CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

problema "in carica"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    problema "in carica"

    ciao ragazzi,
    scusate il titolo un po generico ma nn sapevo come spiegare il problema in poche righe

    allora il mio problema e questo ho gnexu con la cyanogenmod,e da sta mattina che l'ho staccato dalla ricarica che in continuazione lo swich tra batteria in uso e in carica senza che io attacchi nessun cavo...cosa diavo è successo???lo schermo contina a accendersi e spengersi come quando attacco il vavo per la ricarica....

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    273

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giorgiaus Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi,
    scusate il titolo un po generico ma nn sapevo come spiegare il problema in poche righe

    allora il mio problema e questo ho gnexu con la cyanogenmod,e da sta mattina che l'ho staccato dalla ricarica che in continuazione lo swich tra batteria in uso e in carica senza che io attacchi nessun cavo...cosa diavo è successo???lo schermo contina a accendersi e spengersi come quando attacco il vavo per la ricarica....
    Potresti spiegare un po meglio che problema hai? metti il telefono in carica e scollegando il cavo di alimentazione il cellulare continua a sentire la carica? se ho capito bene ti si potrebbe essere ossidata la porta micro usb, ha preso umidità, pioggia o altro ultimamente il telefono?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    si e propio da sta mattina che lo scollegato il cel continua a notificare lo stato di carica...dopo pochi secondi ripassa come batteria in uso senza che accatti o stacchi il cavo...non penso che ci sia andato acqua ne ummidita nel connetore..
    posso solo dirti che da quando ho la cyno il cell dovo averlo messo sotto carica non raggiungeva mai il 100% ma sempre il 99%

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, il problema è il connettore micro usb, io vado avanti cosi da aprile...
    quando mi si ripresenta il difetto non faccio altro che prendere uno stuzzicadenti e lo "ficco" spingendo in giù i contatti del telefono,
    prendi il telefono con il display verso l'alto e metti lo stuzzicadenti nella parte alta sulla destra e spingi in giù i contatti...


    Quote Originariamente inviato da giorgiaus Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi,
    scusate il titolo un po generico ma nn sapevo come spiegare il problema in poche righe

    allora il mio problema e questo ho gnexu con la cyanogenmod,e da sta mattina che l'ho staccato dalla ricarica che in continuazione lo swich tra batteria in uso e in carica senza che io attacchi nessun cavo...cosa diavo è successo???lo schermo contina a accendersi e spengersi come quando attacco il vavo per la ricarica....

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    cioè mi stai dicendo che si è storto il connettore...???
    scusa la garanzia non lo copre questo difetto???poi non ho capito devo muovere verso il basso ma cosi toccano la parte inferiore

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    273

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giorgiaus Visualizza il messaggio
    cioè mi stai dicendo che si è storto il connettore...???
    scusa la garanzia non lo copre questo difetto???poi non ho capito devo muovere verso il basso ma cosi toccano la parte inferiore
    No la garanzia non copre difetti di ossidazione, io ho risolto cosi, pulisci con un po di carta imbevuta di alcool i connettori dentro la porta micro usb, pulisci bene e più volte, poi con il cavo collegato alla corrente elettrica attacca e stacca 3/4 volte di fila il caricabatterie nella porta e vedi se funziona, se non ti dovesse ripartire prendi lo svitol (serve per svitare bulloni ed ha proprietà antiossidanti idro espellenti e lubrificanti) ne fai cadere pochissimo dentro la porta micro usb (una minuscola goccia non di più) e con uno spazzolino da denti pulisci i contatti e pulisci con carta.
    Metti in carica il telefono e lascialo cosi per un po di ore poi stacca il cavo e vedi se ti riparte.

    OVVIAMENTE TUTTE LE OPERAZIONI DESCRITTE LE DEVI FARE A TELEFONO SPENTO.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    allora diciamo che ho risolto
    ho datto una pulita con i fiocchi ho usato un micro pennelino e un spray per contatti eletrici che avevo in casa poi ho inserito il caveto della ricarica e l'ho mosso piano piano in tutte le direzioni.....

    cmq non riesco a capire come sia possibile che si formi l' ossido??? il cel non ha ne anche un anno e lo tengo "gesu gesu" penso che piu ce l'ossido si siano un po storti i contatti con quel cavolo de cavetto lungo 10cm a volte se tira troppo:-(

    cmq grazie a tutti

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Ciocca86


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Ceprano
    Messaggi
    964

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    io l'ho spedito proprio oggi in garanzia! non mi interessa niente! è una cosa che devono passare! pensare che a me il telefono mi ha fatto di peggio da display spento si è accesso e mi ha detto che era in carica senza cavo! O_O assurdo!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    273

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ciocca86 Visualizza il messaggio
    io l'ho spedito proprio oggi in garanzia! non mi interessa niente! è una cosa che devono passare! pensare che a me il telefono mi ha fatto di peggio da display spento si è accesso e mi ha detto che era in carica senza cavo! O_O assurdo!
    Ciao, spero che come dici tu te lo passino in garanzia ma sappi che se lo aprono e trovano ossido nei connettori elettrici lo richiudono e te lo rimandano indietro non riparato,è la prassi e una regola tassativa,se cerchi un motivo loro (i tecnici Samsung)ti rispondono che l'ossidazione è causata da incuria dell'utente e non rientra in garanzia.
    Il problema che hai descritto corrisponde alla ossidazione dei contatti della porta micro USB..in pratica i contatti elettrici fanno contatto tra di loro come se ci fosse la presa elettrica del caricabatterie collegata..per questo il telefono sembra impazzito.
    Ultima modifica di Misu; 06-11-12 alle 00:24

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Ciocca86


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Ceprano
    Messaggi
    964

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    capisco ed hai ragione, ma se il telefono non mi è mai caduto nell'acqua come può formarsi l'ossido? ho un telefono da 10 anni non si è mai formato niente! capisco che l'ossido si forma con l'umidità e anche con la pioggia ma se si fa con l'umidità non è colpa nostra! che possiamo farci? potrebbero essere così gentili da pulircelo almeno!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy