CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Problema trasferimento file da pc a nexus e viceversa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Problema trasferimento file da pc a nexus e viceversa

    Ciao a tutti!

    Ultimamente c'e' un problema che si sta presentando piu' spesso e che mi fa sempre perdere un sacco di tempo. Ogni volta che tento di copiare dei file da pc al nexus o dal nexus al pc, se le cose non vanno al primo colpo allora non ho piu' speranze di riuscire a copiare i file. Il problema l'ho risocontrato sia su win che su mac (con il tanto odiato andorid file transfer). Non ho ancora capito quale sia la causa, ho provato a seguire dei consigli su internet, riavviare il cell, attivare e disattivare la modalita' usb debug, ma non ho ancora trovato una soluzione.

    Il problema si pone quando tento di copiare e incollare dei file o cartelle (come foto, backup o anche il semplice trasferimento di una rom). Se sono su pc, ogni tanto appare la barra di trasferimento, ma si blocca e sparisce poco dopo aver copiato uno o due file. Altre volte non appare proprio e nonostante faccia copia e incolla da tastiera, trascinando i file, con il tasto dx del mouse, non c'e' verso di fare avviare il trasferimento. Stessa cosa su mac. Se collego il cellulare al pc o file trasnfer o all'avvio o durante il trasferimento si blocca proprio e devo terminarlo forzatamente.

    Purtroppo non ho neanche una rete wifi su cui appoggiarmi e ogni volta devo ripiegare su airdroid. Utile, ma quando devo copiare file di grosse dimensioni e/o piu' cartelle contemporanemente perde la sua praticita'.

    Avete qualche soluzione? Inizio a temere che sia un problema di memoria e di mandare il nexus in assistenza non ne ho molta voglia!
    Ultima modifica di lollo64; 30-09-12 alle 16:42

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di mik90


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Provincia Rovigo
    Messaggi
    2,239
    Smartphone
    Nexus 4 - 7 FHD - 9

    Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 694 volte in 456 Posts
    Predefinito

    Hai detto di aver fatto tante prove, hai provato anche ad usare un cavetto diverso?

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    Io per trasferire file uso il cavetto o airdroid. Col secondo nessun problema e idem col cavetto ma non uso alcun programma solo l'explorer di seven. Lo apro come se fosse una chiavetta usb e lo tratto come tale.
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    stesso problema.l'altra volta il telefono non voleva accettare il file update.zip,l'ho dovuto rinominare da zip a pop non so se puo aiutare
    ,forse non accetta certi file di certe dimensioni con .zip
    LG-g5
    no Root
    Rom v20a eur xx
    Kernel stock 3.18.31

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti e grazie per le risposte. Scusate, ma non avevo le notifiche attive per questa discussione. Comunque posso dirvi, che ad oggi, il problema persiste anche se meno frequentemente, forse anche perchè mi sono messo a flashare meno rom.
    Quote Originariamente inviato da mik90 Visualizza il messaggio
    Hai detto di aver fatto tante prove, hai provato anche ad usare un cavetto diverso?
    Si, provati diversi cavetti microusb, ma sempre con lo stesso risultato.

    Quote Originariamente inviato da dvd7320 Visualizza il messaggio
    Io per trasferire file uso il cavetto o airdroid. Col secondo nessun problema e idem col cavetto ma non uso alcun programma solo l'explorer di seven. Lo apro come se fosse una chiavetta usb e lo tratto come tale.
    Quando mi ritrovo in situaioni con la copia bloccata purtroppo airdroid è l'unica soluzione. Dico purtroppo perchè per gestire tanti file e cartelle non è il programma migliore!

    Quote Originariamente inviato da lorevan Visualizza il messaggio
    stesso problema.l'altra volta il telefono non voleva accettare il file update.zip,l'ho dovuto rinominare da zip a pop non so se puo aiutare
    ,forse non accetta certi file di certe dimensioni con .zip
    Boh, la prossima volta riprovo con questa soluzione, anche se mi è capitato con file zip e apk di qualche mb.

    A distanza di qualche mesetto, posso dirvi che il problema non ho ancora capito a cosa sia dovuto, ma almeno ho delineato un pò meglio i casi in cui si presenta.

    -Più spesso con mac che con windows. Ogni tanto con windows sono risucito ad effettuare delle copie che sul mac bloccavano filetransfer.
    -Il problema sembra presentarsi quando arrivo sotto i 2gb di memoria libera. Avevo pensato a delle zone della memoria rotte, ma sono riuscito a riempire tutto lo spazio sul dispostivo senza problemi.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    2
    Smartphone
    galaxy nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi.. io ho più o meno lo stesso problema evidenziato da lollo64.. posso aggiungere che quando riesco a "trovare" il mio galaxy nexus sul mio pc (windows xp) posso copiare normalmente musica e foto dal computer al telefono ma non posso fare il contrario..
    Mi spiego meglio: sul pc compaiono tutte le cartelle di destinazione del nexus ma aprendono non ci sono file, che quindi non posso trasferire sul pc.
    Grazie a tutti in anticipo!!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emidio95 Visualizza il messaggio
    salve ragazzi.. io ho più o meno lo stesso problema evidenziato da lollo64.. posso aggiungere che quando riesco a "trovare" il mio galaxy nexus sul mio pc (windows xp) posso copiare normalmente musica e foto dal computer al telefono ma non posso fare il contrario..
    Mi spiego meglio: sul pc compaiono tutte le cartelle di destinazione del nexus ma aprendono non ci sono file, che quindi non posso trasferire sul pc.
    Grazie a tutti in anticipo!!
    Anche a me ogni tanto il problema si manifestava con gli stessi effetti. Altre volte invece mi faceva vedere tutto ma comunque senza la possibilità di effettuare la copia..
    In ogni caso passato qualche mese, ho notato che questo problema si manifesta quando arrivo mediamente sotto i 5gb liberi...mi viene da pensare che ci sia qualche problema fisico nella memoria, secondo voi è possibile? Mi viene da pensare questo perchè ogni volta che formatto il cellulare e lo pulisco, il copia e incolla di file in entrambe le direzioni non da nessun tipo di problema o rallentamento.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ho scoperto da poco che con il cavo otg non solo il problema si evita ma il telefono scrive sul supporto usb a velocità notevolmente superiore. Ho provato con adattatore usb-microsd non ancora su hd esterno che chiaramente deve essere alimentato separatamente


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    LG-g5
    no Root
    Rom v20a eur xx
    Kernel stock 3.18.31

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    8
    Smartphone
    htc hd7,galaxy s + galaxynexus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Io mi sono trovato con un problema di usb...il telefono non viene riconosciuto dal pc...quindi ho optato per airdroid. Il problema è che file di dimensioni elevate non me li trasferisce! Avete idea di come posso fare???

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cesareprimultini Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Io mi sono trovato con un problema di usb...il telefono non viene riconosciuto dal pc...quindi ho optato per airdroid. Il problema è che file di dimensioni elevate non me li trasferisce! Avete idea di come posso fare???
    Se hai XP, ha installato il driver "SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones.exe"? Lo trovi (SOLO) sul sito americano.
    A me funziona perfettamente, riconoscendo il Nexus che si comporta come una pendrive.
    Ciao

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy