CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Differenze Display GNexus Vs Galaxy S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Differenze Display GNexus Vs Galaxy S2

    In famiglia abbiamo tutti cell Android
    GNexus + Galaxy S2 + Galaxy S+ e Per pochi giorni ho anche avuto modo di provare un Galaxy S3

    Nel chiacchierare generale di questi giorni sui vari tipi di display ho provato a fare un confronto tra il mio GNx e l' S2 di mio figlio. Ho escluso S3 perchè NETTAMENTE superiore ad entrambi.

    Sulla carta il GNex dovrebbe essere migliore .... processore leggermente più potente e sopratutto schermo più grande con HD Super AMOLED da 1280 x 720 contro gli 800 x 480 dell ' S2.

    Abbiamo caricato le stesse immagini, sfondi, foto da cell e foto da fotocamera ( 8 mpixel )

    Sul Gnex si vedono giustamente più grandi ( non tantissimo ... i tasti a schermo riducono lo spazio effettivo del GNex )
    ma sul S2 si vedono decisamente più nitidi, con un livello di dettaglio superiore, con una definizione superiore.

    La luminosità è discutibile ... quella si può alzare o abbassare manualmente, i colori sono soggettivi S2 spara i colori più del GNex ... più brillanti ma meno reali.

    Ma pur pistolando con la luminosità il livello di dettaglio resta a favore di S2
    Si nota molto di più nelle immagini a bassa risoluzione ma anche nelle foto a 8 mpxel si nota bene. Nel Gnex sono meno dettagliate, con meno contrasto, danno un senso di minor profondità ..... sembrano più piatte.

    Come si può spiegare ?? da cosa può dipendere ??

    Alla vigilia dell'uscita dei nuovi super teminali con super display come si fa a capire cosa è meglio ??
    Come non trovarsi con 600 euro di terminale nuovo con display peggiore di quelli vecchi ??

    Sono rimasto allibito .............

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di dario2106


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Da Nessuna Parte
    Messaggi
    3,474
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bigons Visualizza il messaggio
    In famiglia abbiamo tutti cell Android
    GNexus + Galaxy S2 + Galaxy S+ e Per pochi giorni ho anche avuto modo di provare un Galaxy S3

    Nel chiacchierare generale di questi giorni sui vari tipi di display ho provato a fare un confronto tra il mio GNx e l' S2 di mio figlio. Ho escluso S3 perchè NETTAMENTE superiore ad entrambi.

    Sulla carta il GNex dovrebbe essere migliore .... processore leggermente più potente e sopratutto schermo più grande con HD Super AMOLED da 1280 x 720 contro gli 800 x 480 dell ' S2.

    Abbiamo caricato le stesse immagini, sfondi, foto da cell e foto da fotocamera ( 8 mpixel )

    Sul Gnex si vedono giustamente più grandi ( non tantissimo ... i tasti a schermo riducono lo spazio effettivo del GNex )
    ma sul S2 si vedono decisamente più nitidi, con un livello di dettaglio superiore, con una definizione superiore.

    La luminosità è discutibile ... quella si può alzare o abbassare manualmente, i colori sono soggettivi S2 spara i colori più del GNex ... più brillanti ma meno reali.

    Ma pur pistolando con la luminosità il livello di dettaglio resta a favore di S2
    Si nota molto di più nelle immagini a bassa risoluzione ma anche nelle foto a 8 mpxel si nota bene. Nel Gnex sono meno dettagliate, con meno contrasto, danno un senso di minor profondità ..... sembrano più piatte.

    Come si può spiegare ?? da cosa può dipendere ??

    Alla vigilia dell'uscita dei nuovi super teminali con super display come si fa a capire cosa è meglio ??
    Come non trovarsi con 600 euro di terminale nuovo con display peggiore di quelli vecchi ??

    Sono rimasto allibito .............
    l's 2 ha in display super amoled plus e non ha la matrice pentile, ecco perchè si vedono più nitide
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

    TELEFONO: LG Google Nexus 5

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dario2106 Visualizza il messaggio
    l's 2 ha in display super amoled plus e non ha la matrice pentile, ecco perchè si vedono più nitide
    Per cui è la matrice pentile che riduce il livello di nitidezza ?? Ma allora perchè l'hanno fatto così ?? che vantaggi da ??

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di dario2106


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Da Nessuna Parte
    Messaggi
    3,474
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bigons Visualizza il messaggio
    Per cui è la matrice pentile che riduce il livello di nitidezza ?? Ma allora perchè l'hanno fatto così ?? che vantaggi da ??
    al momento attuale non esiste nessun amoled hd che non abbia la matrice pentile

    cmq si, la matrice pentile riduce la qualità, anche se sul nostro display viene compensata un pò dal display hd
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

    TELEFONO: LG Google Nexus 5

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dario2106 Visualizza il messaggio
    al momento attuale non esiste nessun amoled hd che non abbia la matrice pentile

    cmq si, la matrice pentile riduce la qualità, anche se sul nostro display viene compensata un pò dal display hd
    E il galaxy S3 ?? ha la matrice pentile o no ??
    Perchè, tralasciando luminosità e tono di colore, proprio la definizione dell'immagine e il contrasto sono sorprendenti

    Da cosa è dovuta questa differenza ?? Il GNex e l'S3 non dovrebbero avere lo stesso display ?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di dario2106


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Da Nessuna Parte
    Messaggi
    3,474
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bigons Visualizza il messaggio
    E il galaxy S3 ?? ha la matrice pentile o no ??
    Perchè, tralasciando luminosità e tono di colore, proprio la definizione dell'immagine e il contrasto sono sorprendenti

    Da cosa è dovuta questa differenza ?? Il GNex e l'S3 non dovrebbero avere lo stesso display ?
    l's3 ha un'altra tecnologia diversa
    anche se cmq non ha abbandonato del tutto la matrice pentile
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

    TELEFONO: LG Google Nexus 5

  8. Il seguente Utente ha ringraziato dario2106 per il post:

    Bigons (16-10-12)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dario2106 Visualizza il messaggio
    l's3 ha un'altra tecnologia diversa
    anche se cmq non ha abbandonato del tutto la matrice pentile
    Per cui nella scelta di un ipotetico cellulare che mi potrebbe venir voglia di prendere ( la qualità del display per me è importante )
    LG Nexus, Sony Nexus o magari un Motorola Nexus considerato che di solito non si ha mai la possibilità di provarli assieme, quali sono le caratteristiche del display da tener conto?? LCD / Amoled / pentile / .......... Per avere una buona definizione, contrasto e chiarezza dei particolari su quali tecnologie dovrei puntare ?

  10. #8
    Androidiano L'avatar di fiddi


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    167
    Smartphone
    Xiaomi MI9

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Galaxy Nexus e SIII hanno lo stesso tipo di pannello HD Super AMOLED con la stessa risoluzione; la diagonale è leggermente più grande sul SIII e, di conseguenza, la densità di punti leggermente maggiore nel Nexus. Quello che cambia fisicamente è la spaziatura dei pixel e la dimensione del pixel rosso, più grande nel Nexus.
    I Super AMOLED e gli HD Super AMOLED hanno tutti la matrice pentile, mentre i Super AMOLED hanno una matrice tradizionale RGB. La vera differenza di qualità la si dovrebbe percepire confrontando altre tecnologie, come Super LCD 2 che ha una maggiore definizione a discapito di colore e contrasto, oppure IPS LCD, che hanno colori un po' meno decisi ma migliore polivalenza in diverse condizioni di luce.
    Stando alle numerose recensioni e ai confronti diretti, la tecnologia che merita la corona, oggi come oggi, è quella Super LCD 2.
    PIANO BLACK Xiaomi Mi9 6/64gb

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy