CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 87 primaprima 12341252 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 869
Discussione:

Thread dedicato alle problematiche e consumi della Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di PurpleWeed


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    R: Thread dedicato alle problematiche e consumi della Batteria

    Sì è ossidata la porta microusb del telefono e fa sempre contatto è successo con l's2 a me ed è un difetto di molti samsung devi portarlo in assistenza è Coperto da garanzia almeno a me lo era se no costa un 30 euro

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Terminale: Galaxy s5 e galaxy note 10.1 (2014)
    Ex possessore di Htc Incredible S *_* il mio primo android phone, Galaxy Nexus, iphone 4s, Moto g

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Carrara
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PurpleWeed Visualizza il messaggio
    Sì è ossidata la porta microusb del telefono e fa sempre contatto è successo con l's2 a me ed è un difetto di molti samsung devi portarlo in assistenza è Coperto da garanzia almeno a me lo era se no costa un 30 euro

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Ok, capito.
    E' quasi sicuramente questo il motivo oppure potrebbe essere qualcos'altro? Da cosa dipende l'ossidazione?
    Google Galaxy Nexus
    Se la mia risposta ti ha aiutato clicca "Thanks" in basso a sinistra!

  4. #13
    Androidiano L'avatar di Doxpress


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    182
    Smartphone
    S8+Zenfone2551ML+Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ieri guardando il grafico del consumo della mia batteria (il cell ha 10 gg) ho notato che c'era una linea sottilissima nera che che parte dall'asse delle X fin su, come se fosse colata a picco e poi ripartita subito. Non sono riuscito a fare lo screen. (non c'è stato nessun riavvio)

    Premetto che quella carica mi è durata 1g 7h ed - 4h 15 min di schermo acceso andando su internet (wifi) giocando, foto messaggi.

    L'unica cosa che ho fatto è stato spegnerlo durante la notte per poi riaccenderlo la mattina seguente.

    Info a riguardo?

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    204
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ma come fate a fare più di 4 ore di schermo acceso?a me massimo dura 3 ore e mezza..

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Per i normali utenti con stock 4.2.1 é possibile fare un operazione di questo genere o la nostra unica soluzione é tenere la luminosità dello schermo al minimo possibile, controllando di non avere roba in background?

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non sono ancora pronto a salire di livello :-), aspetterò...



    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Ho conosciuto e mi sono innamorato di android tramite un fantastico gnex, poi ho sposato un HTC ONE (senza separarmi dal gnex)

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di ernestito


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Doxpress Visualizza il messaggio
    Magari in molti lo sanno, ma è consigliato disattivare la 3G quando non la si usa...io uso Data Enabler Widjet e la batteria dura molto di più.

    Con un tap del widjet attivi e disattivi la connessione Dati.
    Questo e' altamente opinabile.
    Usare una applicazione come tu consigli (o peggio ancora un widget in questo caso) non fa altro che tenere un'altra applicazione in memoria che in modo
    piu' o meno intermittente, va a killare il 3g.
    Questo provoca un consumo ancora maggiore della batteria oltreche' essere di fatto inutile giacche' per alcune applicazioni di sistema, l'esclusione 'totale' del 3g non e' permessa dal OS android.
    Ti faccio anche notare che il consumo nei grafici batteria del 3g non supera mai il 2/3% ed e' di fatto ininfluente, quindi disattivandolo perdi tutti i vantaggi di tenerlo sempre acceso e crei solo quell'effetto 'imbuto' dovuto dal sistema android.

    Quindi, disattivare le notifiche delle app futili (ognuno poi si sceglie le sue) e' un conto , ma disattivare il 3g e' tutt'altra cosa e va fatta una distinzione a riguardo.

    Ciao e Buon anno a tutti .
    Galaxy Nexus 4.2.1
    Nexus S ICS 4.1.2

  9. #18
    Androidiano L'avatar di Doxpress


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    182
    Smartphone
    S8+Zenfone2551ML+Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ernestito Visualizza il messaggio
    Questo e' altamente opinabile.
    Usare una applicazione come tu consigli (o peggio ancora un widget in questo caso) non fa altro che tenere un'altra applicazione in memoria che in modo
    piu' o meno intermittente, va a killare il 3g.
    Questo provoca un consumo ancora maggiore della batteria oltreche' essere di fatto inutile giacche' per alcune applicazioni di sistema, l'esclusione 'totale' del 3g non e' permessa dal OS android.
    Ti faccio anche notare che il consumo nei grafici batteria del 3g non supera mai il 2/3% ed e' di fatto ininfluente, quindi disattivandolo perdi tutti i vantaggi di tenerlo sempre acceso e crei solo quell'effetto 'imbuto' dovuto dal sistema android.

    Quindi, disattivare le notifiche delle app futili (ognuno poi si sceglie le sue) e' un conto , ma disattivare il 3g e' tutt'altra cosa e va fatta una distinzione a riguardo.

    Ciao e Buon anno a tutti .
    Opinabile è anche quello che tu dici...il widjet in questione disattiva i dati mobili senza che tu ci vada dalle impostazioni...non rimane in background. Poi la 3G in copertura sempre ottimale consumerà anche poco ma spesso la copertura è altalenante e il continuo ricercare la rete (G/3G/H) consuma batteria...per quello disattivo i dati mobili.
    Tipo a casa mia la copertura è pessima.

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di ernestito


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Doxpress Visualizza il messaggio
    Opinabile è anche quello che tu dici...il widjet in questione disattiva i dati mobili senza che tu ci vada dalle impostazioni...non rimane in background. Poi la 3G in copertura sempre ottimale consumerà anche poco ma spesso la copertura è altalenante e il continuo ricercare la rete (G/3G/H) consuma batteria...per quello disattivo i dati mobili.
    Tipo a casa mia la copertura è pessima.
    wow, hanno inventato un app che funziona senza rimanere in memoria!
    Dai siamo seri...l'app ha accesso ad una funzione intrinseca del sistema operativo, influisce su un processo, anche qui devi fare una distinzione.
    Oltretutto, ti ripeto che non puo' farlo nemmeno nella totalita' delle situzioni perche' e' il sistema operativo stesso che non ti permette il controllo totale, quindi come
    e' ben risaputo, sono effetti placebo.
    faresti molto meglio, visto che nella tua zona non hai una buona rete 3g, a metterlo in 2g con uno switch.
    A che ti serve usare una app che ti killa un processo se puoi disattiuvarlo senza appesantire e quindi consumare ancora di piu?
    Risparmiare il 2% disattivando il 3g non ha alcun senso.
    Spero di essere stato piu' chiaro.
    Il problema reale della batteria degli smartphone e' il consumo dello schermo che puo' superare l'80% tutto il resto e' fuffa, a meno che non hai un battery drain ma te ne saresti gia' accorto
    perche' il consumo sarebbe abnorme e ti troveresti senza batteria dopo un paio di ore e non e' il tuo caso mi sembra.
    Il consiglio e' usare il 2g ma con connessione attiva, almeno le notifiche ti arrivano lo stesso sulla maggior parte delle applicazioni.
    Galaxy Nexus 4.2.1
    Nexus S ICS 4.1.2

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si sono d'accordo, molto più redditizio usare il livello di illuminazione dello schermo in modo più accorto. Perchè tanto é lui che consuma tutto. In questo senso vi chiedo, é possibile impostare il livello max di illuminazione nel modo automatico?


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Ho conosciuto e mi sono innamorato di android tramite un fantastico gnex, poi ho sposato un HTC ONE (senza separarmi dal gnex)

Pagina 2 di 87 primaprima 12341252 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy