CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Dubbi sull'acquisto di galaxy nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dubbi sull'acquisto di galaxy nexus

    ragazzi ero un possessore di un galaxy s2 poi dopo 4 mesi l'ho venduto per fare un po di liquidi adesso sono con un cell di cac...a adesso ho visto il galaxy nexus in offerta 329 euro e sinceramente mi sembra buono come prezzo anche perche non ho piu voglia di spendere 500 euro per un telefono me lo consigliate o no? io sinceramente sono un tipo che guarda molto i dettagli ma la calcolatrice scentifica non c'è? il microfono per l'offuscazione dei rumori nemmeno? l'uscita hdmi? poi sinceramente a me mi rompe che non ce l'espanzione micro SD grazie in anticipo per le risposte

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di LeftyHernandez


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Galaxy S4, Iphone

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 84 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Ciao, ti consiglio di utilizzare il tasto cerca perché ci sono decine di discussioni così..

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Saranno fiori del male se l'odio è in coltivazione...

    Dei un fià de queo che se ghe dise, coa testa de legno bona giusta pae sbrise, dai, l'è na persona cussì bona, nol se miga cattivo el xè mediamente mona...

    Cumpari comu siti, chi si dici, 'no si dici, sapiti, no timiti, su l'amicu dill'amici...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Comunque... velocemente... ti do la mia esperienza.
    Sono passato dall'S2 al nexus e devo dire che quasi, quasi, mi sono pentito.
    Il sistema non è ottimizzato come per l'S2, i lag sono presenti e frequenti. Alcune comodità della touchwiz sono assenti (es. swipe destro e sinistro per avviare la chiamata o l'sms, t9 nel dialer, dialer che riporta anche gli sms inviati e ricevuti nel log).
    Alcune cose le puoi ottenere con mod o con rom, altre non le ho trovate in giro (esempio il log degli sms inviati e ricevuti nel registro chiamate).
    Lo schermo è migliore, la velocità e l'ottimizzazione no (anche se mi aspettavo di meglio da google essendo android ottimizzato per questi terminali).
    Comunque per il prezzo che si trova... è un buon affare. Poi rimarrà per ancora molto tempo aggiornato.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Ti dico la mia:
    Innanzitutto se chiedi un consiglio del genere nella sezione del Nexus credo che difficilmente riceverai opinioni imparziali, però può capitare, come appena sopra...o come la mia che segue.
    Allora, dei Samsung ho avuto GS1, Nexus S, GS2, GNote, GS3 e oggi ho.....DUE Galaxy Nexus (anzi, devo aggiornare la firma :-) ). Spiego meglio: dopo tutti passaggi sopra elencati gli ultimi terminali importanti che mi erano rimasti erano il GS3, acquistato sostituendo l'S2, e il GNexus. Dopo un po d'uso del GS3 accanto al GNexus ho capito che la differenza di prezzo (600 euro contro i 360...un mesetto e mezzo fa) non era giustificabile in alcun modo!! Ma non perché il Galaxy S3 non valga la spesa (queste restano opinioni) ma perché...i Nexus sono troppo avanti! Da quando ho Nexus, e già lo capii con il Nexus S che purtroppo vendetti perchè ammaliato dal Super Amoled del GS1, ho capito che Android è Nexus....tutto il resto é roba derivata spesso neppure ben ottimizzata (Non è il caso dei top di gamma di Samsung, per fortuna). Ciò che voglio dire è che il Nexus dimostra che non è l'hardware a fare la potenza....o meglio, non solo lui. Un Galaxy Nexus, nell'uso quotidiano va bene tanto quanto un GS3! Sono ambedue fluidissimi...ricordiamoci che il "butter project" é studiato su Nexus e non Galaxy S o altro ed infatti la fluidità di un Nexus ben tenuto è alla pari di quella di un Galaxy S3, sebbene l'hardware sia inferiore..ma lo è ancora di più il prezzo! Il mo secondo Nexus l'ho preso proprio ieri da Euronics a 329 euro!! Quanto costa un GS3 ITA, ma anche EU? Sui 499...online. Il punto è solo uno: pensi di avere bisogno di tirare fuori dalla tasca davanti le persone un GS3 per farti bello? Puoi far a meno delle video chiamate native e di tutte le putt*anate INUTILI implementate da Samsung? Ok...vai di Nexus e stai allerta perché sarai in pole position quando usciranno nuove versioni Android...a differenza dei Samsung Galaxy che sono tragicamente abbandonati a versioni vecchie (Galaxy S1 Vs Nexus S, modding escluso) o che ti fanno aspettare...aspettare...aspettare...per poi avere aggiornamenti già vecchi (Galaxy Note docet). Ovviamente l'S3 lo stanno aggiornando a palla....per risolvere la magagne legali Samsung Vs Apple...ma anche perché il telefono ha solo qualche mese di vita....e sta per uscire l'iphone 5..da dicembre/gennaio inizieranno a penare anche i possessori di S3, come guelli di tutti gli altri Galaxy.
    Se poi di avere le nuove versioni di Android non ti interssa nulla...beh...altro discorso, prendi ciò che più ti piace al momento.
    Per quanto mi riguarda ho smesso di dare soldi immotivatamente ai produttori che fanno solo i cavoli loro, dimenticandosi dei clienti "vecchi" pensando solo a vendere...vendere e vendere. Andrò di Nexus finché google continuerà ad applicare la politica adottata ad oggi...cioè, finché l'hardware regge i Nexus riceveranno aggiornamenti..quindi per un buon periodo della loro vita, e del nostro possesso.

    Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di rescecco; 11-09-12 alle 14:55

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato rescecco per il post:

    furettolo (11-09-12),vonharlock (11-09-12)

  7. #5
    Androidiano L'avatar di Slither


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ti parlo da ex possessore di galaxy s2, xperia s, iPhone 4s e ho preso il nexus a 329 da euronics e ho fatto l'affare, superiore in tutto all's2, forse la fotocamera che nexus purtroppo è di soli 5mpx

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Slither Visualizza il messaggio
    Ti parlo da ex possessore di galaxy s2, xperia s, iPhone 4s e ho preso il nexus a 329 da euronics e ho fatto l'affare, superiore in tutto all's2, forse la fotocamera che nexus purtroppo è di soli 5mpx

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Ecco...effettivamente la fotocamera e l'audio dell'altoparlante sono forse i punti deboli del Nexus, rispetto l'S2 o, peggio ancora, l'S3...ma francamente non mi lamento affatto delle foto del Nexus, anzi! Per l'audio, basta passare a rom moddate per migliorare il volume, che é la sua nota dolente...anche se ho usato rom stock fino a ieri, da maggio e alla fine mi sono abituato al volume basso...anzi...mi va benone. :-) quasi quasi tendo ad abbassarlo ora con la paranoid. :-)

    Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di ktuluworld


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    998
    Smartphone
    Motorola Moto G5 Plus

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 233 volte in 201 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Slither Visualizza il messaggio
    forse la fotocamera che nexus purtroppo è di soli 5mpx
    Si ma la differenza con la 8 mpx dell'S2 non è poi abissale, ecco una macro scattata stamattina, la foto è leggermente mossa:

    http://i.minus.com/iQXwrKeUhEFtF.jpg
    500 MB in più per te se ti registri su qui: Registrati

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ktuluworld per il post:

    rescecco (11-09-12)

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Bho?!?
    Sul serio, non per essere polemico o altro. Però per mia esperienza personale, vi posso dire che la "sensazione" di fluidità sull'S2 era migliore.
    Sono pienamente d'accordo su quanto altri scrivono sopra... il nexus ha un display più definito, verrà aggiornato ed avrà una vita residua enorme (se paragonata agli altri terminali), inoltre al prezzo attuale è un vero affare... però, ripeto... quando avevo l'S2 pensavo "guarda... chissà a cosa serviranno mai i quadcore considerando che il cellulare è incredibilmente veloce"... ECCO, questa osservazione con il nexus non la faccio. Sarà qualche programma che va in conflitto con questo terminale (anche se ho le stesse app installate sull'S2), però i lag sono frequenti.
    Stop.
    Comunque, evidenzio che è una mia personale esperienza.

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ktuluworld Visualizza il messaggio
    Si ma la differenza con la 8 mpx dell'S2 non è poi abissale, ecco una macro scattata stamattina, la foto è leggermente mossa:

    http://i.minus.com/iQXwrKeUhEFtF.jpg
    Quoto! Forse gli ambienti poco luminosi mettono più in crisi il Nexus rispetto l'S2/S3. Ma alla fine sono stupidaggini, almeno..per come la vedo io, rispetto ai problemi che sorgono dall'avere un prodotto non google.

    Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fbifone Visualizza il messaggio
    Bho?!?
    Sul serio, non per essere polemico o altro. Però per mia esperienza personale, vi posso dire che la "sensazione" di fluidità sull'S2 era migliore.
    Sono pienamente d'accordo su quanto altri scrivono sopra... il nexus ha un display più definito, verrà aggiornato ed avrà una vita residua enorme (se paragonata agli altri terminali), inoltre al prezzo attuale è un vero affare... però, ripeto... quando avevo l'S2 pensavo "guarda... chissà a cosa serviranno mai i quadcore considerando che il cellulare è incredibilmente veloce"... ECCO, questa osservazione con il nexus non la faccio. Sarà qualche programma che va in conflitto con questo terminale (anche se ho le stesse app installate sull'S2), però i lag sono frequenti.
    Stop.
    Comunque, evidenzio che è una mia personale esperienza.
    ....mmmm...un bel mega wipe data factory, cache e dalvik? :-)
    Guarda, non per sostenere presuntuosamente il Nexus ma ho avuto entrambi i dispositivi, anzi...l'S2 l'ho venduto a mio zio e spesso ce l'hntra le mani...non c'é storia! Cioè, l'S2 è una scheggia, senza dubbio...ma il Nexus è....fluidamente burroso! :-)

    Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy