CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Pareri sull'antenna wifi del GN

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di vial


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    565

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Pareri sull'antenna wifi del GN

    Ciao ragazzi, sono un possessore del GN da circa 3 settimane e ho riscontrato delle gravi incertezze nel componente wifi.
    Nello stesso punto in cui un pennino wifi prende 4 tacche il GN ne prende a stento 1 e tra l'altro non è neanche stabile, ovvero può salire a 2 come può dissolversi nel nulla.

    Ho fatto anche un paragone con l'iphone e quest'ultimo nello stesso punto ha un segnale maggiore e soprattutto più stabile. Qualcuno ha gli stessi problemi? Perchè a quanto pare non è un difetto del mio terminale ma è proprio un handicap delle antenne samsung a quanto ho capito su XDA.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di ktuluworld


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    998
    Smartphone
    Motorola Moto G5 Plus

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 233 volte in 201 Posts
    Predefinito

    Confermo, si purtroppo il wifi non è il massimo, mi sono trovato meglio anche con terminali di fascia più bassa, non ho ancora capito se il problema è hardware o software!
    500 MB in più per te se ti registri su qui: Registrati

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di vial


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    565

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Guarda software non credo, cambiando rom il risultato rimane invariato. Però non ho provato a cambiare baseband ma credo che il risultato resti invariato.
    E' un problema dell'antenna secondo me, avevo lo stesso problema con il Galaxy S, mi sa che i koreani non possono permettersi componenti migliori.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io ho notato che se si tiene il cell coprendo con la mano la parte inferiore (quella spessa per intenderci) prende peggio il wifi, controllate un pò se anche per voi non coprendola prende meglio

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Luca321


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Anche io ho notato questo "difetto". A differenza di altri terminali, compresi telefoni di fascia medio-bassa, la ricezione del Nexus è bassa se non scadente del tutto. Stessa cosa per quanto riguarda la ricezione del segnale di rete,veramente basso anche lui.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Confermo il problema ! Prima avevo quella ciofeca di Dual che come segnale WiFi prendeva nettamente meglio ! Ovviamente sono felicissimo di non averlo più tra le mani eh pero dal WiFi del Gnexus mi aspettavo di più



    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di vial


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    565

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Sono contento di sapere che allora è un problema generale.. io sono soddisfattissimo di questo terminale però il segnale wifi e rete sono importanti e quindi se non trovo soluzioni credo di passare ad altro..


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivanok Visualizza il messaggio
    io ho notato che se si tiene il cell coprendo con la mano la parte inferiore (quella spessa per intenderci) prende peggio il wifi, controllate un pò se anche per voi non coprendola prende meglio
    A me succede anche se lo lascio appoggiato al tavolo. L'ho comprato stamattina e il wifi mi segna una tacca dove l'Htc Gratia o tablet galaxy Tab me ne segnano 3. E' nella norma una tale cosa o ci sono problemi all'antennino wi fi?

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di simone14000


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    918
    Smartphone
    Galaxy Nexus/LG Optimus Black

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 128 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Il mio vecchio lg optimus black prende al massimo in cucina e il Galaxy Nexus 1 tacca o zero. Questa cosa fa davvero incazzare

    Galaxy Nexus with Cyanogen10
    Google Nexus 5

  11. #10
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Provate a fare delle verifiche incrociate con software appositi, il valore visualizzato può variare da dispositivo a dispositivo..
    Il fatto che da uno all'altro vengono visualizzate barre di segnale in più , non vuol dire che c'è poco segnale, dipende come è stato tarato il parametro.
    Finora io non ho mai perso il segnale.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy