CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

Smartphone come media-center

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mutaforme Visualizza il messaggio
    Molto interessante! Ma il GNexus funziona con qualsiasi tastiera bluetooth?
    Direi di sì... la cosa utile è che puoi usare tastiera e mouse in contemporanea...
    Devo dire che io ho qualche problema di connessione col mouse (cade spesso la connessione), ma credo sia dovuto alle batterie scariche...

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    385

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ci sono diversi post aperti sull'argomento "collegamento gnexus tv" o comunque "condivisione materiale media gnexus con tv" e alla fine si arriva sempre alla domanda: "come collego il gnexus alla tv". Mi sembra di aver capito che l'unico modo sia tramite adattatore hdmi, cioè un cavo che si inserisce nella presa micro-usb del telefono e ha dall'altra estremita o una porta hdmi femmina in cui si inserisce un classico cavo hdmi oppure direttamente il cavo hdmi. Questo cavetto è disponibile originale samsung e nello specifico è dato per galaxy s3 ma va bene anche per il gnexus e costa 40 €urozzi, oppure se ne può prendere uno qualsiasi spendendo anche molto meno. Al di là di tastiera e mouse o di qualunque altro accessorio o applicazione, il passo indispensabile per collegare il gnexus alla tv è quel cavetto. Altro dato, ma non ne sono certo, è che questo cavetto non necessiti di root.

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    855
    Smartphone
    Galaxy s7

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 42 volte in 33 Posts
    Predefinito

    infatti non necessita di root...però io faccio fatica a trovare un mouse blouetooth per esempio...e poi quelli che trovo costano dai €50 in su!! e almeno altrettanti per una tastiera...uff...e io che volevo spender poco per usarlo come media center...

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    385

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Scusate l'ignoranza ma tastiera e mouse non si possono collegare al gnexus con una multi-usb e un adattatore? La spesa massima per mouse, tastiera, multiuesb e adattatore sarebbe al massimo 40€


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    855
    Smartphone
    Galaxy s7

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 42 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michelfreri Visualizza il messaggio
    Scusate l'ignoranza ma tastiera e mouse non si possono collegare al gnexus con una multi-usb e un adattatore? La spesa massima per mouse, tastiera, multiuesb e adattatore sarebbe al massimo 40€


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    non si può perchè ho attacchi il cavo mhl per collegare il nexus alla tv, o attacchi la multi usb...non credo funzioni attaccare la multiusb alla presa per la carica del nexus sul cavo mhl, anche perchè quella serve solo come alimentazione e non come trasporto dati...

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    385

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Scusa se ti contraddico fabiet90 ma se non si può usare la microusb per trasporto dati come mai con l'app nexus media importer puoi collegare una chiavetta usb e importare dati? Comunque che si possa collegare mouse e tastiera al gnexus è un dato di fatto, la mia domanda era se si possono collegare insieme al cavo hdmi e all'alimentazione visto che le periferiche vanno alimentate altrimenti la batteria durerebbe 5 minuti neanche.

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    855
    Smartphone
    Galaxy s7

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 42 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michelfreri Visualizza il messaggio
    Scusa se ti contraddico fabiet90 ma se non si può usare la microusb per trasporto dati come mai con l'app nexus media importer puoi collegare una chiavetta usb e importare dati? Comunque che si possa collegare mouse e tastiera al gnexus è un dato di fatto, la mia domanda era se si possono collegare insieme al cavo hdmi e all'alimentazione visto che le periferiche vanno alimentate altrimenti la batteria durerebbe 5 minuti neanche.
    non hai capito il mio discorso, si può collegare una chiavetta usb al g. nexus tramite apposito cavetto per usarla come memoria, però all'interno del cavo mhl (da micro usb a hdml) non credo che si possa avere anche un'entrata dati, io per esempio ho questo cavo CAVO ADATTATORE micro USB a HDMI MHL per SAMSUNG Galaxy S2 | eBay e a sinistra si collega il cavo per caricare il g.nexus, penso che all'interno del cavo mhl il filetto che porta la corrente non possa supportare 3 cose insieme come ad esempio la corrente, una tastiera e un mouse...capito cosa voglio dire? bisognerebe provare però...purtroppo il mio g. nexus torna tra 20 giorni e non posso provare...qualcuno lo può fare?

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    385

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Mi sono reso conto di essermi spiegato male e sto anche rischiando di sminuire il tuo ambaradan, cosa che assolutamente non voglio fare. Quello che avevo in mente io era collegare al gnexus tramite adattatore una multi-usb alla quale collegare: adattatore da USB a HDMI, mouse usb, tastiera usb e alimentazione. Quindi ci si ritroverebbe con una media center ma collegata con cavi quindi di sicuro sarebbe un bordello da vedere ma credo costi, ammesso e non concesso che funga, al massimo 50/60€. L'adatrtatore usb to hdmi poi potrebbe essere collegato, da solo, al gnexus tramite l'adattatore. Spero di essermi spiegato, cosa dite può funzionare in alternativa al blue tooth?

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    855
    Smartphone
    Galaxy s7

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 42 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michelfreri Visualizza il messaggio
    Mi sono reso conto di essermi spiegato male e sto anche rischiando di sminuire il tuo ambaradan, cosa che assolutamente non voglio fare. Quello che avevo in mente io era collegare al gnexus tramite adattatore una multi-usb alla quale collegare: adattatore da USB a HDMI, mouse usb, tastiera usb e alimentazione. Quindi ci si ritroverebbe con una media center ma collegata con cavi quindi di sicuro sarebbe un bordello da vedere ma credo costi, ammesso e non concesso che funga, al massimo 50/60€. L'adatrtatore usb to hdmi poi potrebbe essere collegato, da solo, al gnexus tramite l'adattatore. Spero di essermi spiegato, cosa dite può funzionare in alternativa al blue tooth?
    ok adesso ho capito cosa vuoi dire...il problema è che non credo esista un adattatore usb->hdmi...per il galaxy nexus c'è solo adattotore MICROusb->hdmi...per quello ti dicevo che non lo reputavo possibile...

  11. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Fermo (FM)
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Motorola Moto G 2014

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Scusate esiste una tastiera bluetooth che faccia da appoggio per il Nexus? E in generale mi consigliate una tastiera da acquistare online?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy