CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Decriptazione del telefono: Come faere il reverse?!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Decriptazione del telefono: Come faere il reverse?!

    Come tutti sapete la criptazione del telefono è irreversibile... Ok questo per l'utente standard... Ma per noi di androidiani non c'è un modo per invertire questa procudera?!
    Io pensavo che mettendo una nuova ROM questa procedura venisse annullata ma... INVECE NO!
    Che sfiga! Qualcuno sa come ovviare a questo?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    I dari sono criptati, senza la password originale non c'è nulla da fare.
    Puoi solo riportarlo allo stato di fabbrica, naturalmente perdendo i dati, il metodo piu veloce è Sbloccare il bootloader e poi ribloccarlo, se lo hai già sbloccato ribloccalo e sbloccalo di nuovo.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    No ma il problema non è la password! Quella la conosco perchè la ho impostata io!
    E' che tutte le volte devo accendere il cell... aspettare un'ora... mettere la password... aspettare che di decripta... aspettare che si accende... !!!! E' una menata!
    Ho anche cambiato ROM (la ho appena messa questa mattina) ma il cell è rimasto ancora bloccato!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    eh si la procedura è sempre quella, tra l'altro quando l'hai attivata nel warning c'era scritto chiaro che solo un Hard Reset poteva disabilitare la funzione.

  6. #5
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    eh si la procedura è sempre quella, tra l'altro quando l'hai attivata nel warning c'era scritto chiaro che solo un Hard Reset poteva disabilitare la funzione.
    Nel thread sos modding gli è stato consigliato di fare una bella piallata con la factory images.. sarebbe la maniera risolutiva e veloce..

    rimetto il link.. https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2618995 magari sarebbe la fine dei problemi...

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gynlemon Visualizza il messaggio
    Nel thread sos modding gli è stato consigliato di fare una bella piallata con la factory images.. sarebbe la maniera risolutiva e veloce..

    rimetto il link.. https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2618995 magari sarebbe la fine dei problemi...
    sinceramente in mezzo a tutti quei post non mi ricordo nemmeno di averlo kiesto,,,, e meno ancora dove era la risposta,comuqnue ora guardo ancora

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    eh si la procedura è sempre quella, tra l'altro quando l'hai attivata nel warning c'era scritto chiaro che solo un Hard Reset poteva disabilitare la funzione.
    Si probabilmente non ho eseguito un hard reset.... COn hard reset intendi formattare la sd card giusto? Quella che nella recovery (sia CWS che l'altra) dice "format sd card" ?
    Non la ho fatta perchè avevo paura di cancellare il file .zip della ROM e di non riuscire piu a metterla senza rom di stock o altre cose....
    Pensavo che con i wipe si risolveva ed invece no, ho cannato!
    Non è una cosa che i cambia la vita, intendiamoci, ma per l'uso che ne ho io non credo sia necessaria...

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da holyhope Visualizza il messaggio
    Si probabilmente non ho eseguito un hard reset.... COn hard reset intendi formattare la sd card giusto? Quella che nella recovery (sia CWS che l'altra) dice "format sd card" ?
    No per fare hard reset devi, ad esempio, "PUSHare" una rom stock completa via adb oppure eseguire unlock e poi lock del telefono: [Guida] Sblocco Manuale Nexus - RecoveryMod- Root - Flash Factory Images, oppure utilizzando Nexus Root Toolkit v1.6.2 | WugFresh o, infine, meglio ancora usando Galaxy Nexus Toolkit https://www.androidiani.com/forum/mo...y-restore.html l'opzione di interesse è la 3 del menu che si presenterà
    Ultima modifica di Gynlemon; 12-02-13 alle 23:57 - Motivo: Modifica a link non permessi di blug Italiani concorrenti

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    OK! Grazie mille!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy