CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 71
Discussione:

USB rovinato, riparazione e metodi alternativi per caricare il GALAXY NEXUS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di jailstyle


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    528

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 193 volte in 88 Posts
    Predefinito

    USB rovinato, riparazione e metodi alternativi per caricare il GALAXY NEXUS

    USB rovinato, riparazione e metodi alternativi per caricare il GALAXY NEXUS

    xl_Samsung_GalaxyNex_hands5_62.jpg

    Salve a tutti, ieri sera mi sono reso conto che la mia porta usb si è rovinata a causa di due pin usciti fuori dalla sede.
    A quanto pare è un problema che viene più volte riscontrato da molti utenti che per arginarlo utilizzando uno spillo per spostare i pin rimettendoli in carreggiata, vi confermo che io non sono uno di quelli, in quanto a causa della mia sfortuna non sono riuscito nell' impresa.
    I metodi alternativi sono 3:

    1- Dissaldare la porta usb per poi sostituirla (opzione cannibalizzare un vecchio cellulare)
    2- Acquistare una nuova porta usb (su ebay ne ho trovate molte dal costo non eccessivo)
    3- Costruire una dock station in maniera molto fai da te (quando dico molto fai da te mi riferisco a qualcosa che s' avvicina molto a quello che potreste trovare in un negozio)

    Ovviamente ho scelto di portare a termine le ultime due opzioni:

    1- Perché sono molto pignolo e non mi va di ritrovarmi con uno smartphone castrato
    2- Perchè l' idea di costruire una dock mi alletta molto....

    *La porta usb la stò reperendo a questo link a poco più di 10 euro...
    *Per la dock ho appena ordinato questi , che servono per dare un tocco accattivante e funzionale a tutto quanto.

    Occorre specificare quali sono le polarità.

    GFJYFKJFKJFHJ.jpg

    I *"pogo pins" dovranno essere sistemati in maniera tale che questi combacino con i pin che a noi interessano ossia il positivo e il negativo, così che tramite il peso dello smartphone facciano contatto.

    *Cattura.jpg

    *Per caricare lo smartphone basta un banalissimo caricabatteria, io vi consiglio di cannibalizzare un vecchio cavetto usb annullando il verde e il bianco (dati), mentre il rosso e il nero sono il positivo e il negativo.

    Appena mi arrivano i pezzi che ho ordinato continuo il tutorial, intato se avete idee o volete partecipare ne sarei entusiasta magari ci esce un bel progetto hehe

    AGGIORNAMENTO

    Tempo fa avevo promesso di realizzare la dockstation, ma per via degli esami non ho potuto concentrarmi su di essa :,(..
    Cercando sul forum di XDA mi son imbattuto in una discussione in cui un utente di nome Tibow ha realizzato una dockstation utilizzando semplicemente due spilli da pannello, un cavo usb appositamente modificato e dei lego, si avete letto benissimo!!! dei comunissimi lego....XD
    Per chi volesse cimentarsi nella costruzione lascio il link qui
    Sotto le foto XD...









    Ultima modifica di jailstyle; 07-06-13 alle 20:22

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato jailstyle per il post:

    Ayoub93 (01-03-15),fedelamb (17-05-13),galaxy4ever (24-03-13),leonardodettoileo (27-07-13),pakos96 (22-03-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di pakos96


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    931
    Smartphone
    Galaxy S6- GNexus - S3 Neo

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Bel progetto..spero riusciai a completarlo quanto prima, mi interessa
    p.s. sistema gli allegati, non sono visualizzabili.
    SAMSUNG GALAXY S6: STOCK ROM
    SAMSUNG GALAXY NEXUS: Stock 4.4.4 + ROOT
    SAMSUNG GALAXY S3 NEO: Rom Stock 4.4.2 + ROOT + WANAM XPOSED

    Se ti sono stato d'aiuto, premi il tasto THANKS in basso a sinistra :P

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di galaxy4ever


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,833
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Xperia Tablet S

    Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 770 volte in 562 Posts
    Predefinito

    Ottima idea, l ho aggiunta all'indice della sezione! Continua pure con il progetto e se hai bisogno chiedi pure!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus
    "You only live once... but if you do it right... once is enough"


    GALAXY NEXUS CON ANDROID 4.3 STOCK


    SE TI HO AIUTATO CLICCA SUL THANKS!

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di jailstyle


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    528

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 193 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti, in caso di carestia bisogna pur industriarsi . Ho sistemato le foto e ciò che ho scritto perché ieri andavo di fretta e non ho prestato molta attenzione, comunque ho trovato un piedistallo di una vecchia sveglia che ho preso dai cinesi tempo fa. L' idea progettuale consiste nell' appesantire con qualche materiale ferroso la base, in maniera tale da poter conferire stabilità, e poi costruirò la parte che sosterrà lo smartphone con la fibra di vetro o con il fimo .
    La scelta dei materiali da impiegare non è tanto importante, tanto maschererò il tutto con la finta fibra di carbonio che verrà poi verniciata con il lucido :P...
    Sarebbe anche bello arricchire il tutto con con un ingresso jack audio collegato a due casse puro, anche se non so se sia il caso in quanto delimiterebbe la possibilità di poter scegliere un' altra sorgente esterna... Buuu vedremo ...
    Intanto preparo un render con Rhinoceros XD

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    eh a questo punto non facevi prima a comprarti il kit originale da auto e sostituire la ventosa con una basetta in legno nero? Costo 17 euro piu la base in legno Samsung ECS-K1F2BEG Galaxy Nexus Supporto auto attivo: Amazon.it: Elettronica

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di jailstyle


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    528

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 193 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman
    eh a questo punto non facevi prima a comprarti il kit originale da auto e sostituire la ventosa con una basetta in legno nero? Costo 17 euro piu la base in legno Samsung ECS-K1F2BEG Galaxy Nexus Supporto auto attivo: Amazon.it: Elettronica

    Potevo benissimo farlo, ma qui lo scopo è quello di realizzare una base in "economy" con tutto quello che mi trovo a casa ... L' unica spesa riguarda i pogo pins, ma ho trovato un' altra soluzione, come i chiodini a testa bombata


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di galaxy4ever


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,833
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Xperia Tablet S

    Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 770 volte in 562 Posts
    Predefinito

    Jailstyle, l idea mi piace davvero molto e visto che anche a me piace molto il "fai da te"vorrei vedere come ti riesce la cosa per poi eventualmente provare anche io.. Pero i pogo pins su eBay non sono più disponibili!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus
    "You only live once... but if you do it right... once is enough"


    GALAXY NEXUS CON ANDROID 4.3 STOCK


    SE TI HO AIUTATO CLICCA SUL THANKS!

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    209
    Smartphone
    Xperia z2, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ciao, vorrei darti un informazione, quando rompi la porta usb si cambia l'intera scheda con pochisemplici passi senza passare dall' assistenza! eccoti il link CHARGING BLOCK USB DOCK CONNECTOR FLEX FOR GT-I9250 SAMSUNG GALAXY NEXUS i9250 | eBay

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Samumotard Visualizza il messaggio
    ciao, vorrei darti un informazione, quando rompi la porta usb si cambia l'intera scheda con pochisemplici passi senza passare dall' assistenza! eccoti il link CHARGING BLOCK USB DOCK CONNECTOR FLEX FOR GT-I9250 SAMSUNG GALAXY NEXUS i9250 | eBay
    Mi hai rovinato la " poesia " .................. , però buono a sapersi !
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di jailstyle


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    528

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 193 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie, infatti mi sono documentato prima, adesso sto solamente aspettando che mi arrivi Per aprire il cell basta una comunissima scheda per le ricariche


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy