CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Connettore micro-USB e ricarica batteria Nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus GT-I9250

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Unhappy

    Connettore micro-USB e ricarica batteria Nexus

    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo del Forum, mi scuso se sto ripetendo un argomento già trattato o esistente nel forum,
    ho visto che ci sono miriadi di tread ma sinceramente mi sono un pò confuso e ho pensato di aprire questo messaggio per vedere se qualcuno di voi ha riscontrato il mio stesso problema.
    Vi spiego la mia situazione:
    da qualche mese sono un felice proprietario di Samsung Galaxy Nexus acquistato su glistockisti.it, preso a 299 euro, penso di aver fatto un affare, a parte la garanzia Europa.
    Il problema si presenta da qualche settimana a oggi in cui il sistema di ricarica della batteria comincia a sballare;
    Una sera lo metto sotto carica con caricabatteria da parete e nisba...niente, non ricarica. Ecco che cominciano le paranoie.
    Dopo vari tentativi, accendi spegni, riaccendi etc..cambia cavo e verifica del funzionamento del caricabatterie, faccio un bel factory reset...provo cavo diverso...niente, da acceso non si ricarica e da spento si...poi a volte levo il caricabatterie e la batteria mi resta in carica anche con cavo scollegato... insomma, dopo varie ricerche su forum e altri siti sembra che il problema sia dovuto al connettore micro-usb del nexus che ha perso la sua "stabilità", ovvero non è più saldo al telefono. (Ma che cavolo... mi è caduto qualche volta per terra, ma non credevo che sto telefono fosse così delicato..)
    Infatti, smuovendo questa linguetta interna, riesco a caricare il telefono con il caricabatterie, ma quando stacco il cavo, la batteria mi risulta ancora in carica (Simbolo del flash sulla batteria).
    Secondo Voi, devo mandarlo in assistenza ? O continuo a tenermelo con questo fastidioso problema... (In ogni caso riesco a caricare il telefono..)
    Consigli ?
    Mandare il telefono in assistenza significherebbe rivederlo chissà quando !
    PS: Il telefono funziona alla grande, vado su internet, telefonate, messaggi, foto etc...funziona tutto bene...ma questa cosa mi lascia un pò "perplesso".

    In attesa di Vs opinioni, grazie anticipatamente per l'attenzione.

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Quesito ripetuto varie volte..a parecchie volte già discusso, c'è una discussione in Rilievo per problemi inerenti al tuo caso.. prova a pulire bene i contatti e vedi con una lente se magari toccano i contatti da simulare la messa in carica...
    quando puoi passa per i saluti su Benvenuto. Grazie..
    chiudo

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Gynlemon per il post:

    Pierpiero80 (04-12-12)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy