CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 11 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 105
Discussione:

Non mi funziona il tethering su Galaxy Nexus!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Provate con altra SIM dati di altro operatore , magari di parenti o amici, può essere che l'operatore blocca questa funzione..

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gynlemon Visualizza il messaggio
    Provate con altra SIM dati di altro operatore , magari di parenti o amici, può essere che l'operatore blocca questa funzione..
    Per quanto riguarda Postemobile, no, almeno stando alle informazioni degli operatori del call center, non blocca il tethering. E infatti la stessa sim va ancora sul nexus con vecchie versioni di android.
    Ma comunque, oltre ad accogliere il mio reclamo, non hanno idea di quale possa essere la soluzione. L'ultimo operatore mi ha detto che ci sarà presto un upgrade del servizio e che ciò potrebbe cambiare la situazione.
    Secondo me (anche se il problema è di google, visto che la stessa sim postemobile funziona con versioni precedenti alla 4.1.1), conviene tempestare di telefonate gli operatori affinché trovino loro il modo di fare funzionare il tethering con le nuove releases di android, perché rimane il fatto che io pago (anche per la possibilità di) un servizio che con postemobile non posso sfruttare...

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Infatti, con l'Huawei Honor mi ha sempre funzionato (2.3.6 e 4.0.1) e con il Nexus non ha mai funzionato se non con wifi tether. Ma dopo l'aggiornamento 4.2 non c'è modo!!!

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asquinet Visualizza il messaggio
    Infatti, con l'Huawei Honor mi ha sempre funzionato (2.3.6 e 4.0.1) e con il Nexus non ha mai funzionato se non con wifi tether. Ma dopo l'aggiornamento 4.2 non c'è modo!!!
    abbiamo tutti esperienze diverse che portano alla stessa conclusione: il problema avviene con la combinazione operatori virtuali (come postemobile) - versioni di android successive alla 4.1.1.
    eliminando una delle condizioni il problema sparisce. infatti postemobile funziona con versioni di android antiquate, e android aggiornato funziona con gli operatori "reali" (come vodafone, che da la connessione a postemobile, ed altri).
    una cosa che mi viene di pensare è che ho letto di un piano vodafone apposta per fare tethering, o qualcosa di simile; insomma mi pare di aver capito che vodafone si è messa a vendere il tethering... potrei sbagliare perche non ricordo con esattezza, ma se questo fosse vero, vodafone dovrebbe provare a impedire il tethering a postemobile... ma, se fosse vera questa ipotesi, come farebbe a bloccarlo solo su alcune versioni di android e non su tutte?

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biciobill Visualizza il messaggio
    abbiamo tutti esperienze diverse che portano alla stessa conclusione: il problema avviene con la combinazione operatori virtuali (come postemobile) - versioni di android successive alla 4.1.1.
    eliminando una delle condizioni il problema sparisce. infatti postemobile funziona con versioni di android antiquate, e android aggiornato funziona con gli operatori "reali" (come vodafone, che da la connessione a postemobile, ed altri).
    una cosa che mi viene di pensare è che ho letto di un piano vodafone apposta per fare tethering, o qualcosa di simile; insomma mi pare di aver capito che vodafone si è messa a vendere il tethering... potrei sbagliare perche non ricordo con esattezza, ma se questo fosse vero, vodafone dovrebbe provare a impedire il tethering a postemobile... ma, se fosse vera questa ipotesi, come farebbe a bloccarlo solo su alcune versioni di android e non su tutte?
    ...secondo me c'è la precisa volontà di bloccare comunque il tethering (forse per non disturbare il mercato delle chiavette e delle connessioni 3g dei tablet, vista la diffusione sempre più crescente che questi ultimi stanno avendo). Non ha senso che con le versioni vecchie funzioni e con quelle nuove no, semmai dovrebbe essere il contrario, non credete???

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asquinet Visualizza il messaggio
    ...secondo me c'è la precisa volontà di bloccare comunque il tethering (forse per non disturbare il mercato delle chiavette e delle connessioni 3g dei tablet, vista la diffusione sempre più crescente che questi ultimi stanno avendo). Non ha senso che con le versioni vecchie funzioni e con quelle nuove no, semmai dovrebbe essere il contrario, non credete???
    io mi sono fatto un altro scenario: i gestori hanno cambiato qualche parametro che le nuove versioni di android non riescono più a gestire correttamente.
    il che sarebbe peggio perche la colpa sarebbe di entrambi (google e gestori virtuali o loro fornitori reali)...

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biciobill Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda Postemobile, no, almeno stando alle informazioni degli operatori del call center, non blocca il tethering. E infatti la stessa sim va ancora sul nexus con vecchie versioni di android.
    Ma comunque, oltre ad accogliere il mio reclamo, non hanno idea di quale possa essere la soluzione. L'ultimo operatore mi ha detto che ci sarà presto un upgrade del servizio e che ciò potrebbe cambiare la situazione.
    Secondo me (anche se il problema è di google, visto che la stessa sim postemobile funziona con versioni precedenti alla 4.1.1), conviene tempestare di telefonate gli operatori affinché trovino loro il modo di fare funzionare il tethering con le nuove releases di android, perché rimane il fatto che io pago (anche per la possibilità di) un servizio che con postemobile non posso sfruttare...
    Confermo, ho avuto anche io lo stesso problema con postemobile, dopo gli aggiornamenti di google per il nostro smartphone. Ho cambiato gestore, adesso wind, e adesso il tethering è tornato a funzionare.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato barbons99 per il post:

    biciobill (15-02-13)

  10. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    eh si,anche io stesso problema.

    Anche se è un problema di vodafone e Postemobile,perchè lo stesso identico Nexus(4.2) con una scheda tim non da nessunissimo problema.
    Per ora ho risolto parzialemente usando il programma
    Open Garden che riesce a collegarsi tramite bluetooth o wifi direct... ma non funziona da hotspot vero e propio,come prima.

  11. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    in passato ho dovuto modificare in passato l'apn wap di postemobile per farlo funzionare con galaxy s plus. Mi pare che per risolvere avessi messo "internet + dun" scegliendo dal menu a tendina che c'era su gingerbread.

    Ora con galaxy nexus affronto lo stesso problema ma ora il tipo apn è una stringa libera mentre prima era un menu a tendina: ho provato con "default,dun" , "internet,dun" , "dun", "default", "default,supl,dun" ma continua a nn andare. sono convinto che si debba solo trovare la sintassi corretta per risolvere!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato H4rLoCk per il post:

    biciobill (15-02-13)

  13. #30
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Avete bisogno di una Rom Custom o quantomeno del Root e modificare a mano gi APN, infatti con gli aggiornamenti i gestori mettono le loro configurazioni e sono quelle usate obbligatoriamente, per Vodafone sono certo che in questo modo blocca il tethering in quanto vi reindirizza ad un proxy che controlla il tipo di dati, in Nexus non ha nessun problema.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

    biciobill (15-02-13)

Pagina 3 di 11 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy