CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Supporto carica per auto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    353

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Supporto carica per auto

    Ho acquistato il supporto/caricabatterie originale Samsung per il mio Nexus.
    Questo:
    Galaxy Nexus VEHICLE DOCK KIT Genuine Samsung I9250 ECS-K1F2BEGSTD Car CHARGER | eBay
    Ho notato che mettere il telefono nel supporto non e' molto facile, dato che bisogna premere parecchio.
    La stessa cosa per estrarlo.
    Ho un po' paura che, forzandolo possano avvenire problemi, ad esempio sui tastini laterali. E' veramente molto duro...
    Se qualcuno di voi ce l'ha, mi potrebbe rassicurare sul suo utilizzo?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho da mesi questo supporto. Funziona benissimo. Nessun problema con il cellulare, per quanto anche io fossi perplesso dell'incastro, all'inizio.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    353

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Grazie Epursimov, allora anche tu devi premere parecchio per inserislo nel supporto?
    Ho notato che, durante la guida e' pure difficoltoso staccarlo ...vabbe'...ci dovro' fare un po' di abitudine.
    Grazie

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    L'ho pure io, è davvero un ottimo dock, per "inserirlo" devi appoggiare la parte bassa dentro la cornice poi fai pressione con i pollici in alto a destra e sinistra.

    Per uscirlo, io ho il "buco" sulla destra rispetto alla foto dell'articolo ebay, metti mano sinistra davanti al terminale per evitare che cada quando "scatta" uscendo, io faccio tutto con una mano perché ormai so la procedura, appoggia il pollice destro in basso a destra sul bordo del supporto e non sul cell in modo da avere un punto per fare forza e con l'indice ed il medio fai pressione dietro al cellulare, c'è una apposita "finestra" di 2cmx3cm dietro il supporto, non avere paura di fare pressione.

    Una volta inserito nel dock NON si dovrebbe mai armeggiare con il cellulare in movimento, se hai bisogno di telefonare senza vivavoce vicino alla porta USB c'è l'uscita per l'auricolare.
    Ultima modifica di lostman; 13-08-13 alle 12:16

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    353

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Grazie mille Lostman, faro' come mi consigli.
    Solo un ultima cosa...dato che ancora non ho provato il funzionamento con la dock.
    Se ricevo oppure devo fare una telefonata, quando il cell e' inserito nella dock, e' in funzione il viva voce vero?
    Per intenderci...il viva voce si attiva autometicamente all'inserimento del Nexus ???
    Se cosi non fosse, sarebbe un problema accedere al cellulare mentre si guida....
    Mi confermi?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Si automaticamente si mette in modalita "auto", una alternativa è tenere le cuffie attaccate all'apposito jack, visto che il vivavoce non è fortissimo, e usare quelle per rispondere.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Inserire ed estrarre il cellulare sembra complesso, all'inizio, poi ci si fa l'abitudine e funziona bene. Confermo le informazioni di Lostman, soprattutto per l'inserimento. Si inserisce il lato in basso e poi si preme quello superiore.

    Io ho l'audio bluetooth in auto. Appena accendo il quadro, il cellulare si connette e ho il vivavoce con microfono e casse dell'impianto audio.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    io sto cercando un'accoppiata caricabatterie+supporto (magari a ventosa)
    solo che avendo una cover questo non penso vada bene, inoltre ne vorrei uno tale che metti che un giorno (spero lontano ; ) dovessi abbandonare il gnexus sia comunque abbastanza adattabile.

    consigli?

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    nessun consiglio?

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Travis90


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    441
    Smartphone
    Galaxy S4 Black Edition

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 81 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Consapevole che il topic ormai è vecchio, ma scrivo per chi ha ancora problemi col Dock.

    Per poter agganciare meglio il telefono al supporto bisogna smussare i bordi nella parte dei tasti fisici perchè rischiano di rompersi,
    in questo modo si rende più facile anche l'inserimento e lo sgancio del telefono.
    http://i731.photobucket.com/albums/w...628_121321.jpg

    Inspiegabilmente dopo un po' di tempo la ventosa diventa inefficiente perchè il gancio non riesce più a tirare il centro verso l'interno,
    quindi ho dovuto inserire due spessori di plastica sagomati come in foto in questo modo il gancio fa più leva sul perno della ventosa.
    http://i731.photobucket.com/albums/w...628_115638.jpg

    Con questa dock ho il problema che, quando stacco l'alimentazione, il telefono esce dalla modalità veicolo e alcune applicazioni si chiudono autonomamente,
    come il navigatore Sygic, quindi non trovando nessuna applicazione che disabilitasse per sempre la modalità veicolo o che impedisse il cambio di modalità,
    ho dovuto installare "Xposed Framework" e col modulo "Disable Desk Dock" il telefono una volta entrato in modalità veicolo non ne esce più
    (anche staccando l'alimentazione del dock) a meno che non la disattivi dalle notifiche, in questo modo se stacco l'alimentazione non avviene il cambio modalità
    e le applicazioni non vanno in chiusura.
    >My Android BlueBot<
    >>Galaxy S4 Black Edition ROM BluMak2000 + Xeno Cobalt Theme<<
    Theme Maker for:
    >>Galaxy Nexus i9250 ROM AOKP+CM Snap(Black) + Trinity Kernel<<
    >>Nexus S i9020 EU Super Amoled<<
    >>Motorola Milestone
    - Theme Xeno CyanoGen <<
    >>Sony Xperia X10 mini Pro<<

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy