CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

Impostare suoneria e inserire MP3 con Nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di EugeRs


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Calabria - Umbria
    Messaggi
    384
    Smartphone
    NEXUS 4 piedini e pisellino

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    La metti nella cartella ringtones e poi te la selezioni dalle suonerie


    Inviato dal mio Galaxy Nexus [J•B]
    Ultima modifica di EugeRs; 05-10-12 alle 16:03

  2. Il seguente Utente ha ringraziato EugeRs per il post:

    Fight (05-10-12)

  3.  
  4. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Jesi
    Messaggi
    391
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Aggiungo che se non ti funziona questo sistema (come successo a me), devi copiarla in /system/media/audio/ringtones o /data/media/ringtones e controllare che abbia i permessi rw- r-- r--

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di andQlimax


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,230

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 278 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mav155 Visualizza il messaggio
    Aggiungo che se non ti funziona questo sistema (come successo a me), devi copiarla in /system/media/audio/ringtones o /data/media/ringtones e controllare che abbia i permessi rw- r-- r--
    /data/media equivale a: /sdcard, /mnt/sdcard, /storage/sdcard0

    puntano tutte alla stessa posizione, se quando l'hai messa nella cartella Ringtones della sdcard non va, è semplicemente perchè magari non te la pesca subito, dopo un riavvio (forse anche un pò dopo il riavvio, una volta che il media scanner finisce la scansione) te la prende di sicuro

    per copiarla in /system invece hai bisongo di root (che non tutti hanno), ma non è necessario
    Samsung Galaxy S23 Ultra
    ​​​​Samsung S22 Ultra | Stock
    ​​​Samsung S21 Ultra | Stock
    ​​Samsung S20 Ultra | Stock
    Samsung S10+ | Stock
    OnePlus 3T | Stock
    Google Nexus 5x | Rooted
    Google Nexus 5 | Rooted | Xposed
    Galaxy Nexus GSM GT-I9250 | Rooted
    HTC Desire GSM A8181 | Rooted
    Nokia N70

  6. Il seguente Utente ha ringraziato andQlimax per il post:

    Morpheus5000 (08-06-13)

  7. #14
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Spostato tutto qui..
    Con la Funzione cerca c'erano già discussioni aperte in merito .. non apriamo discussioni inutili e a ripetere le stesse cose..
    Ultima modifica di Gynlemon; 05-10-12 alle 18:02

  8. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao. Ho un Nexus e non riesco a mettere musica nel telefono. Quando lo collego e provo a copiare dei file .mp3 in una cartella non me li copia. Cosa devo fare?

  9. #16
    Androidiano L'avatar di rEDTUNING


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Santa Teresa di Riva (ME)
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 50 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Dai più informazioni... così non possiamo aiutarti se non sappiamo bene il problema

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


    Ovvero: se spari boiate posso conseguire ciò che voglio

    * Galaxy Nexus 16gb: Paranoidandroid 3.99-RC2 (Android 4.3)
    * Nexus 7 32gb: Paranoidandroid 3.99-RC2 (Android 4.3)

  10. #17
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciaonik Visualizza il messaggio
    Ciao. Ho un Nexus e non riesco a mettere musica nel telefono. Quando lo collego e provo a copiare dei file .mp3 in una cartella non me li copia. Cosa devo fare?
    Bastava cercare anzichè aprire un thread nuovo nuovo .. leggi dalla prima pagina grazie..

    recati in impostazioni > opzioni sviluppatore e attiva android debug usb

  11. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti!
    Sfrutto questo thread anzichè aprirne un altro!

    Ho un Samsung Galaxy Nexus (Android 4.2.1) (Ho installato Astro File Manager)

    Il mio problema è molto simile a quelli che ho potuto leggere in alto; nel mio caso non ho problemi con file *.mp3 da impostare come suonerie del telefono, ma ho problemi con le suonerie della Sveglia.
    Ho un file *.mp3 che vorrei impostare come suoneria della Sveglia, anzichè utilizzare quelle già preinstallate.
    Ho seguito tutti i suggerimenti mostrati nei post precedenti e in alcuni casi mi sono stati utili, ma non sono serviti allo scopo. Mi spiego meglio: se vado nella raccolta Musica, (attraverso l'applicazione preinstallata "Play Music"), riesco a trovare il file *.mp3 e ad ascoltarlo. Ma se vado nelle impostazioni della Sveglia, quando apro il menù per scegliere quale suoneria impostare, quella che mi interessa non compare nella lista.

    Ho provato a fare diverse prove: ho notato (collegando il telefono al pc tramite cavo USB) che oltre alla cartella "Ringtones", ce ne sono molte altre, tipo "Alarms" (dove ho infatti spostato quel file *.mp3 con Astro File Manager). Ma tornando poi nelle impostazioni della Sveglia, non ho notato alcun cambiamento.

    Ho poi spostato il file in altre diverse cartelle, una di queste è "Notifications", che al suo interno contiene due brani musicali in formato *.m4a . Ho provato sia a spostare in questa cartella il file*.mp3, che a convertirlo in *.m4a e incollarlo in questa cartella, ma nulla è servito per risolvere.

    Potreste gentilmente aiutarmi?

    Rimango in attesa di risposte...

    Grazie 1000!!!

  12. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ste4ltH4cK Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Sfrutto questo thread anzichè aprirne un altro!

    Ho un Samsung Galaxy Nexus (Android 4.2.1) (Ho installato Astro File Manager)

    Il mio problema è molto simile a quelli che ho potuto leggere in alto; nel mio caso non ho problemi con file *.mp3 da impostare come suonerie del telefono, ma ho problemi con le suonerie della Sveglia.
    Ho un file *.mp3 che vorrei impostare come suoneria della Sveglia, anzichè utilizzare quelle già preinstallate.
    Ho seguito tutti i suggerimenti mostrati nei post precedenti e in alcuni casi mi sono stati utili, ma non sono serviti allo scopo. Mi spiego meglio: se vado nella raccolta Musica, (attraverso l'applicazione preinstallata "Play Music"), riesco a trovare il file *.mp3 e ad ascoltarlo. Ma se vado nelle impostazioni della Sveglia, quando apro il menù per scegliere quale suoneria impostare, quella che mi interessa non compare nella lista.

    Ho provato a fare diverse prove: ho notato (collegando il telefono al pc tramite cavo USB) che oltre alla cartella "Ringtones", ce ne sono molte altre, tipo "Alarms" (dove ho infatti spostato quel file *.mp3 con Astro File Manager). Ma tornando poi nelle impostazioni della Sveglia, non ho notato alcun cambiamento.

    Ho poi spostato il file in altre diverse cartelle, una di queste è "Notifications", che al suo interno contiene due brani musicali in formato *.m4a . Ho provato sia a spostare in questa cartella il file*.mp3, che a convertirlo in *.m4a e incollarlo in questa cartella, ma nulla è servito per risolvere.

    Potreste gentilmente aiutarmi?

    Rimango in attesa di risposte...

    Grazie 1000!!!
    Io ho lo stesso identico problema con un Nexus 4. Sono riuscito a impostare come suoneria del telefono un mp3 spostandolo in "Ringtones", ma per la sveglia non riesco a selezionare nessun file che ho messo in "Alarms". Comunque sia, capisco che il Nexus 4 è per "puristi" ma mi sembra un sistema da terzo mondo dover spostare il file per poterli selezionare nella giusta sezione

  13. #20
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quasi tutti i lettori multimediali del market permettono di settare la suoneria/notifica/allarme a partire dalla canzone che si sta ascoltando.
    Ci sono mille gestori files che lo fanno con tranquillità, come ad esempio https://play.google.com/store/apps/d...gs.android.pop
    Ci sono programmi specifici come, ad esempio, https://play.google.com/store/apps/d....zedge.android
    Non c'è nessuna necessità di spostare files, cercare i percorsi e settare i permessi, o altre operazioni "kafkiane", è una cosa di una facilità disarmante.
    Per quel che riguarda il "pure Google" fa parte di questo il non avere un file manager preselezionato o un programma di gestore sonerie o quello per contare le calorie o quello per leggere il NY Times, si va sul market e si sceglie quello preferito, c'è una sola eccezione a questo "si ma io non ho una connessione internet" bene la risposta è semplice "comprati un nokia 3110 e non uno smartphone se poi non lo tieni connesso".

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy