CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
Discussione:

Ricarica tramite USB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 73 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    direi di fare un po' d'ordine, per non confondere le idee a chi legge...

    1) Dalla presa accendisigari dell'auto si possono tirare fuori, al massimo, 10 Ampere a 12 Volt (sono valori "medi": per sicurezza guardate che dice il libretto della vostra auto).

    2) Il tempo di ricarica di una batteria al litio dipende, tra le altre cose, dall'amperaggio del caricabatterie secondo la relazione:
    mAmpere_batteria * 1.4 / ma caricabatterie * 60 = minuti necessari per la ricarica

    Ciò significa che, a telefono spento, il nexus si ricarica da 0 a 100% in (circa) 1750 *1.4 / 1000 * 60 = 147 min = 2h 30 min

    Utilizzare un caricabatterie con un amperaggio minore (es. porta usb, che eroga si e no 0.5 - 0.7 A *non costanti*, soprattutto se anche le altre porte sono utilizzate o se state usando un portatile e/o un pc economico) comporta una ricarica più lenta (vedi formula) che, se si sta anche usando il cell, potrebbe non essere sufficiente a tenere il telefono acceso.

    Viceversa, una carica con amperaggio maggiore (come quella suggerita da maoix) è, si, più veloce e quindi è più probabile che tenga il cell acceso anche se lo si sta usando, ma comporta un surriscaldamento maggiore della batteria che, alla lunga, la danneggia accorciandone la vita (intesa come durata complessiva della carica)


    Per l'acquisto di un adattatore usb-accendisigari, quindi, vi consiglio di non eccedere troppo i 1000 mA (1A) per non rovinare la batteria (io uso quello da 700 mA dell'Aiino che mi ero preso per l'ace e va più che bene ). L'importante è che sia stabile nel buco dell'accendisigari...
    Che poi la batteria si consumi "un po'" usando il navigatore è normale (sarebbe strano il contrario!!)




    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  2. Il seguente Utente ha ringraziato yakuake per il post:

    chaball (18-05-13)

  3.  
  4. #22
    Senior Droid L'avatar di maoix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    anche io ho il charger aiino ed a quel punto visto gli scarsi risultati che avevo (con iphone 4 tutto acceso caricava oltre che navigava)
    ho utilizzato il car charger ufficiale samsung, per cui senza presa usb, ma anche li il crollo della batteria è stato vertiginoso lungo la navigazione.
    Per cui non dipende tutto dalla potenza della usb?

  5. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 73 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maoix Visualizza il messaggio
    Per cui non dipende tutto dalla potenza della usb?
    Che vuoi dire?
    La potenza è il prodotto di tensione per corrente. Anche se la presa accendisigari potrebbe darti più di 5 volt sei limitato dalle specifiche del telefono: un voltaggio minore di 5 non lo caricherebbe (a prescindere dalla corrente) uno maggiore di 5 lo brucerebbe.

    L'unica cosa che puoi cambiare/aumentare è la corrente ma aumentarla troppo danneggia la batteria per surriscaldamento.

    La verità è che non si può pretendere di usare il navigatore e consumare zero. Così come è impensabile usare un cellulare come navigatore per 12h e pretendere che non si spenga!
    Certe app, per quanto indispensabili e costose, sono fatte per un uso cmq limitato perché la batteria non è eterna



    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  6. #24
    Senior Droid L'avatar di maoix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Non mi arrendo a questa filosofia negativa
    Del rassegnarsi, ho notato che sia il carica auto samsung e quello USB uniio è 700 amh, ho preso la versione doppia
    1.0 mah e 2.1 mah e vediamo come andrà.
    In casa uso un caricabatterie da parete nokia che da 1.2 mah ed i tempi di ricarica sono inferiori.


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  7. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 73 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maoix Visualizza il messaggio
    Non mi arrendo a questa filosofia negativa
    Del rassegnarsi, ho notato che sia il carica auto samsung e quello USB uniio è 700 amh, ho preso la versione doppia
    1.0 mah e 2.1 mah e vediamo come andrà.
    In casa uso un caricabatterie da parete nokia che da 1.2 mah ed i tempi di ricarica sono inferiori.
    Che i tempi di ricarica siano minori lo dice anche la formula (è valida per tutte le batterie agli ioni di litio):
    1750 * 1.4 / 700 *60 = 3h 30'
    1750 * 1.4 / 1000 * 60 = 2h 30'
    1750 * 1.4 / 2100 * 60 = 1h 10'

    Per assurdo, una corrente da 20 Ampere (mortale per una persona) te lo "ricaricherebbe" in 5 minuti (in realtà ti prenderebbe fuoco il telefono xD)

    Non si tratta di rassegnarsi ma di essere realisti: 'il troppo stroppia', diceva mia nonna



    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  8. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ma una cosa di questo tipo può andar bene (fattore estetico a parte) o con un pezzo troppo scarso rischio di andare a danneggiare qualcosa?

  9. #27
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    Usare caricabatterie da 1,2mA in su porta ad una carica in minor tempo ma la fa scaldare troppo deteriorandola prima del previsto. Non esagerate.
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

  10. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    103
    Smartphone
    Galaxy Nesux

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maoix Visualizza il messaggio
    Non mi arrendo a questa filosofia negativa
    Del rassegnarsi, ho notato che sia il carica auto samsung e quello USB uniio è 700 amh, ho preso la versione doppia
    1.0 mah e 2.1 mah e vediamo come andrà.
    In casa uso un caricabatterie da parete nokia che da 1.2 mah ed i tempi di ricarica sono inferiori.
    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    come va? che marca hai acquistato?

  11. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    103
    Smartphone
    Galaxy Nesux

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dvd7320 Visualizza il messaggio
    Se vuoi che duri di più spegni lo schermo e senti le indicazioni. È un telefono col navigatore non un navigatore soltanto. Il mio tom tom, quando ero andato in Sicilia dal Piemonte, dopo 11 ore di navigazione collegato non era carico! Se il telefono era 100% carico sarei arrivato al 93% dopo 3,5h.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    che marca / modello è il tuo carica batterie?

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy