CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Connessione a vivavoce bluetooth

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Connessione a vivavoce bluetooth

    Ciao a tutti,

    ho comprato da 2 giorni un Google Nexus unbranded. Che dire, ottimo terminale, Jelly Bean (rom originale con aggiornamento OTA) è un gran sistema operativo, ma...

    Se premo il tasto di chiamata del mio auricolare bluetooth, sento pianissimo una voce in italiano che mi sussurra di dire "chiama" e il nome del contatto. Io ci provo ma è inutilizzabile, non è mai riuscito a capire correttamente il contatto.
    Utilizzando invece la ricerca vocale, quella per intendersi del microfono sulla barra di google nella home, riesce a capire tutto quello che gli dico.

    E' un problema noto? Si può risolvere o dobbiamo attendere aggiornamenti futuri? (a proposito, a parte i major update come JB, sul nexus a minor update e bug fix come si è comportata fino ad ora google?)

    Scusate se è un problema noto, ma sono uno user android da 48 ore, provengo da Windows Phone 7 ed ho cambiato semplicemente perché il mio Optimus 7 mi ha abbandonato per un problema di fabbrica. Android sotto molti aspetti e migliore di WP, ma i comandi vocali dal bluetooth per chiamare un contatto o inviargli sms funzionavano egregiamente...
    Ultima modifica di Gynlemon; 20-10-12 alle 09:26

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non posso credere che solo io ho questo problema...

    Osservando l'interfaccia del Voice Dial, quello che appare quando premo il tasto del bluetooth, mi appare che la lingua è English(US), anche se la vocina parla in italiano.
    Dove posso cambiare quella impostazione, visto che le uniche che ho trovato riguardano la ricerca vocale, ovvero quella che funziona egregiamente?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso problema, con il parrot ck3100 non riesco a chiamare, stessa vocina che non riconosce il nominativo, mentre con il blue & me della lancia musa, sull' altra macchina, funziona perfettamente.
    Ho provato ad aggiornare il firmware del parrot, ma non è cambiato nulla.
    Qulacuno ci è già passato e ha trovato una soluzione utile?

    Ciao, Max

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il parrot, da quanto ho capito, è un bluetooth 1.2.
    Che sia davvero solo un problema di versione del protocollo? Che sia necessaria la 2.1 come minimo?

  6. #5
    Androidiano L'avatar di MrNkStyle


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    250
    Smartphone
    LG G2 & Nokia N9

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Visto che si è accennato anche del Blue&Me mi aggancio dicendo che anche io ho problemi con il bluetooth e il Blue&Me della mia Alfa Romeo Giulietta! riesco a registrare il cell con la macchina ma in pratica la connessione mi risulta solo attraverso il cell mentre per la macchina non c'è nessuna connessione e questo non mi permette di chiamare....puo essere collegato ??? ci sono soluzioni?
    Follow Me On Twitter : @mr_nkstyle
    ROM: CyanogenMod 10


  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Forse ho trovato il problema. Se non sbaglio, le impostazioni del vecchio voice dialer sono le stesse raggiungibili da impostazioni->accessibilità->output sintesi vocale->motore di sintesi vocale.
    Io li, se premo Installa dati vocali, dopo aver apparentemente installato la lingua italiana, mi viene una notifica di errore durante il download. Quindi per il telefono la lingua italiana è installata, ma in realtà non funziona.
    E' possibile da qualche parte vedere un log di questo errore? C'è un metodo alternativo per installarlo?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zimo85 Visualizza il messaggio
    Non posso credere che solo io ho questo problema...

    Osservando l'interfaccia del Voice Dial, quello che appare quando premo il tasto del bluetooth, mi appare che la lingua è English(US), anche se la vocina parla in italiano.
    Dove posso cambiare quella impostazione, visto che le uniche che ho trovato riguardano la ricerca vocale, ovvero quella che funziona egregiamente?

    Stesso identico problema qui. Non sei solo.
    Solo che non ho trovato nessuna soluzione.
    Comunque dopo molte ricerche credo semplicemente sia un bug di JellyBean e non dipenda dal Parrot o non Parrot.

    Allora ho cercato alternative ma anche qui ho fallito: ho provato con "Cyberon Voice Commander" (pagato tra l'altro) ma non riesco a farlo lanciare dal tasto chiamata del vivavoce bluetooth, allora ho provato con "Bluetooth launch" a fare in modo di impostare Cyberon come applicazione da lanciare alla pressione del vivavoce, ma su jelly bean non funziona.

    Ho provato anche la soluzione suggerita da Cyberon, ma e' una scocciatura disabilitare Google Now... alla fine mi sono rassegnato a fare a meno di questa funzionalita', almeno solo per ora spero.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di erkanotto


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    BG city
    Messaggi
    120
    Smartphone
    galaxy nexus, asus nexus 7

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, magari non interesserà a nessuno, ma tempo fa avevo scritto qui perchè non riuscivo a far connettere vari device equipaggiati con android, da gb a ics a jb, con il vivavoce bt Parrot della mia auto. Ho scoperto che funziona solo con i terminali rootati. ho chiesto aiuto Acer (per il liquid E), a Samsung per nexus s e galaxy nexus e ovviamente alla Parrot stessa e nessuno ha saputo darmi delle dritte. Un bel giorno eseguo il root sul mio bel galaxy nexus e salendo in auto accendo il bt per collegarlo all'auricolare e tadaaaaaa: si connette al bt dell'auto!!!viva i misteri della tecnologia

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    103
    Smartphone
    Galaxy Nesux

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    avevi provato ad aggiornare il parrot?

  11. #10
    Androidiano L'avatar di erkanotto


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    BG city
    Messaggi
    120
    Smartphone
    galaxy nexus, asus nexus 7

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Aggiornare il parrot? non credo lo facciano nemmeno in fabbrica hai idea di come è fatto?


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy