CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 11 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 105
Discussione:

Non mi funziona il tethering su Galaxy Nexus!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano L'avatar di Doxpress


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    182
    Smartphone
    S8+Zenfone2551ML+Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sparda83 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, un collega "inesperto" ha da poco questo terminale e ha il problema della hotspot, provato sia con wind che con 3 che si connette ma non apre le pagine.
    Ovviamente nello stesso punto usando le sim nella chiavetta finge magnificamente.

    A questo punto, leggendo un pò qua e la, SE HO CAPITO BENE è un problema che deriva dalla 4.2.2?
    Se avete qualche soluzione vi ringrazio.
    Vi dico che è tutto stock 4.2.2 e che non è cosa fare il root e compagnia bella perchè il terminale non è mio e lui vuoi tenerlo così per la garanzia.
    Grazie.
    Anchio io stamattina ho provato a collegare il mio Pc via Nexus (prima volta) riesco ad agganciarmi ma non mi carica le pagine!!!!...

    Ho tutto stock con 4.2.2 con sim Vodafone e sinceramente non mi va di usare altre app quando si ha una funzione nativa.
    http://www.androidiani.com/forum/avatars_and_pics/signaturepics/sigpic371096_2.gif

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si puo postare il link del report bug di google? Magari se ci accodiamo tutti noi che abbiamo il problema potrebbe crescere l'interesse di google a risolverlo...non so, che dite voi?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  4. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Premetto che purtroppo sul sito Issue 38563 - android - Upgrade to 4.1.2 broke tethering - Android - An Open Handset Alliance Project - Google Project Hosting scorrendo per i vari commenti, si è scoperto non essere un bug ma un'impostazione voluta da Google per far avere più "diritti" ai gestori virtuali. Però sì è arrivati ad una soluzione da me testata e verificata (presa dal link precedente). Occorre un terminale Android con root e una versione di Android aggiornata ed io l'ho collaudato con Galaxy Nexus con 4.2.2 con i permessi di root (come gestore ho Postemobile).
    - Per prima cosa scaricare dal PlayStore Terminal Emulator: https://play.google.com/store/apps/d...cm9pZHRlcm0iXQ..
    - aprirlo ed andare in impostazioni
    - scorrere fino a comando iniziale
    - incollare o scrivere questo comando (così come lo vedete): su -c "iptables -tnat -A natctrl_nat_POSTROUTING -s 192.168.0.0/16 -o rmnet0 -j MASQUERADE"
    - OK
    - chiudete il terminale
    Ogni volta che volete il tethering dovete prima attivarlo dalle impostazioni e poi aprire il terminale e lasciarlo in esecuzione. A me funziona sia in WiFi (con PC e con Samsung W con Cyano 9) che USB collegato al PC, ho provato anche con la PsVita ma purtroppo non funziona. Spero di essere stato chiaro, se sono stato utile tasto "Thanks" sulla sinistra. Grazie
    Ultima modifica di gianca1986; 28-02-13 alle 18:39

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianca1986 per il post:

    emmep (28-02-13),extremo90 (28-02-13)

  6. #44
    Senior Droid L'avatar di emmep


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    640
    Smartphone
    galaxy nexus, huaweiP8lite

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 152 volte in 128 Posts
    Predefinito

    grande!
    avevo letto anche io, volevo solo trovare il tempo di farlo!!
    visto che hai detto che funzionava, ho provato subito..e adesso sto scrivendo da pc tramite connessione in tethering

    potremmo chiedere di metterlo in evidenza questo trick, magari al primo post!

  7. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emmep Visualizza il messaggio
    grande!
    avevo letto anche io, volevo solo trovare il tempo di farlo!!
    visto che hai detto che funzionava, ho provato subito..e adesso sto scrivendo da pc tramite connessione in tethering

    potremmo chiedere di metterlo in evidenza questo trick, magari al primo post!
    appena fatto,grazie

  8. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    A me non funziona la procedura di gianca1986.
    Ho SGS+ con rom EhndroiX (JB 4.1.2) con Postemobile.
    Attivo tethering, attivo il terminale, il notebook vede la rete wifi e si collega ma non c'è connessione internet, quindi navigazione impossibile.
    L'unica maniera per farlo funzionare è con Wifi Tethering, ma solo con il notebook; infatti se provo a collegarci il Samsung Galaxy Tab 10.1 con ROM mod basata su JB 4.2.2, non vede nemmeno la rete wifi, e questo succedeva anche con la stock rom 4.0.4 (ho provato a sostituire il file wpa_supplicant senza successo).
    Sconfitta su tutti i fronti!

  9. #47
    Senior Droid L'avatar di emmep


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    640
    Smartphone
    galaxy nexus, huaweiP8lite

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 152 volte in 128 Posts
    Predefinito

    potrebbe essere che funzioni solo su 4.2.2 stock!

    il terminale una volta avviato che risposta ti da?
    copia la risposta che diamo un occhio

  10. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Esatto,prova a mettere la foto del terminale...comunque ti dovrebbe dare questa risposta. http://www.flickr.com/photos/9372747...in/photostream
    Immagini allegate
    Ultima modifica di gianca1986; 03-03-13 alle 13:56

  11. #49
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Scusate il ritardo con cui rispondo, ma l'app di Androidiani non mi permette di rispondere e continua a darmi un errore di eccezione; e anche da pc mi dice che "per policy anti-spam non sei ancora autorizzato ad inserire URLs"; evidetemente confonde il comando di android come un indirizzo mail.
    Comunque la risposta di terminale differisce da quella di gianca1986 per la parte inziale che è u0_a164.

  12. #50
    Senior Droid L'avatar di emmep


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    640
    Smartphone
    galaxy nexus, huaweiP8lite

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 152 volte in 128 Posts
    Predefinito

    mmmh intendi la parte prima di "@android"?
    beh quello è semplicemente il nome del terminale, non c'entra nulla col resto...

    ma quindi tutto il resto è uguale?

    a sto punto può essere che funzioni solo su stock 4.2.2...proverò sulla cyano base 4.2.2 per vedere se è quella la discriminante!

Pagina 5 di 11 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy