccessivamente perdono in prestazioni (problemi di fisica conducibilità)

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    437

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta. Quindi posso stare tranquillo? La mia domanda deriva dal fatto che dalle ricerche che ho effettuato questo gioco, gta3, sul nexus dovrebbe andare molto bene e invece nel mio caso dopo pochi minuti di gioco si alternano momenti di fluidita e momenti di lag...

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    437

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da black480 Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta. Quindi posso stare tranquillo? La mia domanda deriva dal fatto che dalle ricerche che ho effettuato questo gioco, gta3, sul nexus dovrebbe andare molto bene e invece nel mio caso dopo pochi minuti di gioco si alternano momenti di fluidita e momenti di lag...
    Qualche altro parere?

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    506
    Smartphone
    Galaxy nexus,Galaxy s plus

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 74 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Che scaldi è normale quando gioco arrivo a 70-80 gradi ( secondo franco kernel update) però non ho problemi di lag...

    Il vero motivo è che sotto la scocca c'è una CPU dal core a 1.2 GHz.... senza dissipatore quindi quando tira la temperatura va su! Fino a 110 gradi poi il telefono si riavvia!

    Comunque il nexus è nato per essere modificato prova ad esempio la cm9 ufficiale con il franco kernel 512gpu 232 poi vedi che i i la nei giochi spariscono ( escluso GTA quello lagga anche su ps2 penso che sia il più bel gioco... ma anche il più buggato! XD )
    Ultima modifica di zmalqp; 12-08-12 alle 12:17

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    437

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zmalqp Visualizza il messaggio
    Che scaldi è normale quando gioco arrivo a 70-80 gradi ( secondo franco kernel update) però non ho problemi di lag...

    Il vero motivo è che sotto la scocca c'è una CPU dal core a 1.2 GHz.... senza dissipatore quindi quando tira la temperatura va su! Fino a 110 gradi poi il telefono si riavvia!

    Comunque il nexus è nato per essere modificato prova ad esempio la cm9 ufficiale con il franco kernel 512gpu 232 poi vedi che i i la nei giochi spariscono ( escluso GTA quello lagga anche su ps2 penso che sia il più bel gioco... ma anche il più buggato! XD )
    grazie per la risposta. Per ora vorrei evitare il modding in quanto devo ancora farmi un po di cultura prima di fare casini, provengo da un galaxy s e ho notato che il modding è un po diverso...chiedevo specificamente di gta3 in quanto volevo capire se è un problema del mio telefono o no, dato che con il mio vecchio galaxy s con overlock a 1.2 non avevo particolari problemi nel gioco e dal nexus mi aspettavo qualcosa di piu in termini di prestazioni proprio con riferimento al suddetto gioco, avendo un hardware superiore (eccetto per la gpu che è identica)...

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    506
    Smartphone
    Galaxy nexus,Galaxy s plus

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 74 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da black480 Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta. Per ora vorrei evitare il modding in quanto devo ancora farmi un po di cultura prima di fare casini, provengo da un galaxy s e ho notato che il modding è un po diverso...chiedevo specificamente di gta3 in quanto volevo capire se è un problema del mio telefono o no, dato che con il mio vecchio galaxy s con overlock a 1.2 non avevo particolari problemi nel gioco e dal nexus

    Si considera che la grafica dei giochi è diversa prova ad alzarla (sembra un controsenso ma funziona)!

    Spiego meglio vai in impostazioni e alzi il livello di grafica (o dettaglio non ho il tab sottomano quindi non ti so dire di preciso) e abbassi la distanza di visuale! è un controsenso ma sul mio mediacom 711i (che non è esattamente un tablet nato per i giochi) funziona!

    mi aspettavo qualcosa di piu in termini di prestazioni proprio con riferimento al suddetto gioco, avendo un hardware superiore (eccetto per la gpu che è identica)...[
    Bhe le prestazioni sono molto superiori basta settarlo a dovere XD comunque vengo da un s plus e apparte il toolkit (che rende le cose molto più semplici) il mod è uguale! Ti lascio una guida che semplifica un po i passaggi e evita l'uso del toolkit se è quello che ti crea problemi! [Guida] Galaxy Nexus: installare recovery clockworkMod | Nexus Lab - We're really INTO android - News, prove, tutorial, programmazione, hacks

    La gpu è si uguale ma lavora a 380mhz (la mia con il franco 520mhz ) contro i circa 200 del galaxy s!

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    437

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zmalqp Visualizza il messaggio
    Si considera che la grafica dei giochi è diversa prova ad alzarla (sembra un controsenso ma funziona)!

    Spiego meglio vai in impostazioni e alzi il livello di grafica (o dettaglio non ho il tab sottomano quindi non ti so dire di preciso) e abbassi la distanza di visuale! è un controsenso ma sul mio mediacom 711i (che non è esattamente un tablet nato per i giochi) funziona!



    Bhe le prestazioni sono molto superiori basta settarlo a dovere XD comunque vengo da un s plus e apparte il toolkit (che rende le cose molto più semplici) il mod è uguale! Ti lascio una guida che semplifica un po i passaggi e evita l'uso del toolkit se è quello che ti crea problemi! [Guida] Galaxy Nexus: installare recovery clockworkMod | Nexus Lab - We're really INTO android - News, prove, tutorial, programmazione, hacks

    La gpu è si uguale ma lavora a 380mhz (la mia con il franco 520mhz ) contro i circa 200 del galaxy s!
    Grazie per la guida, gli darò un'occhiata, quando ho un po più di tempo mi metto all'opera sul serio anche perché voglio abilitare l'host USB per la lettura delle pendrive. Per quanto riguarda gta3 la cosa che non capisco è il fatto che i lag si verificano quando il cellulare è molto caldo nella parte posteriore, mentre quando è freddo va meravigliosamente bene...comunque provero ugualmente a settare la grafica

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    506
    Smartphone
    Galaxy nexus,Galaxy s plus

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 74 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Per l'host fai prestissimo... scarichi e installi un programma che permette di montare le chiavette si chiama sticky mount ( il mio inglese fa pena quindi è possibile che abbia sbagliato a scrivere)

    PS: necessita permessi root

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    437

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    ho provato a cambiare i settaggi della grafica, sia aumentandoli che diminuendoli e il rusultato è lo stesso...appena avviato va fluido ma dopo 5, 10 minuti di gioco comincia a scaldare e cominciano anche i lag...

Pagina 1 di 68 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy