CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Schermo consuma troppo batteria!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di naimb


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    419
    Smartphone
    Galaxy NEXUS

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Schermo consuma troppo batteria!!

    Ciao e normale che lo schermo consuma cosi tanto di batteria? non uso sfondi animati,ho solo un sfondo normale( ROM STOCK mai modifiche) e il consumo è da 62%-75% e anche quando è in stand by rimane uguale, io prima avevo un Nexus s quando mi sveglia vo la mattina avevo schermo 16% a volte anche meno invece con GN non scende mai rimane sempre il consumo alto succede anche a voi?
    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Dav91


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    381
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 37 volte in 31 Posts
    Predefinito

    E' una domanda che viene fatta un milione di volte: lo schermo è sempre una delle principali (e di solito la principale) fonti di consumo del telefono. La percentuale, poi, varia semplicemente in base a quanto consuma il resto. È ovvio che se tieni il telefono attivo ma non avvii nessuna app che consuma particolarmente la percentuale dello schermo sarà molto alta.
    Non c'è di che allarmarsi, è normale così.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Beggs


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,967
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

    il mio non scende al di sotto del 70% fai un po' tu, luminosità sparata a palla, non c'è nulla di cui preoccuparsi la prossima volta usa il tasto cerca...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Galaxy s2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da naimb Visualizza il messaggio
    Ciao e normale che lo schermo consuma cosi tanto di batteria? non uso sfondi animati,ho solo un sfondo normale( ROM STOCK mai modifiche) e il consumo è da 62%-75% e anche quando è in stand by rimane uguale, io prima avevo un Nexus s quando mi sveglia vo la mattina avevo schermo 16% a volte anche meno invece con GN non scende mai rimane sempre il consumo alto succede anche a voi?
    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Sono display amoled e la loro qualità ovviamente ha un prezzo.. Poi devi tenere presente che lo schermo è sempre acceso, qualsiasi app si usi.. Prova a cliccarci e vedere da quante ore è in funzione, per farti un idea.. Comunque avevo letto da qualche parte che usando sfondi completamente neri si otterrebbe una tangibile diminuzione del consumo in quanto è come se l amoled non si accendesse.. Non ho mai provato, e sinceramente sono scettico..


    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Beggs


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,967
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MuNkY Visualizza il messaggio
    Sono display amoled e la loro qualità ovviamente ha un prezzo.. Poi devi tenere presente che lo schermo è sempre acceso, qualsiasi app si usi.. Prova a cliccarci e vedere da quante ore è in funzione, per farti un idea.. Comunque avevo letto da qualche parte che usando sfondi completamente neri si otterrebbe una tangibile diminuzione del consumo in quanto è come se l amoled non si accendesse.. Non ho mai provato, e sinceramente sono scettico..


    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Dipende per tangibile cosa intendi, comunque non essere scettico perchè è così, la riduzione è dal5/6% al 10/12%, anche 15% con temi total black.Con schermi e sofndi chiarissimi tende al consumo, inoltre consiglio di non usare il grigio che sul nostro terminale non rende...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy