CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 87 primaprima 123451353 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 869
Discussione:

Thread dedicato alle problematiche e consumi della Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di SamueleCiprietti


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Riano, RM
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 215 volte in 121 Posts
    Predefinito

    R: Thread dedicato alle problematiche e consumi della Batteria

    Scusatemi avrei un problema. La batteria del mio galaxy nexus (Mugen Power 2000 mah) dura meno di una giornata. Il problema é che in standby consuma moltissimo. Per esempio oggi é stato 5 ore con lo schermo spento mai utilizzato e ha consumato 25%.
    Inoltre Sistema Android consuma molto. Allego uno screen per fare capire meglio.
    Spoiler:

    EDIT: Ma poi é normale che ci siano Sistema operativo android e Sistema android?
    Ps. Uso AOKP 4.2 con LeanKernel 5.6
    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

    CLICK TO DOWNLOAD

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non so se sia il topic giusto, volevo sapere se qualcuno sa dove comprare un caricatore portatile, visto che non mi va di portare un nexus con il bagagliaio dietro.

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di ernestito


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stronca Visualizza il messaggio
    Si sono d'accordo, molto più redditizio usare il livello di illuminazione dello schermo in modo più accorto. Perchè tanto é lui che consuma tutto. In questo senso vi chiedo, é possibile impostare il livello max di illuminazione nel modo automatico?
    Ma sai, e' che in questo momento, android e' lo stato dell'arte della gestione dette applicazioni.
    Poca cache, frammentazione pari a zero o quasi, e tutti i vantaggi di usare kernel linux.
    Ma se si inizia a killare i processi con app esterne o peggio con widget, non fanno che forzare una condizione che il sistema non vorrebbe e come sempre forzare una variabile non e' il massimo in un sistema stabile.
    Disattivare semplicemente il 3g impostando solo la connessione gsm sarebbe meglio, ma per quello basta andare nelle impostazioni, perche' mai utilizzare un programma se il SO ce lha gia'??

    Veniamo allo schermo...non credo si possa andare a settare i valori massimi di luminosita' su kernel stock.
    Con kernel moddata si puo' , ma anche li' bisogna saperci fare...il rischio e' di superare voltaggi e bruciare pixel, per questo non e' consigliabile uscire da valori standard.
    Il tuo problema qual'e'? troppo poco luminoso sotto il sole diretto?
    Galaxy Nexus 4.2.1
    Nexus S ICS 4.1.2

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di ernestito


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamueleCiprietti Visualizza il messaggio
    Scusatemi avrei un problema. La batteria del mio galaxy nexus (Mugen Power 2000 mah) dura meno di una giornata. Il problema é che in standby consuma moltissimo. Per esempio oggi é stato 5 ore con lo schermo spento mai utilizzato e ha consumato 25%.
    Inoltre Sistema Android consuma molto. Allego uno screen per fare capire meglio.
    Spoiler:

    EDIT: Ma poi é normale che ci siano Sistema operativo android e Sistema android?
    Ps. Uso AOKP 4.2 con LeanKernel 5.6
    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Ciao, ho dato un'occhiata al grafico...ebbene per una kernel moddata ti diro' che come grafico consumi non e' mica male...
    Quasi quasi la consiglierei a tutti! Sembrano i bei tempi di 4.1.2 quando ,lo schermo rappresentava il 60% dei consumi (ed e' giusto cosi' perche' vuol dire che il sistema e' ottimizzato) e tutte le altre app o processi non andavano a superare il 5, 6 %....adesso spesso ci si ritrova con grafici peggiori del tuo anche se un conto e' analizzare il grafico puro un conto e' nel tempo perche' tu hai perso il 40 % in poche ore (4 e mezzo di cui evidentemente 2 e 15 di schermo).
    Ragionandoci, mi verrebbe da dire che siccome il consumo dello schermo e' nello standard qualche processo ti ha consumato in modo anomalo una buonba fetta di batteria.
    Arrivato piu' o meno al 15% avresti dovuto vedere se si evidenziava una applicazione in modo superiore alle altre.
    Faccio notare che dopo un po' questi grafici tendono ad essere meno precisi (ma di poco) giacche' il sistema android non ti permette tramite una sicurezza di caricare al vero 100% e ne di scendere davvero allo 0% o quasi (mai riaccendere una seconda volta dopo il primo segnale e successivo autospegnimento del cellulare dovuto a batteria scarica, si possono danneggiare le batterie) ma esiste un piccolo trucco per avvicinarsi al 100% reale rendendo piu' veritiero il grafico e sfruttare un 3 4% di batteria in piu'.
    Bisogna ogni tanto ricaricare da spento il cell fino al completo caricamento, tenerlo ancora una mezzoretta e senza staccarlo dalla presa farlo riaccendere completamente e tenerlo ancora un'altra mezzoretta . In questo modo si va ad alzare il range (mi verrebbe da dire il punto morto superiore D ) superiore della batteria.


    Ciao e spero di esserti stato di aiuto.
    Galaxy Nexus 4.2.1
    Nexus S ICS 4.1.2

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ernestito per il post:

    danieleSp (19-01-13),SamueleCiprietti (08-01-13)

  7. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    530

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Io al max (e non sempre) arrivo a quasi 3h di schermo acceso, anche tenendo per buona parte del giorno la connettività dati disattivata, per diverse ore diciamo.. Tutto stock

    Come diceva qualcuno sopra, è meglio tenere la connessione in 2g piuttosto che toglierla del tutto? Togliendola del tutto dovrebbe consumare meno rispetto a tenerla in 2g, no?


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  8. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Ho acquistato da circa 3 mesi il mio Nexus e da 2 settimane fa ho iniziato a riscontrare dei problemi..
    Il mio smartphone passa quasi in continuazione da stato normale a stato di carica, con intervalli non regolari..In più ho notato che quando è in stato di carica ma non in carica effettiva, la batteria dura la metà del tempo (in media mi dura 2 giorni).
    Ma il problema più grave l'ho riscontrato una sera (e solo una volta, per fortuna).
    Ho provato a spegnerlo per vedere se cambiava qualcosa a livello dello stato "in carica" (senza essere in carica effettiva) ma ogni volta che lo spegnevo, si riaccendeva da solo!
    Ha continuato a fare in questo modo (si accendeva da solo ogni volta che lo spegnevo) finchè non si è scaricato del tutto..

    Questi problemi a cosa sono dovuti? Mi basta cambiare la batteria? O mi conviene mandarlo in assistenza?
    Ho bisogno di una risposta, dato che non sono molto pratico di queste cose

  9. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Su 6 ore di telefono la maggior parte del tempo in standby maps mi ha consumato il 9%, senza averla mai aperta, come faccio a disattivarla in background? Ho su cm 10.1 e lean kernel

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

  10. #28
    Androidiano L'avatar di Doxpress


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    182
    Smartphone
    S8+Zenfone2551ML+Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ernestito Visualizza il messaggio
    Ma sai, e' che in questo momento, android e' lo stato dell'arte della gestione dette applicazioni.
    Poca cache, frammentazione pari a zero o quasi, e tutti i vantaggi di usare kernel linux.
    Ma se si inizia a killare i processi con app esterne o peggio con widget, non fanno che forzare una condizione che il sistema non vorrebbe e come sempre forzare una variabile non e' il massimo in un sistema stabile.
    Disattivare semplicemente il 3g impostando solo la connessione gsm sarebbe meglio, ma per quello basta andare nelle impostazioni, perche' mai utilizzare un programma se il SO ce lha gia'??

    Veniamo allo schermo...non credo si possa andare a settare i valori massimi di luminosita' su kernel stock.
    Con kernel moddata si puo' , ma anche li' bisogna saperci fare...il rischio e' di superare voltaggi e bruciare pixel, per questo non e' consigliabile uscire da valori standard.
    Il tuo problema qual'e'? troppo poco luminoso sotto il sole diretto?
    Perchè smanettandoci poco non ho notato che dal menu a tendina della home ho accesso subito alla rete e da li disattivo i dati mobili. Infatti adesso mi sa che toglo l'app, anche se mi ero abituato a tappare in 0.2 secondi.

  11. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve,
    anche io possiedo un samsung galaxy nexus, e la batteria mi dura pochissimo circa 10 ore.
    Io ho la rom Cyanogen Mod 10.1,e da quando l'ho installata non mi si disattiva il wi fi (neanche mettendolo in Mod. Aereo!!!! O.o)
    Non uso connessioni 3G, però durante la giornata gioco molto a giochi 3D che riscaldano il nexus.
    Poi da quando l'ho comprato (1 Novembre) la batteria non si è mai caricata al 100% ma è rimasta al 99%.
    Mi chiedo se c'è un modo per cercare di spegnere il Wi-Fi.

  12. #30
    Androidiano L'avatar di baronz


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    155
    Smartphone
    Wildfire, SGS+, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    La batteria del nexus dura poco se lo utilizzi, non c'è molto da fare, anche io dalle 8 di mattina arrivo alle 18 che è quasi scarico.
    Al massimo mi fa circa 3 ore di schermo acceso a cazzeggiare su internet, se ci gioco anche fa poco più di due ore.

Pagina 3 di 87 primaprima 123451353 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy