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Discussione:

[TOPIC UFFICIALE] Problema riavvio durante chiamate

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  1. #3221
    Androidiano L'avatar di giovaorama


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    Quote Originariamente inviato da mabe89 Visualizza il messaggio
    vedi se riesci a fartelo cambiare con un s3...
    Questo è sbagliato! Qualsiasi centro assistenza è sommerso da richieste di "furbi" che dopo aver comprato un cellulare di fascia medio/bassa lamentano qualsiasi tipo di problema per farselo sostituire da uno di fascia piu' alta.

    Il ns. problema con l'assistenza Samsung è dovuto (oltre ad un penoso servizio assistenza che ci mette del suo) al fatto che debbono tutelarsi da questi "furbi" e quindi prima di prendere seriamente una VERA segnalazione di un problema bisogna purtroppo insistere tanto (troppo).

    Io sono al secondo invio in assistenza, questa volta attraverso un centro standard perché non avevo voglia di prendere un permesso dal lavoro e farmi 50km per arrivare ad un centro gold e tanto comunque lo spediscono. Il primo si è risolto con bootloader sbloccato e downgrade firmware custum samsung (quindi fuori dai canali di aggiornamento di Google) che ovviamente non risolve il problema: si è riavviato durante la prima chiamata dopo il ritorno in assistenza mentre parlavo con l'operatore della Samsung Exclusive.

    Questa voglia ho allegato un descrizione dettagliata del problema e di tutte le prove che ho già fatto (visto che il risultato del primo intervento era "Difetto non riscontrato"). La stessa documentazione l'ho fatta arrivare anche alla Samsung Exclusive ed è già pronta per la CTCU di Bolzano.

    Gli ho ribadito piu' volte che io non voglio che mi sia sostituito con un altro modello: al tempo ho preso un GNexus perché voglio un telefono Google Experience (il fatto che il loro intervento mi abbia precluso questa caratteristica è una delle cose che mi hanno fatto piu' incavolare oltre al fatto che è stato in riparazione mezza giornata e 20 giorni li' su uno scaffale... basta vedere i log del Future Service). Altrimenti mi sarei tenuto il mio vecchio Nokia 5800 (che ovviamente in questi mesi mi è tornato utile piu' e piu' volte). Se mi proporranno un cambio con un S3, accettero' ma il giorno dopo lo vendo e vado a prendermi al mediamarkt di Innsbrueck un Nexus 4 (l'unico mio dubbio è la batteria non rimovibile, che si è rivelata una cosa molto utile con il GNexus).

    G.

    PS: cmq. sembra (cosa che non ci credevo) che alla Samsung Exclusive tengano effettivamente traccia dello storico delle telefonate e delle lamentele: l'ultimo operatore con cui ho parlato all'inizio è rimasto zitto 5 minuti a rileggersi tutta la storia.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato giovaorama per il post:

    Violetmari (13-01-13)

  3.  
  4. #3222
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da giovaoramana Visualizza il messaggio
    Questo è sbagliato! Qualsiasi centro assistenza è sommerso da richieste di "furbi" che dopo aver comprato un cellulare di fascia medio/bassa lamentano qualsiasi tipo di problema per farselo sostituire da uno di fascia piu' alta.

    Il ns. problema con l'assistenza Samsung è dovuto (oltre ad un penoso servizio assistenza che ci mette del suo) al fatto che debbono tutelarsi da questi "furbi" e quindi prima di prendere seriamente una VERA segnalazione di un problema bisogna purtroppo insistere tanto (troppo).

    Io sono al secondo invio in assistenza, questa volta attraverso un centro standard perché non avevo voglia di prendere un permesso dal lavoro e farmi 50km per arrivare ad un centro gold e tanto comunque lo spediscono. Il primo si è risolto con bootloader sbloccato e downgrade firmware custum samsung (quindi fuori dai canali di aggiornamento di Google) che ovviamente non risolve il problema: si è riavviato durante la prima chiamata dopo il ritorno in assistenza mentre parlavo con l'operatore della Samsung Exclusive.

    Questa voglia ho allegato un descrizione dettagliata del problema e di tutte le prove che ho già fatto (visto che il risultato del primo intervento era "Difetto non riscontrato"). La stessa documentazione l'ho fatta arrivare anche alla Samsung Exclusive ed è già pronta per la CTCU di Bolzano.

    Gli ho ribadito piu' volte che io non voglio che mi sia sostituito con un altro modello: al tempo ho preso un GNexus perché voglio un telefono Google Experience (il fatto che il loro intervento mi abbia precluso questa caratteristica è una delle cose che mi hanno fatto piu' incavolare oltre al fatto che è stato in riparazione mezza giornata e 20 giorni li' su uno scaffale... basta vedere i log del Future Service). Altrimenti mi sarei tenuto il mio vecchio Nokia 5800 (che ovviamente in questi mesi mi è tornato utile piu' e piu' volte). Se mi proporranno un cambio con un S3, accettero' ma il giorno dopo lo vendo e vado a prendermi al mediamarkt di Innsbrueck un Nexus 4 (l'unico mio dubbio è la batteria non rimovibile, che si è rivelata una cosa molto utile con il GNexus).

    G.

    PS: cmq. sembra (cosa che non ci credevo) che alla Samsung Exclusive tengano effettivamente traccia dello storico delle telefonate e delle lamentele: l'ultimo operatore con cui ho parlato all'inizio è rimasto zitto 5 minuti a rileggersi tutta la storia.
    Capisco il tuo punto di vista. Anche io alla prima assistenza ho allegato un pezzo di carta in cui spiegavo il problema che è stato ignoranto e mi è stato fatto solo un reset del software. Alla terza assistenza ho chiesto gentilmente al servizio clienti la sostituzione con un terminale nuovo per non rischiare di doverlo mandare in assistenza una quarta volta. Hanno detto che avevo super ragione e accettato.
    Capisco che tu ti sia impuntato nell'avere un GNexus (hai ragionissima!) ma devi ammettere che dandoti un telefono nuovo che costa il doppio e che ha meno problemi vanno MOLTO incontro al cliente (in buona fede suppongo).
    Dopo di che puoi facilmanete scambiarlo con un GNexus guadagnandoci oppure venderlo e prendere un Nexus4.
    Non sono assolutamente d'accordo sul fatto si devo tutelare contro i "furbi". Secondo me fanno così perchè in quel centro arrivano centinaia di cellulari al giorno e spesso per risolvere problemi basta resettare il software. Dal secondo rientro provano a cambiare qualche pezzo quasi a caso ma senza neanche testare il telefono per questione di tempo.

    Ciao.

  5. #3223
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da giovaoramana Visualizza il messaggio
    Questo è sbagliato! Qualsiasi centro assistenza è sommerso da richieste di "furbi" che dopo aver comprato un cellulare di fascia medio/bassa lamentano qualsiasi tipo di problema per farselo sostituire da uno di fascia piu' alta.

    Il ns. problema con l'assistenza Samsung è dovuto (oltre ad un penoso servizio assistenza che ci mette del suo) al fatto che debbono tutelarsi da questi "furbi" e quindi prima di prendere seriamente una VERA segnalazione di un problema bisogna purtroppo insistere tanto (troppo).
    non penso proprio sia questo il problema ! qui stiamo parlando di uno stock evidentemente difettoso. è da piu di 6 mesi che ai centri assistenza samsung stanno arrivando cellulari dello stesso stock con lo stesso problema. l'abbiamo capito noi che i c8 danno problemi e ti pensi che loro non abbiano capito che c'è qualcosa che non va ? se fossero seri, avrebbero preso provvedimenti dal primo mese di segnalazione di questi problemi, ma il fatto che non l'abbiano presi, secondo me, è indice del fatto che sono cosi pochi i pezzi difettati che non ne vale proprio la pena ammettere i proprio errori e alzare un polverone.
    in ogni caso io, prima di rimandarlo per la seconda volta in assistenza, aspetto qualche anima pia che mi illumini su quali siano le mosse piu azzeccate per ottenere la sostituzione con un s3 (che vendero appena arriva.....se arriva)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato enne91ci per il post:

    giovaorama (11-02-13)

  7. #3224
    Baby Droid


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    Capisco l'ostinazione di voler avere il Nexus riparato per una questione di principio, ma invece di perdere mesi e pazienza dietro all'assistenza Samsung perché in 30 minuti (a dir tanto) non installate la rom scancauteam con il sensor fix e siete a posto?

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  8. #3225
    Androidiano L'avatar di Doxpress


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    Quote Originariamente inviato da qwerty24 Visualizza il messaggio
    Capisco l'ostinazione di voler avere il Nexus riparato per una questione di principio, ma invece di perdere mesi e pazienza dietro all'assistenza Samsung perché in 30 minuti (a dir tanto) non installate la rom scancauteam con il sensor fix e siete a posto?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Perché il problema devono risolverlo loro!!!!

  9. #3226
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    Quote Originariamente inviato da Doxpress Visualizza il messaggio
    Perché il problema devono risolverlo loro!!!!
    Sono d'accordo, ma vale la pena telefonare x volte in assistenza e magari prendere dei permessi sul lavoro per avere un telefono (forse) funzionante dopo minimo qualche settimana quando puoi risolvere il tutto da solo?

    Certo, è una pezza al problema...poi ciascuno valuti secondo le sue esigenze.

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  10. #3227
    Androidiano


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    Qwerty24 io onestamente so del Fw fixato ma tentenno perché ho paura di metter mani.. Boh.. Nn so.. Tu hai fatto cosi per caso??



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  11. #3228
    Androidiano L'avatar di Doxpress


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    Quote Originariamente inviato da qwerty24 Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo, ma vale la pena telefonare x volte in assistenza e magari prendere dei permessi sul lavoro per avere un telefono (forse) funzionante dopo minimo qualche settimana quando puoi risolvere il tutto da solo?

    Certo, è una pezza al problema...poi ciascuno valuti secondo le sue esigenze.

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    Poi perchè devo rinunciare alla funzione dell'autospegnimento dello schermo quando lo si poggia sull'orecchio...tutta sta storia è assurda!

    Domani chiamo quei pezzi di m dell eassistenza

  12. #3229
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da solidclaudinho Visualizza il messaggio
    Qwerty24 io onestamente so del Fw fixato ma tentenno perché ho paura di metter mani.. Boh.. Nn so.. Tu hai fatto cosi per caso??



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    Sì, io ho fatto così...anche perché con i centri assistenza non ho un buon rapporto per brutte esperienze in passato, quindi se posso risolvo da me.

    Con il cellulare non ti riesco a linkare le guide, comunque trovi tutto qui sul forum. Se hai qualche problema chiedi nelle apposite discussioni, ma è tutto spiegato e con un minimo di pazienza non è difficile.

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    Ultima modifica di qwerty24; 13-01-13 alle 10:50
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  13. #3230
    Androidiano


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    Uhmmm qwerty24 ma cosi facendo poi quando e sempre se ci saranno altri aggiornamenti del sistema io nn li potrò fare perkè seno perdo il fix del fw giusto??


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