Questo è sbagliato! Qualsiasi centro assistenza è sommerso da richieste di "furbi" che dopo aver comprato un cellulare di fascia medio/bassa lamentano qualsiasi tipo di problema per farselo sostituire da uno di fascia piu' alta.
Il ns. problema con l'assistenza Samsung è dovuto (oltre ad un penoso servizio assistenza che ci mette del suo) al fatto che debbono tutelarsi da questi "furbi" e quindi prima di prendere seriamente una VERA segnalazione di un problema bisogna purtroppo insistere tanto (troppo).
Io sono al secondo invio in assistenza, questa volta attraverso un centro standard perché non avevo voglia di prendere un permesso dal lavoro e farmi 50km per arrivare ad un centro gold e tanto comunque lo spediscono. Il primo si è risolto con bootloader sbloccato e downgrade firmware custum samsung (quindi fuori dai canali di aggiornamento di Google) che ovviamente non risolve il problema: si è riavviato durante la prima chiamata dopo il ritorno in assistenza mentre parlavo con l'operatore della Samsung Exclusive.
Questa voglia ho allegato un descrizione dettagliata del problema e di tutte le prove che ho già fatto (visto che il risultato del primo intervento era "Difetto non riscontrato"). La stessa documentazione l'ho fatta arrivare anche alla Samsung Exclusive ed è già pronta per la CTCU di Bolzano.
Gli ho ribadito piu' volte che io non voglio che mi sia sostituito con un altro modello: al tempo ho preso un GNexus perché voglio un telefono Google Experience (il fatto che il loro intervento mi abbia precluso questa caratteristica è una delle cose che mi hanno fatto piu' incavolare oltre al fatto che è stato in riparazione mezza giornata e 20 giorni li' su uno scaffale... basta vedere i log del Future Service). Altrimenti mi sarei tenuto il mio vecchio Nokia 5800 (che ovviamente in questi mesi mi è tornato utile piu' e piu' volte). Se mi proporranno un cambio con un S3, accettero' ma il giorno dopo lo vendo e vado a prendermi al mediamarkt di Innsbrueck un Nexus 4 (l'unico mio dubbio è la batteria non rimovibile, che si è rivelata una cosa molto utile con il GNexus).
G.
PS: cmq. sembra (cosa che non ci credevo) che alla Samsung Exclusive tengano effettivamente traccia dello storico delle telefonate e delle lamentele: l'ultimo operatore con cui ho parlato all'inizio è rimasto zitto 5 minuti a rileggersi tutta la storia.