CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: IlMentitore con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
Discussione:

Nuovo, eccitante problema: tacche di ricezione blu e grigie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Grifuzzz


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    94
    Smartphone
    Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Nuovo, eccitante problema: tacche di ricezione blu e grigie

    Visto che averlo mandato in garanzia due volte nel primo mese e mezzo non bastava, ecco che oggi mi si ripresenta un altro problema, tanto per non farmi mancare niente (maledetto il giorno che ho deciso di comprare 'sto catorcio di telefono).

    Praticamente ogni tanto, le tacche di ricezione del segnale (che normalmente sono blu con accanto la lettera che indica il tipo di connessione: E, 3G, H etc...), diventano grigie con il risultato che, nei casi in cui rimane quantomeno la lettera a fianco, internet non va per niente mentre per le altre funzioni non c'è problema, nei casi in cui invece scompare anche la lettera appare la scritta "Nessuna connessione" sulla barra delle notifiche ed è come se non prendesse campo, anche se magari ho il massimo delle tacche. In quest'ultimo caso, tra l'altro, a volte le tacche scompaiono e al loro posto appare un triangolo nero col bordo grigio, come quando viene tolta la SIM (che però in realtà, in tutte le occasioni, viene letta, quindi non può essere un problema di SIM - visto che tra l'altro è nuova e messa in un altro cellulare ha funzionato perfettamente).

    Ho dato un'occhiata su internet e ci sono diversi topic sull'argomento: alcuni dicono che il colore indichi se il telefono è connesso ai server di Google o no ma non è vero, perché, come detto, quando è grigio è IMPOSSIBILE usare qualsiasi funzione che preveda la connessione alla rete... qualcuno di voi ha idea di che cosa si tratti e come risolvere il problema?

    PS.
    La cosa strana è che - avendo ripreso il cellulare dall'assistenza 9 giorni fa - i primi giorni non mi ha mai dato un problema, poi gradualmente 'sto fatto delle tacche grigie si è verificato sempre più spesso fino a stasera ché sono rimasto col cell inutilizzabile per ore. Ho notato che ormai me lo fa matematicamente ogni volta che attivo il 2G per risparmiare batteria (a volte anche quando non lo faccio) e che se rimango in 2G per tipo più di una decina di secondi mi dà il triangolo nero col bordo grigio di cui sopra e il segnale non torna più.
    Ultima modifica di Grifuzzz; 17-10-12 alle 04:12

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Grifuzzz per il post:

    henrich (19-10-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    anche a me fa la stessa cosa da venerdì scorso ma il problema è la copertura della tim nella mia zona, il telefono prende perfettamente in chiamata ma la connessione dati va da schifo, o non si connette o è lentissima, mentre quando sto a roma va tutto perfetto. Il colore è relativo e non ho mai capito a cosa servisse, basta avere la lettera accanto alle tacche della rete e la connessione dati è attiva e funziona, a parte nella zona dove abito

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Vash-MC


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tdavid85 Visualizza il messaggio
    anche a me fa la stessa cosa da venerdì scorso ma il problema è la copertura della tim nella mia zona, il telefono prende perfettamente in chiamata ma la connessione dati va da schifo, o non si connette o è lentissima, mentre quando sto a roma va tutto perfetto. Il colore è relativo e non ho mai capito a cosa servisse, basta avere la lettera accanto alle tacche della rete e la connessione dati è attiva e funziona, a parte nella zona dove abito
    Il colore indica se c'è connessione dati attiva o meno. Grigio sei "connesso" ma diciamo che non vai su internet. Blu invece connesso e puoi accedere ad internet.

    Lo fa anche con il simbolino del wifi. Se sei collegato al router, ti fa vedere il simbolo del wifi. Se il router ha l'accesso ad internet, il simbolo diventa blu, altrimenti grigio.

    Almeno, facendo alcuni test, ho riscontrato questo..

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    come ho detto non ho mai capito la differenza, ti dico la mia esperienza con la wifi, a lavoro se mi connetto alla wifi protetta con cui accedo ad internet con user, password e proxy il colore è grigio, e navigo su internet, se invece mi connetto alla wifi libera il colore è blu e navigo lo stesso. Con la connessione dati uguale, navigo sempre e comunque indifferentemente dal colore, l'unico caso in cui non navigo è quando non è presente la lettera

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    103
    Smartphone
    Galaxy Nesux

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    confermo anche io che sia con il grigio che il blu si naviga comunque.
    se avete la tim utilizzare l'apn ibox.tim.it non wap.tim.it in alcune zone è molto meglio, ma verificate se il vostro contratto telefonico ne prevede l'utilizzo

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Grifuzzz


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    94
    Smartphone
    Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rinoronie Visualizza il messaggio
    confermo anche io che sia con il grigio che il blu si naviga comunque.
    se avete la tim utilizzare l'apn ibox.tim.it non wap.tim.it in alcune zone è molto meglio, ma verificate se il vostro contratto telefonico ne prevede l'utilizzo
    Io per ora ho risolto usando l'apn i box, mò vediamo quanto dura...

  9. #7
    Androidiano L'avatar di Vash-MC


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Eccolo di nuovo....sta volta col wifi.
    Iconetta grigia e non naviga ho dovuto riavviare il router...è tornata blu e ora naviga!

    Screenshot_2012-10-18-16-32-13.jpg

    https://dl.dropbox.com/u/50081049/IM...8-16-32-13.png
    Ultima modifica di Vash-MC; 18-10-12 alle 16:38

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di henrich


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Grifuzzz Visualizza il messaggio
    Visto che averlo mandato in garanzia due volte nel primo mese e mezzo non bastava, ecco che oggi mi si ripresenta un altro problema, tanto per non farmi mancare niente (maledetto il giorno che ho deciso di comprare 'sto catorcio di telefono).

    Praticamente ogni tanto, le tacche di ricezione del segnale (che normalmente sono blu con accanto la lettera che indica il tipo di connessione: E, 3G, H etc...), diventano grigie con il risultato che, nei casi in cui rimane quantomeno la lettera a fianco, internet non va per niente mentre per le altre funzioni non c'è problema, nei casi in cui invece scompare anche la lettera appare la scritta "Nessuna connessione" sulla barra delle notifiche ed è come se non prendesse campo, anche se magari ho il massimo delle tacche. In quest'ultimo caso, tra l'altro, a volte le tacche scompaiono e al loro posto appare un triangolo nero col bordo grigio, come quando viene tolta la SIM (che però in realtà, in tutte le occasioni, viene letta, quindi non può essere un problema di SIM - visto che tra l'altro è nuova e messa in un altro cellulare ha funzionato perfettamente).

    Ho dato un'occhiata su internet e ci sono diversi topic sull'argomento: alcuni dicono che il colore indichi se il telefono è connesso ai server di Google o no ma non è vero, perché, come detto, quando è grigio è IMPOSSIBILE usare qualsiasi funzione che preveda la connessione alla rete... qualcuno di voi ha idea di che cosa si tratti e come risolvere il problema?

    PS.
    La cosa strana è che - avendo ripreso il cellulare dall'assistenza 9 giorni fa - i primi giorni non mi ha mai dato un problema, poi gradualmente 'sto fatto delle tacche grigie si è verificato sempre più spesso fino a stasera ché sono rimasto col cell inutilizzabile per ore. Ho notato che ormai me lo fa matematicamente ogni volta che attivo il 2G per risparmiare batteria (a volte anche quando non lo faccio) e che se rimango in 2G per tipo più di una decina di secondi mi dà il triangolo nero col bordo grigio di cui sopra e il segnale non torna più.
    Ciao,
    anche a me a volte fa lo stesso problema, sia sotto WiFi sia sotto 3G, e le uniche cose che si possono fare sono:
    1) spegnere e riaccendere il telefonino
    2) passare in modalità aero, per poi ritornare in modalità online.
    Una cosa ho notato però, che quando mi succede con la WiFi come mi è successo prima, fa un po fatica a connettersi con il ruter. Come se facesse fatica a sincronizzarsi o che la scheda di rete si impallasse.
    Quindi magari è solo un problema di scheda di rete, sia che succeda con la WiFi sia con il 3G.
    Attendo chiarimenti...

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    A me stessa cosa
    Sembrerebbe che blu sei connesso e navighi grigio sei connesso ma non navighi
    Ii in più ho un altro problema a volte le icone di wifi e rete Cel su freezano e non vengono aggiunte nonostante magari il segnale cambi in quanto allontanato o avvicinato al router, e quando son freezate non fa neanche le freccette che indicano il traffico dati.p


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    avevo lo stesso identico problema con il galaxy s...quindi presumo sia proprio una procedura di tutti i terminali o cmq limitata ad android....sinceramente con un nokia n82 nn ho mai avuto problemi su internet....da quando sono passato ad android la ricezione è sempre mooooooolto scadente a confronto di un nokia.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy