CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 58 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 575
Discussione:

Malfunzionamenti/Info/problemi con Connessioni/Internet/Broswer/Email

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Talking

    Malfunzionamenti/Info/problemi con Connessioni/Internet/Broswer/Email

    Apro questo thread per racchiudere le problematiche e info riguardanti Connessioni-Internet-Broswer-Email-Configurazioni.

    La prima pagina verrà man mano aggiornata con riferimenti e Link


    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    UTILITA'
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------

    - [ APP ][ ROOT ][ FREE ] Push Notification Fixer Il programma necessita di root
    Ultima modifica di Zof; 31-07-13 alle 20:45

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Zof per il post:

    galaxy4ever (28-08-13),iLuke (28-11-13),leonardodettoileo (17-06-14)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    riporto qui allora:
    ho un problema con le mail: è normale che me le scarica ogni volta?
    con l'iphone una volta scaricate ce l'avevo li.. (conservavo infatti anche mail vecchie di mesi) qui invece ogni volta mi tocca riscaricarle premendo "Carica ulteriori messaggi"
    sicuramente sono io che sbaglio nell'impostare qualcosa.. ma non capisco cosa.. ho provato a spulciare tutte le impostazioni ma non c'è nulla.. dove sbaglio? come posso fare affinchè rimangano li?

    ps. con gmail invece funziona tutto perfettamente (le mail scaricate rimangono in "memoria")
    a voi..

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    è il mio primo post, quindi approfitto per fare un saluto generale!

    Ho un Galaxy Nexus (Build JZ054K) da circa 3 mesi e non ho mai avuto particolari problemi (a parte un paio di spegnimenti improvvisi guaribili solo togliendo e rimettendo la batteria). Precedentemente ero stato un [discretamente] contento utilizzatore di HTC Gratia.

    Veniamo al punto. Sul mio Nexus ho configurato 2 account Google: uno principale, ed uno secondario che utilizzo sostanzialmente solo per il calendario (che condivido con colleghi ed amici).
    Al momento dell'aggiunta degli account mi era apparsa una simpatica finestra con tutte le spunte da selezionare/deselezionare per scegliere cosa voler tenere sincronizzato di quell'account. Nel mio caso, avevo deciso di tenere sincronizzato tutto del 1° account, ad eccezione del calendario, mentre del 2° account tenevo sincronizzato SOLO il calendario.

    Ora, vorrei poter modificare queste scelte (ad esempio levare la sincronizzazione di Google Drive dal 1° account e aggiungendola al secondo, etc etc). Nonostante abbia lungamente smanettato, non sono riuscito a farlo.
    Nella sezione Impostazioni>Account>Google il logo di sincronizzazione appare grigio e non verde per entrambi gli account (credo sia così perché in entrambi c'è almeno un elemento che ho scelto di non sincronizzare), entrando dentro vedo che risulta correttamente la sincronizzazione non attiva per gli elementi che non avevo deciso di sincronizzare in fase di aggiunta dell'account, ma non trovo il modo di cambiare queste scelte. (Es: sotto a 'Contatti' del 2° account mi dice 'Tocca per sincronizzare ora - La sincronizzazione non è attiva'. Io vorrei invece attivarla la sincronizzazione).
    Ora, per il secondo account, che ha solo il Calendar sincronizzato, mi è bastato eliminarlo e reinserirlo per riavere il simpatico menù con le spunte e modificare le mie scelte, ma per il 1° vorrei evitare di fare questo tipo di passaggio, perché questo significherebbe dover reimpostare la configurazione dei contatti e di altre cose.

    La domanda è: c'è un modo per modificare le preferenze di sync degli account Google già aggiunti al dispositivo?

    Confido in voi!
    Ultima modifica di IlCieco; 15-11-12 alle 12:42

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    671

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Io invece ho configurato un account di posta di libero,ma non ricevo le notifiche email sul nexus.

    Ho impostato il tutto in modo automatico,con le istruzioni guidate.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alfredoqu Visualizza il messaggio
    riporto qui allora:
    ho un problema con le mail: è normale che me le scarica ogni volta?
    con l'iphone una volta scaricate ce l'avevo li.. (conservavo infatti anche mail vecchie di mesi) qui invece ogni volta mi tocca riscaricarle premendo "Carica ulteriori messaggi"
    sicuramente sono io che sbaglio nell'impostare qualcosa.. ma non capisco cosa.. ho provato a spulciare tutte le impostazioni ma non c'è nulla.. dove sbaglio? come posso fare affinchè rimangano li?

    ps. con gmail invece funziona tutto perfettamente (le mail scaricate rimangono in "memoria")
    a voi..
    Che APP usi per la gestione della mail di Libero? Hai impostato l'account con il protocollo IMAP o POP?

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di lorenzo90l


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 220 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Ciao raga!...
    Io invece sul mio gnexus oltre ai "problemi" (non sono veri problemi) riguardanti la scarza potenza di ricezione del segnale wifi, ho un problema che mi scoccia abbastanza!...
    Molte volte attivando la connessione dati il telefono sembra non riuscire a stabilire la connessione a internet (anche se compare H sulla barra superiore delle notifiche l'indicatore del segnale rimane bianco)...
    Per risolvere devo chiudere e riattivare la connessione varie volte prima che funzioni nuovamente!...il problema si ha solo quando non avevo attiva la connessione dati e vado ad attivarla! ...
    Ho Rom e kernel stock! (Per adesso)
    Grazie raga per le vostre delucidazioni!...

    P.s. dico la verità non ho cercato su internet soluzioni e sono pronto a subire l'ira dei Mod ... però vedendo la discussione ho pensato di sfruttare l'occasione per ottenere una risposta pronta e diretta!
    Grazie ancora raga e soprattutto volevo ricordare di ringraziare più spesso tutti i Mod per il loro Grandissimo lavoro!...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Ultima modifica di lorenzo90l; 15-11-12 alle 14:35

    ◢ DEVICE: Google Nexus 4
    ◢ DEVICE: Google Nexus 7 (2013)

    Guide LG OPTIMUS SOL realizzate da me QUI e QUI

  9. #7
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    @Lorenzo..

    Stai sintonizzato sull'aggiornamento 4.2 con nuova radio..

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Gynlemon per il post:

    lorenzo90l (15-11-12)

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di lorenzo90l


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 220 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Grazie Gyn!...come sempre efficiente e velocissimo...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

    ◢ DEVICE: Google Nexus 4
    ◢ DEVICE: Google Nexus 7 (2013)

    Guide LG OPTIMUS SOL realizzate da me QUI e QUI

  12. #9
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzo90l Visualizza il messaggio
    Grazie Gyn!...come sempre efficiente e velocissimo...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Se sei impaziente e curioso di sapere se risolvi i tuoi problemi , recati in questo thread https://www.androidiani.com/forum/go...-2-jop40c.html c'è la guida per flashare la factory images 4.2 takju e parti pulito.. previo salvataggio di tutta la SD , si perde tutto..

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Gynlemon per il post:

    lorenzo90l (15-11-12)

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di lorenzo90l


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 220 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Già sto seguendo da molto la discussione!...anche se in modalità incognito! Comunque credo che aspetterò l'OTA ufficiale!...
    Ho deciso (finché ce la faccio) di astenermi dal moddare il gnexus!
    È già molto performante di suo (io venivo da un LG :thumbdown: sul quale ho praticamente fatto di tutto!)...android stock mi piace molto! Per adesso
    So che le due versioni sono praticamente uguali però per il momento mi astengo da qualsiasi forma anche minima di modding (anche per il poco tempo a disposizione)!
    Scusate per essere andato OT...e grazie ancora Gyn!...a presto!...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

    ◢ DEVICE: Google Nexus 4
    ◢ DEVICE: Google Nexus 7 (2013)

    Guide LG OPTIMUS SOL realizzate da me QUI e QUI

Pagina 1 di 58 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy