CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

importare sms da nokia n82 a gnex ??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Monte Rosa
    Messaggi
    60
    Smartphone
    galaxy nexus

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    importare sms da nokia n82 a gnex ??

    vorrei importare i miei sms del nokia su gnex ma come faccio ???? ho creato un file csv ma quando lo copio nella root del gnex mi da un "errore durante la copia del file ( il gnex e' collegato via usb tramite mtp ma ho provato anche con airdroid)......... consigli??????

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chrisari Visualizza il messaggio
    vorrei importare i miei sms del nokia su gnex ma come faccio ???? ho creato un file csv ma quando lo copio nella root del gnex mi da un "errore durante la copia del file ( il gnex e' collegato via usb tramite mtp ma ho provato anche con airdroid)......... consigli??????
    sposto in sezione gnex

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di S_mario


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    da qualche parte nelle Marche
    Messaggi
    1,103
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    563
    Ringraziato 630 volte in 450 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chrisari Visualizza il messaggio
    vorrei importare i miei sms del nokia su gnex ma come faccio ???? ho creato un file csv ma quando lo copio nella root del gnex mi da un "errore durante la copia del file ( il gnex e' collegato via usb tramite mtp ma ho provato anche con airdroid)......... consigli??????
    non saprei...secondo me li perderai. Aspetta i pareri dei più esperti!

    --- Nexus 5 16GB ----
    ----- IL TASTO THANKS NON MORDE -----
    Che sia FRITTA o BAGNATA dio benedica la PATATA

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Ecco la guida per il trasferimento di messaggi SMS da Nokia ad Android mobile

    Il tuo cellulare Nokia

    1. Installare Nokia OVI, (non è necessario l'account OVI!)
    2. Ora sincronizzare i messaggi dal tuo telefono con OVI
    3. Scollegare il telefono Nokia e chiudere l'applicazione Nokia OVI. OCCHIO. Noia OVI piace minimizzare al vassoio del sistema da essere sicuri di relè chiuso l'applicazione

    Conversione:

    1. Scarica Nokia2AndroidSMS ed estrarlo in una cartella qualsiasi.
    2. Eseguire Nokia2AndroidSMS.exe
    3. L'applicazione dovrebbe automaticamente trovare tutti i negozi di dati creati da Nokia OVI e seleziona automaticamente il 1 ° uno.
    4. Se dovesse riuscire a rilevare datastore dovrete trovare da soli, è possibile trascinare e rilasciare i file di archivio dati da Windows Explorer nella finestra Nokia2AndroidSMS o utilizzare il pulsante Apri per trovarlo.
    5. È possibile modificare l'archivio dati nell'elenco prima selezione se vi è più di un
    6. Se si dispone di più di un telefono nell'archivio dati che si può scegliere per il quale si desidera esportare i messaggi, questi vengono elencati in base al numero IMEI.
    7. Premere il pulsante Convert e si dovrebbe ottenere un file xml nella stessa cartella è stato estratto a Nokia2AndroidSMS.

    Android:

    1. Installare SMS Backup & Restore da Android Market
    2. Collegare il telefono sul PC (è necessario selezionare l'unità disco come tipo di connessione)
    3. Copiare il file xml nella cartella SMSBackupRestore al telefono, lo crea se non è già presente
    4. Eseguire SMS Backup & Restore e messaggi di importazione.

    Fonte Nokia2AndroidSMS: Transfer SMS Messages From Nokia to Android Mobile

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Gynlemon per il post:

    chrisari (19-12-12)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Monte Rosa
    Messaggi
    60
    Smartphone
    galaxy nexus

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie provero' domani..... mi dispiacerebbe perdere i vecchi messaggi dei miei bimbi

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    453

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Un cosiglio, tieni il backup sul pc, non te ne pertirai, è un'operazione abbastanza stupida che può portarti problemi, bug, ecc ecc

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Monte Rosa
    Messaggi
    60
    Smartphone
    galaxy nexus

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie, ma quando parli di backup intendi dei messaggi ? o del gnex?

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Monte Rosa
    Messaggi
    60
    Smartphone
    galaxy nexus

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho provato ..... ma quando premo "convert " mi da un errore in cui mi dice "nessun messaggio esportato .hai syncronizzato i messaggi con ovi ? ........

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Monte Rosa
    Messaggi
    60
    Smartphone
    galaxy nexus

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sono riuscito.............. pero' se posso ( se non si puo' cancellate il post) vorrei specificare qualche punto della guida postata da Gynlemon (che ringrazio)


    Ecco la guida per il trasferimento di messaggi SMS da Nokia ad Android mobile

    Il tuo cellulare Nokia

    1. Installare Nokia OVI, (non è necessario l'account OVI!)-------la versione deve essere la 2.1 se mettete quelle aggiornate non funziona (almeno a me...)
    2. Ora sincronizzare i messaggi dal tuo telefono con OVI
    3. Scollegare il telefono Nokia e chiudere l'applicazione Nokia OVI. OCCHIO. Noia OVI piace minimizzare al vassoio del sistema da essere sicuri di relè chiuso l'applicazione

    Conversione:

    1. Scarica Nokia2AndroidSMS ed estrarlo in una cartella qualsiasi.
    2. Eseguire Nokia2AndroidSMS.exe
    3. L'applicazione dovrebbe automaticamente trovare tutti i negozi di dati creati da Nokia OVI e seleziona automaticamente il 1 ° uno.
    4. Se dovesse riuscire a rilevare datastore dovrete trovare da soli, è possibile trascinare e rilasciare i file di archivio dati da Windows Explorer nella finestra Nokia2AndroidSMS o utilizzare il pulsante Apri per trovarlo.
    5. È possibile modificare l'archivio dati nell'elenco prima selezione se vi è più di un
    6. Se si dispone di più di un telefono nell'archivio dati che si può scegliere per il quale si desidera esportare i messaggi, questi vengono elencati in base al numero IMEI.
    7. Premere il pulsante Convert e si dovrebbe ottenere un file xml nella stessa cartella è stato estratto a Nokia2AndroidSMS.

    Android:

    1. Installare SMS Backup & Restore da Android Market
    2. Collegare il telefono sul PC (è necessario selezionare l'unità disco come tipo di connessione)--------- collegarlo come galaxy nexus (non mtp quindi senza debug attivo)
    3. Copiare il file xml nella cartella SMSBackupRestore al telefono, lo crea se non è già presente-------prima fare un backup con la app altrimenti non comparira' la cartella
    4. Eseguire SMS Backup & Restore e messaggi di importazione.

    Fonte Nokia2AndroidSMS: Transfer SMS Messages From Nokia to Android Mobile

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy