CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 11 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 101
Discussione:

[Batteria Originale] Samsung Galaxy Nexus 2000mah Extended

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    questo è un falso mito che andrebbe sfatato, le batterie moderne per restare efficenti hanno bisogno di essere ricaricate spesso, più le scarichi a fondo peggio diventano più spesso li rimetti in carica più resteranno efficenti, è proprio una motivazione costruttiva, inoltre usando caricabatterie originali e non cinesate hai a disposizione dei meccanismi di salvaguardia sull'overcharging e, tra l'altro, le batterie samsung non arrivano MAI al 100% di carica proprio per mantenere la batteria nello stato di carica più efficiente che va dal 95% al 60%, fuori di questi range metteresti in affanno le celle.
    Occhio a quello che trovi su internet, sopratutto su Ebay ma anche su Amazon, visto che tantissimi "negozi" ci sono sia li che qui, ci sono tantissime cinesate e sei sicuro di quel che compri solo se prendi quelle confezionate in blister cartonato, quelle OEM sono al 99% false, stessa storia i caricabatterie, circuiteria da due soldi senza i suddetti meccanismi di salvaguardia.

    Riassumendo:
    Anno 1990: Per far durare la batteria devo farla scaricare tutta prima di ricaricarla.
    Anno 2013: Per far durare la batteria devo ricaricarla più spesso che posso con caricabatterie adatti.
    Quoto...

    Aggiungerei alle batterie cinesate da pochi € , molto pericolose per la salute ( possibili scoppi in faccia ) e la non funzionalità del NFC
    Ultima modifica di Gynlemon; 10-04-13 alle 14:44

  2.  
  3. #12
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Ne è scoppiata una pochi giorni fa su un Nexus S: da brividi!
    Ma voi il telefono lo caricate di notte?
    Che le batterie al litio non debbano mai esser né troppo cariche né troppo scariche mi è chiaro, però allo stesso tempo molti affermano la nocività del tenere il telefono ancora collegato dopo il completamento della carica, ma allora come fare?
    Mettere il telefono in carica prima di andare a letto è sicuramente la soluzione più comoda..


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  4. #13
    Androidiano L'avatar di Pess


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    194
    Smartphone
    OnePlus 9 8/128 Gb

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Grazie ai circuiti interni alle batterie che "dialogano" con il telefono la batteria una volta carica non viene sovraccaricata (resta una piccolissima carica della "di mantenimento")... Quindi non c'è alcun problema a caricare il telefono tutta la notte...
    Smartphone: OnePlus 9 - 8/128Gb
    Muletto: OnePlus 5

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pess Visualizza il messaggio
    Grazie ai circuiti interni alle batterie che "dialogano" con il telefono la batteria una volta carica non viene sovraccaricata (resta una piccolissima carica della "di mantenimento")... Quindi non c'è alcun problema a caricare il telefono tutta la notte...
    Questo ovviamente vale da spento. Perché da acceso (almeno da quanto ho capto in giro su questi forum) il telefono scarica anche di poco e poi attacca a ricaricare e così facendo si danneggiano i circuiti e quindi la batteria. Giusto? Da acceso tutto ciò non avviene perché a carica completa eseguita il cellulare non si scarica essendo spento. Sbaglio?

  6. #15
    Androidiano L'avatar di Pess


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    194
    Smartphone
    OnePlus 9 8/128 Gb

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lexmealux Visualizza il messaggio
    Questo ovviamente vale da spento. Perché da acceso (almeno da quanto ho capto in giro su questi forum) il telefono scarica anche di poco e poi attacca a ricaricare e così facendo si danneggiano i circuiti e quindi la batteria. Giusto? Da acceso tutto ciò non avviene perché a carica completa eseguita il cellulare non si scarica essendo spento. Sbaglio?
    Vale anche da acceso... Credo in questo casi si alimenti direttamente con l'alimentatore....
    Smartphone: OnePlus 9 - 8/128Gb
    Muletto: OnePlus 5

  7. #16
    Baby Droid L'avatar di retek


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    comunque per la ricarica completa ci mette circa 3 ore confermate?

  8. #17
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Sì, circa tre ore ed anche qualcosina meno.
    Non ho mai preso il tempo in modo scientifico, ma ho notato che ci mette davvero poco ad arrivare verso l'80% per poi metterci, in proporzione, molto di più per completare la carica.


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ordinata oggi speriamo che arrivi presto alla fine e costata 29,03

  10. #19
    Androidiano L'avatar di Virusr


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Arrivata oggi dopo esattamente due settimane, qualcuno mi sa dire se questa cover entra o no visto la dimensione maggiorata??

    Se ti sono stato d'aiuto in qualche modo, restituiscimi il favore, clicca su Thanks
    Ti devi ancora registrare a Dropbox? Oppure non sai cos'è? clicca qui avrai 500 MB in più di spazio disponibile immediatamente!

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Sdentato


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,968
    Smartphone
    GalaxyS7 SM G930U -ex Lumia950

    Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 239 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Virusr Visualizza il messaggio
    Arrivata oggi dopo esattamente due settimane, qualcuno mi sa dire se questa cover entra o no visto la dimensione maggiorata??
    Ho paura di no perché è una custodia rigida, dovresti cercare quelle più "flessibili"

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Pagina 2 di 11 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy