CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 37 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 368
Discussione:

Impressioni dopo l'aggiornamento JB 4.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #231
    Senior Droid L'avatar di mcllcu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 83 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dario2106 Visualizza il messaggio
    dopo aver flashato con il toolkit la 4.2
    bloccato e sbloccato il bootloader per una pulizia profonda
    messa la cwm touch e fatti i permessi di root pposso dire che questa 4.2 come fluidità è superiore alla 4.1.2, ma a lungo andare si rallenta
    dopo aver messo una 50ina di applicazioni il sistema è rallentato parecchio

    è migliorato un po' mettendo il kernel zenseries, ma niente di che
    Ecco bravo.... Prima di dire che la 4.2 è buggata/lenta/altro sarebbe il caso di dire anche quante sono le applicazioni installate....
    A me ad esempio che mi piace avere il terminale pulito e ho al massimo 15-20 applicazioni, dopo la piallata continua ad essere velocissimo.

    Unico bug verificato, che è stato segnalato anche da altri, è la batteria che in carica si ferma al 99%...

    EDIT: no... mi correggo... rimane per 30/40 minuti a 99%, ma poi si convince e segna 100% carica...
    Ultima modifica di mcllcu; 26-11-12 alle 11:21

  2.  
  3. #232
    Androidiano VIP L'avatar di Carlinho


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,284
    Smartphone
    Samsung S8 Plus

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 264 volte in 185 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pucci92 Visualizza il messaggio
    Io però non ho trovato molti bug
    Nemmeno io ho tutti questi bug, ma quei pochi, anche se stupidi, mi danno fastidio !
    E' il solo sapere che ci sono che mi da fastidio.
    L'ho già detto e lo ripeto, un aggiornamento ufficiale deve essere perfetto, deve creare migliorie e non peggioramenti.
    Raccogliamoli tutti e tempestiamo il supporto di proteste.


    PS: anche io ho una cinquantina di app istallate e molti giochi pesanti (NFS most wanted, Asphalt 7, Mini motor racing, NBA 2013, Fifa 12), ma non ho alcun problema di rallentamenti vari.

    PPS: per ottimizzare, seppur leggermente, l'audio in cuffia, vi consiglio Equalizer (free app).
    Settato al meglio, e con l'equalizzatore del Play disattivato, rende un 10 % in più.
    Ultima modifica di Carlinho; 26-11-12 alle 11:46
    ___________________________________________



    A sx del post c'è il tasto THANKS non FORMAT !

  4. #233
    Androidiano VIP L'avatar di Alkemix


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    TRAPANI
    Messaggi
    2,301
    Smartphone
    GALAXY NEXUS

    Ringraziamenti
    651
    Ringraziato 2,219 volte in 1,084 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carlinho Visualizza il messaggio

    PPS: per ottimizzare, seppur leggermente, l'audio in cuffia, vi consiglio Equalizer (free app).
    Settato al meglio, e con l'equalizzatore del Play disattivato, rende un 10 % in più.
    Basta mettere un kernel alternativo con la caratteristica high performance audio e migliora di brutto!
    Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !

    SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !


  5. #234
    Androidiano VIP L'avatar di Carlinho


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,284
    Smartphone
    Samsung S8 Plus

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 264 volte in 185 Posts
    Predefinito

    Non mi è mai piaciuto utilizzare kernel non sviluppati per la rom stessa (che si stock o modificata).
    Se una Rom viene concepita con un kernel, non vedo perchè destabilizzarla con kernel alternativi.
    ___________________________________________



    A sx del post c'è il tasto THANKS non FORMAT !

  6. #235
    Androidiano VIP L'avatar di Alkemix


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    TRAPANI
    Messaggi
    2,301
    Smartphone
    GALAXY NEXUS

    Ringraziamenti
    651
    Ringraziato 2,219 volte in 1,084 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carlinho Visualizza il messaggio
    Non mi è mai piaciuto utilizzare kernel non sviluppati per la rom stessa (che si stock o modificata).
    Se una Rom viene concepita con un kernel, non vedo perchè destabilizzarla con kernel alternativi.
    Non condivido assolutamente questo ragionamento.. ma ognuno è libero di fare come vuole...
    Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !

    SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !


  7. #236
    Senior Droid L'avatar di galaxycava2288


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    313

    Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blekm Visualizza il messaggio
    arrivato aggiornamento, dopo la terza "forzatura"

    qualche veloce impressione iniziale. In generale mi pare molto più veloce, nessun bug per ora. Lagga leggermente ogni tanto quando si va sulle App Recenti, forse è ancora da rodare un po', forse qualche aggiornamento di Apex migliorerà la cosa!

    - la galleria la prima volta ci ha messo un sacco a caricarmi le foto, ma dopo è velocissima, niente lag o rallentamenti di sorta (w la cache :-D). Personalmente preferivo la presentazione delle gallerie varie come era prima, questi quadratoni grossi cosi non mi piacciono. Ma vabè, ci farò l'abitudine.

    Piuttosto, è possibile dire alla app Galleria in quali cartelle andare a cercare le foto / video? Ora è tutto automatizzato, ci deve essere qualche opzione, magari con qualche app.. che ne dite?

    Ficosissimo quando scatti una foto, e la vai a vedere scorrendo a destra.. ti apre la galleria in Film Strip e sulla sinistra più estremo puoi tornare alla camera. Ma è sempre attiva, in tempo reale, ganzo

    - app recenti migliorato un sacco, soprattutto per la possibilità di togliere l'app che attualmente è aperta, fico. Però è normale che quando si preme il tasto App Recenti sullo sfondo dietro, in trasparenza, si veda solo l'immagine di sfondo? Scompaiono le icone dalla schermata... è cosi che deve funzionare? Mi viene il dubbio che prima non fosse cosi... Io uso Apex Launcher

    - non mi piace l'orologio con l'ora in grassetto, ma come sopra per la galleria ci farò l'abitudine. Comodissimo invece il cronometro e il conto alla rovescia, addio app apposita!

    - la ricezione mi è migliorata un sacco, dove prima prendevo 2 tacche (camera attuale della casa dove vivo ora è sempre 3/4), mai meno di tre. Invece per il wifi niente, ho sempre problemi di ricezione .. zero segnale o una tacca max.

    - qualcosa di strano col browser default, ho le Labs attive per i comandi veloci. Rimane una specie di striscia in alto, la prima cosa che ho cercato con google. La barra di caricamento tutto sfasata, è uno schifo questa cosa, ecco. Ho dovuto togliere quella lab per quick controls.

    - FINALMENTE pinch & zoom per le email, serve soprattutto per quelle in formato HTML. Ben fatto

    - ODIO il fatto che abbiano tolto le Api per far funzionare la Modalità Aereo da widget, ora è soltanto linkabile (come è sempre stato il GPS, per intenderci). Qualcuno mi spiega la logica di questa modifica? Stanno cominciando a fare con iOS (no, non sono un fan, anzi) mettono i link invece delle feature proprie!

    - finalmente è tornato l'effetto "spegni televisione" quando si spegne / accende il monitor

    - in Storage hanno messo "Space Available" come prima opzione, finalmente.. non si deve scorrere in fondo per vedere quanto spazio si ha

    - ho notato che nelle Impostazioni, sul lato destro dello schermo, ci sono come due righe verticali, abbastanza larghe e visibili ad occhio nudo. Questo in tutte le schermate delle Impostazioni, qualcuno nota la stessa cosa?

    - mi è sparito la VIBRAZIONE quando inserisco il pin.. qualche idea su come rimetterla? Non so perchè sia sparita, sinceramente..

    Le opzioni per le cose da aggiungere sulle widget per home screen, sono cambiabili? Trovo comodissimo la possibilità di andare sulla fotocamera senza dover per forza sbloccare prima. La schermata a destra con gli altri widget, boh, non mi pare comodissima, puoi aggiungere solo quelle due tre cose.. se ci fosse la possibilità di personalizzare quella pagina sarebbe una figata! Si può?
    A me invece nelle applicazioni recenti lo sfondo è completamente nero non trasparente .... È normale?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  8. #237
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    530

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galaxycava2288 Visualizza il messaggio
    A me invece nelle applicazioni recenti lo sfondo è completamente nero non trasparente .... È normale?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    a te è diverso... mah

    Quote Originariamente inviato da theus75 Visualizza il messaggio
    Da me con il 4.1.2 (non ho ancora ricevuto OTA) si può già andare in fotocamera anche senza sbloccare, switchando il lucchetto a sinistra.
    hai ragione, non ho specificato che uso il PIN come sblocco schermo.

    Ho notato che lo schermo a spegnersi è leggermente più lento rispetto a prima.

    Per ora (tocco ferro) nessun bug famoso riscontrato.

  9. #238
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Sony Z3 Compact

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Premettendo che il mio è completamente stock, mai fatto modifiche di nessun genere, dopo 6 giorni d'uso, posso confermare che:
    - con questa 4.2 mi trovo benissimo
    - il bluetooth funziona benissimo (e l'ho frustato alla grande)
    - la batteria è migliorata (a pari uso, un buon 20% in più ce l'ho sempre, portandomi a quasi un giorno e mezzo sicuri)
    - la ricarica si ferma correttamente al 100%,
    - Non ho problemi di wifi (a schermo spento, chatto per esempio su fb, e contemporaneamente mi vibra il galaxy)
    - il sistema è fluidissimo e molto reattivo, anche installando molte app (ne ho una trentina attualmente)

    Unici bug riscontrati:
    - il lag della fotocamera quando gira
    - l'audio con play music che si abbassa da solo, e solo stoppandolo e rimettendo in play, si ripristina (in questo caso cmq credo che sia un bug di equalizer con la 4.2)
    - con Waze in funzione in orizzontale, se torno alla home per leggere per esempio un messaggio, e poi lo riapro, resta bloccato in modalità verticale, e solo riavviando waze l'accellerometro funziona correttamente) -> Da verificare, è appena uscito un aggiornamento di waze.
    - Ritardi di ricezione riscontrati con whats up (ma credo sia colpa di whats up)

    Quindi io resto convinto, che chi ha problemi più o meno gravi, non dipenda dal 4.2, ma dalle applicazioni installate, e soprattutto quelle funzionanti in background. Se non compatibili con la 4.2, è abbastanza ovvio pensare che possano creare problemi di durata batteria, di connessione con ritardi, e rallentamenti del sistema.
    Sicuramente non è una release perfetta, ma google l'aveva detto che avevano problemi con il galaxy nexus... magari non hanno risolto tutto e sicuramente lo faranno, ma come release secondo me funziona benissimo e da grandi vantaggi soprattutto sul problema principale che aveva, ovvero l'autonomia.
    Poi ci saranno sicuramente altri problemi derivanti da applicazione che non sono compatibili al 100%, ed è ovvio visto che il 4.2 ha comportato diversi cambiamenti e ottimizzazioni del cuore del sistema.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ivanroma per il post:

    adrenalin24 (25-01-13)

  11. #239
    Androidiano L'avatar di sixaxis


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quindi nessuna composizione esposizione nei video? Che due balls!!!

  12. #240
    Senior Droid L'avatar di mcllcu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 83 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivanroma Visualizza il messaggio
    Quindi io resto convinto, che chi ha problemi più o meno gravi, non dipenda dal 4.2, ma dalle applicazioni installate, e soprattutto quelle funzionanti in background. Se non compatibili con la 4.2, è abbastanza ovvio pensare che possano creare problemi di durata batteria, di connessione con ritardi, e rallentamenti del sistema.
    Sicuramente non è una release perfetta, ma google l'aveva detto che avevano problemi con il galaxy nexus... magari non hanno risolto tutto e sicuramente lo faranno, ma come release secondo me funziona benissimo e da grandi vantaggi soprattutto sul problema principale che aveva, ovvero l'autonomia.
    Poi ci saranno sicuramente altri problemi derivanti da applicazione che non sono compatibili al 100%, ed è ovvio visto che il 4.2 ha comportato diversi cambiamenti e ottimizzazioni del cuore del sistema.
    Quoto....

    Per quanto riguarda whatsapp, purtroppo è un problema (di whatsapp) noto da tempo...

Pagina 24 di 37 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy