CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problema Caricabatterie/Cavo Dati USB Galaxy Nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Marsala
    Messaggi
    1
    Smartphone
    Galaxy Nexus / Nexus S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Caricabatterie/Cavo Dati USB Galaxy Nexus

    Salve a tutti e mi scuso se ho aperto eventualmente una nuova discussione ma sono nuovo e ho cercato molto e a lungo una soluzione al mio problema che a questo punto ha del singolare.

    Posseggo un Galaxy Nexus da 10 giorni approfittando dell'offerta di Marco Polo Shop. Premetto che già possedevo un Nexus S e che quindi conosco Jelly Bean che ho aggiornato praticamente subito.
    Il mio problema è il caricabatterie/cavo dati USB originale che mi sta facendo letteralmente uscire pazzo perché ho provato tutte le combinazioni possibili. Mi spiego meglio:
    Il mio caricabatterie/cavo dati non mi carica il mio Galaxy Nexus da acceso, ma ho provato a caricare il Galaxy SII di mio cognato e lo carica tranquillamente. Mentre se spengo il GNexus lo carica, ma non mi sembra affidabile perchè il display si spegne dopo un pò, ma sembra che le tacche avanzino. (Già questo ha dell'incredibile)
    In questi giorni sto caricando il mio Galaxy Nexus con il caricabatterie del mio vecchio Nexus S e va tranquillamente, quindi il telefono sembra non avere colpe.

    Mi concentro sul caricabatterie allora, che ha un'ingresso usb, come sapete, facendo varie prove:
    A questo ingresso dell'adattatore collego il vecchio cavo dati del Nexus S e lo carica tranquillamente mentre se provo il suo originale non va, e riguardo al Mac il cavo dati originale non funziona.
    Allora se diamo per buono che la colpa è del cavo dati che collegato all'adattatore non funziona, perché il Galaxy SII lo ha caricato? E perchè me lo carica da spento e da acceso no? Non riesco a capire se sia il telefono o il caricabatterie.
    In alcuni forum dicono che sia un bug abbastanza frequente e che devo mandarlo in assistenza. Ci sono modi per riparare il caricabatterie/cavo dati oppure è un problema HW?
    Grazie in anticipo e scusate la prolissi.
    Enrico

    [EDIT] Ho provato ad utilizzare il cavo dati originale GNexus sul PC di mio cognato (un ASUS) e lo riconosce.
    Ultima modifica di communiker; 01-09-12 alle 20:20 - Motivo: Altra Prova.

  2.  
  3. #2
    jbs
    jbs non è in linea
    Androidiano L'avatar di jbs


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Cercando di capire mi sembra che sia un difetto del carica batteria.

    Considera che il carica batteria del g nexus è diverso da quello del nexus s visto che è da 1 ampere mentre quello del nexus s da 500 mampere.

    Se il cell non si carica da acceso vole dire che è sottodimensionato come potenza quindi è palesemente mal funzionante.

    Il cavo è un normalissimo microusb

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy