CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema SIM dopo aggiornamento a Jelly Bean 4.2. Come risolvere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema SIM dopo aggiornamento a Jelly Bean 4.2. Come risolvere?

    Salve a tutti ragazzi... Mi sono appena presentato come da bravo osservatore delle regole Dunque, ho un Nexus i9250. A me l'aggiornamento a Jelly Bean 4.2 è arrivato ieri sera, installato correttamente, o almeno in apparenza. Difatti assieme alle novità mi ha regalato un problema: all'avvio, al momento della richiesta del pin, non parte leggendo la scheda in maniera automatica come ha sempre fatto al corretto inserimento, ma il sistema rimane completamente fermo, ricettivo ma indifferente, come se non avessi fatto assolutamente nulla. La scheda funziona come deve, provata su altri cell. Dopo altri tentativi, credendo che magari ricordassi male i numeri e provandone altri, mi blocca la sim chiedendomi il puk come di norma, ma stessa cosa: al corretto inserimento, non parte. Da cosa dipende? Ho pure cambiato il pin attraverso il puk da un altro cell, per essere certo del fatto che il pin non c'entrasse nulla. Per quanto abbia visto non ci sono tasti virtuali per dare conferma d'avvio dopo la digitazione dei numeri... dovrebbe partire in automatico non appena il dispositivo lo riconosce come corretto, confermatelo se volete consolarmi. Vorrei comunque precisare che il dispositivo funziona come ha sempre fatto, posso quindi usarlo normalmente, se solo non fosse per questo problema con la sim. Sono forse necessari backup e formattazione per risolvere questa situazione? Se sì, come dovrei procedere? Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    Non è che non sia la richiesta del ponte ma lo sblocco della lockscreen tramite codice numerico? Fai i wipe da recovery.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi sa che il completamento automatico non t'abbia riconosciuto la parola "pin" eheh. No, c'è scritto proprio "inserire pin" o qualcosa del genere.
    Ma comunque, come si farebbe questo wipe? Se è una specie di formattazione posso comunque decidere cosa salvare?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    Per i wipe da recovery usa la funzione cerca se no mi linciano. Perdi tutto in quanto ti riporta il telefono alle condizioni da scatola e non puoi salvare nulla. Se avevi attivo il caricamento delle foto e dei contatti con la sincronizzazione al tuo account li recuperi. Si il completamento mi ha fatto scrivere ponte.

    Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Icedemon 89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    179
    Smartphone
    One Plus 6

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Prova a premere il tasto cn la freccia a destra delle zero quando hai finito di mettere il Pin vedrai che dopo funziona :-)


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    One Plus 6 - Stock - Android 9.0

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy