CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Galaxy Nexus naviga in HDSPA+ ma non in 3G!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy Nexus naviga in HDSPA+ ma non in 3G!

    Ciao ragazzi.. ho un problema da un mese che non riesco a risolvere.. e sto uscendo mattooooooo.. le ho provate tutte!!!

    Ho un Galaxy Nexus con custom ROM.. AOKP 4.1.1 JB + Franco Kernel. Il dispositivo è TAKJU. Radio XXLF1!

    Il dispositivo viaggia che è una meraviglia con 16 ore di autonomia e 4 di batteria. L'unico problema è il 3G. Naviga perfettamente in H/H+, EDGE tutto, ma quando esce il simbolo 3G niente, zero, non naviga. Appena uso un browser per navigare il telefono switcha ad H+ e naviga, appena ricompare 3G la linea si congela e così via. Non riesco a capire il motivo e non ricordo quando mi è sorto. Avevo prima HD REVOLUTION ROM 4.1.1 JB e non andava lo stesso. Ho cambiato con AOKP e non va lo stesso. Ho provato a cambiare RADIO e niente. Ho Wind e non ci sono problemi di linea attualmente. Ho provato con una SIM 3 ma il problema persiste. Aiutatemi non so più cosa fare. Ho provato a trovare il problema su 1000000 forum ma senza soluzione. Ho letto che i dispositivi TAKJU sono americani e io dovrei avere YAKJU. Ma io ho TAKJU. Aspetto vostre risposte.

    ps. Ho letto da qualche parte che dovrei tornare alla stock ROM e dovrebbe funzionare, ma prima di tornare alla stock vorrei un vostro parere, xkè questa custom ROM AOKP mi piace veramente tanto eccetto il 3G! Boooo ASSURDO!! HELP PLS!
    Ultima modifica di xxezioxx; 11-10-12 alle 11:53

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di simone14000


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    918
    Smartphone
    Galaxy Nexus/LG Optimus Black

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 128 volte in 111 Posts
    Predefinito

    La linea base si chiama 3g, appena inizi la navigazione compare la scritta h o h+. È normale.

    Se sei in 3g è normale che non naviga, se cerchi di navigare e c'è linea compare h o h+ e inizi a navigare.

    Stessa cosa con le vecchie linee.
    Se non navighi esce la g, appena navighi esce la lettera E.

    Se salta sempre tra 3g e h significa che non prende bene o aspetti troppo tra una pagina e l'altra quindi il telefono non scarica nulla ed esce 3g. Tranquillo non è un problema

    Galaxy Nexus with Cyanogen10
    Google Nexus 5

  4. Il seguente Utente ha ringraziato simone14000 per il post:

    xxezioxx (11-10-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No No. Qui al mio paese navigano tutti in 3G. Ci sono posti in cui prende 3G e non prende H. In questo caso non navigo. Con il simbolo 3G non navigo. Non scarico neanche un Byte. A volte sto 1 minuto ad aspettare che switch ad H così poi posso navigare. Mi sono così stancato che mantendo ora il cellulare in 2g xkè l'EDGE mi da la possibilità di usare whatsapp.

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah.. aspetta.. tu vorresti dire che quando c'è il simbolo 3G significa che non c'è linea? E appena compare H significa che sto navigando?

    Ma scusa. Altri dispositivi navigano sia con il simbolo H, che con il simbolo 3G. Non sono due linee diverse e distinte? Un mio amico ha un galaxy S plus e abbiamo fatto insieme le verifiche. Lui naviga sempre con il simbolo 3G sul display, a volte gli esce H e naviga lo stesso. Questo non succede a me.
    Ultima modifica di xxezioxx; 11-10-12 alle 12:18

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di simone14000


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    918
    Smartphone
    Galaxy Nexus/LG Optimus Black

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 128 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xxezioxx Visualizza il messaggio
    Ah.. aspetta.. tu vorresti dire che quando c'è il simbolo 3G significa che non c'è linea? E appena compare H significa che sto navigando?

    Ma scusa. Altri dispositivi navigano sia con il simbolo H, che con il simbolo 3G. Non sono due linee diverse e distinte? Un mio amico ha un galaxy S plus e abbiamo fatto insieme le verifiche. Lui naviga sempre con il simbolo 3G sul display, a volte gli esce H e naviga lo stesso. Questo non succede a me.
    3g se non navighi, se navighi diventa h o h+

    Se imposti nelle reti solo 2g allora avrai :

    G quando non navighi e la lettera E se navighi.

    H o h+ lo hai solo se prende la linea 3g.
    Insomma se prende 3g e inizi a navigare compare la h.


    Al tuo amico semplicemente non si aggiorna la lettera per tempo. Fidati :-)


    Galaxy Nexus with Cyanogen10
    Google Nexus 5

  8. Il seguente Utente ha ringraziato simone14000 per il post:

    xxezioxx (11-10-12)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ahahahahahaha ODDIO! Mi è caduto il mondo addosso. Allora sono io scemo che pensavo che il 3G e l'HDSPA erano due linee differenti. Mamma mia a cosa mi sono ridotto ahahahahaha. Ora capisco xkè agli iPhone nn esce mai l'H ahahahah!!! GRAZIE MILLE TVB! ahahahah!!

  10. #7
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Chiudo ...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Gynlemon per il post:

    simone14000 (11-10-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy